Quote (Zave @ Jul 5 2012 02:51am)
per le dimensioni che voglio io non c'è full HD e poi volevo evitare il plasma perché durante il giorno il soggiorno è bene illuminato perché esposto a sud e in ambienti bene illuminati è meglio lcd. inoltre il plasma consuma tantissimo XD
PS: trovato il bosone di higgs, where is your god now?
ehm perchè per le dimensioni che cerchi non c'è full HD? ne cerchi uno molto piccolo? se è grande semmai fino a poco fa era il contrario plasma c'era e led no.
Sinceramente la questione luminosità mi lascia piuttosto perplesso, non ho mai sentito dire da nessuno che un plasma in un posto luminoso non rende... posso essere d'accordo che i led hanno un effetto molto più vivace dei colori (per quanto innaturale) ma sinceramente non riesco ad immaginare che salotto tu possa avere per non far rendere al 100% un plasma visto che ance nei vari centri vendita iperilluminati i plasma li vedi alla grande.
PS: se aspetti che il bosone di higgs venga applicato ai televisori devi ancora aspettare un sacco prima di comprarti una tv.
Quote (Zave @ Jul 5 2012 05:31am)
quello che non capisco è se prendendo una tv a 100 o 200 Hz ho qualche vantaggio rispetto ad una a 50Hz visto che il segnale del digitale terrestre è a 50Hz.
mai sentito parlare di dvd, blueray, sky o altro? Nel senso che esistono altre cose per cui avere più Hz serve... certo se non ci vedrai mai altro che il digitale terrestre concordo che non ti serva granchè... anzi forse è quasi peggio. Cmq sia da quello che ho capito quando cercavo un sostituo al mio tv con tubo catodico (che tra l'altro è ancora vivo dopo la riparazione per cui qualcuno qua avrebbe perso una scommessa) in realtà più di 100 Hz reali non esistono, quando dicono 600 Hz in realtà sono 6 subfield da 100 Hz... poi cosa comporti non saprei dire... anche perchè sfido chiunque a riuscire a notare se un tv ha 100 o 200 o 400 hz così a guardarlo.
This post was edited by ElCero on Jul 5 2012 01:02am