essere vegetariani o vegani non porta alcuno scompenso, poichè tutte le sostanze nutritive contenute in carne, latte ecc... possono essere ritrovate (anche in quantità superiore) in semi, legumi, verdure ecc... basta pensare ad esempio al latte: la pubblicità vuole che tu creda che il latte sia una fonte insostituibile di calcio -> palla gigantesca; in realtà nel latte di calcio ce n'è sì, ma in quantità modeste. ci sono alimenti che ne contengono MOLTO di più come ad esempio i semi di sesamo (quelli tostati hanno un gusto simile alle nocciole), ne basta una manciatina e il calcio che ottieni supera quello offerto da litri di latte.
detto questo cmq è SBAGLIATO essere vegetariano o peggio ancora vegano in tenera età per una badilata di motivi, eccone uno tanto per fare un esempio: gli acidi grassi contenuti nella carne sono essenziali per lo sviluppo del sistema nervoso degli esseri umani e quindi devono essere assunti nella fase di crescita.
per quel che mi riguarda vegetariani e vegani possono fare come cazzo vogliono,
possono anche mettersi a mangiare pietre... io ho la fortuna di avere ancora un nonno che alleva animali, che ci permettono di mangiare carne, uova, salumi ecc... veramente OP (un altro mondo rispetto alla roba che si trova sugli scaffali) e solo un folle potrebbe dire di no a un tale ben di dio