Quote (DarkConfidant @ Jul 20 2012 10:01am)
Stiamo parlando di due cose diverse, massima stima ad un poveraccio che rischia la vita che gli cada un mattone in testa o un ponteggio o un sar cazzo cosa.
Qua stiamo parlando di una babbiona che va in un paese a rischio terrorismo per sua liberissima scelta.
Non stiamo parlando dell'operaio che per dare da mangiare ai suoi 4 figli si ritrova azzoppato eh!
Per me è una cazzata dare la pensione d'invalidita o l'indennizz ad un ebete che si ritrova azzoppato o nella peggiore delle ipotesi sotto terra perchè è stato talmente idiota da non pretendere un equipaggiamento
obbligatorio di sicurezza o ancora peggio non indossarlo per pigrizia...
E ti posso assicurare che casi cosi ce ne sono a miliardi, almeno in edilizia
Quella babbiona penso abbia gli stessi diritti di quell imbecille che si è portato via 4 dita dalla mano lavorando con un flessibile in condizioni non idonee, sia per dar da mangiare ai suoi figli, che per una realizzazione personale portando un aiuto a persone che realmente ne hanno forse bisogno
Quote (Darkal @ Jul 20 2012 10:06am)
Giusto.
Inoltre sì, magari erano destinati a ''cacciabombardiferi blu e compagnia bella'', magari no. Che ne sai? Se continuiamo a ragionare in questo modo non ripartiamo più.
Poi ho sentito un amico che sta cercando di far carriera militare...hanno fatto dei tagli pesanti...ma grossi proprio!
Magari erano destinati a breve a famiglie sotto i 15.000€ per fargli fare una spesa da 30€ una volta al mese per 6 mesi...
Poi magari due mesi dopo stanziavano 10 milioni per la ristrutturazione di un ufficio a Roma di 300mq con appalti truccati e pagandolo almeno 20 volte più del normale... Embè?
Non sono sempre 10 milioni?
I 10 milioni usati "bene" valgono più o meno dei 10 milioni usati "male"
Che iniziassero a fare meno porcherie con il denaro, e iniziassero ad usarlo nel modo corretto, portare a casa una persona pagando un riscatto per me rientra nell'usarli nel modo "corretto", non di certo uno spreco di denaro pubblico