Dovrò leggermi pagine e pagine di discussioni su con cosa è meglio friggere, ma credo che l'oliva rimanga in ogni caso la mia preferita

Stasera è il compleanno della mia ragazza e tanto per cambiare vuole il crudo, lo farò con branzino, ombrina (se la trovo) orata, e tanti scampi, con una salsa di kiwi e lattuga nel mixer con un filo d'olio, clamorosamente copiata dal ristorante più famoso della mia città

Bruschetta con base di pesce, tipo con le acciughe salate non sarebbe male, basta farle sciogliere in padella con magari del pomodoro e del basilico, mai fatta ma mi ispira!!
Ho in mente di fare una specie di finger food, da mangiare in piedi, con l'aperitivo, mojito leggerissimo, molto fresco e spritz... Poi una volta seduti al tavolino ho in mente o un primo o un secondo
Nel primo caso farei un cous cous di mare da mangiare molto tiepido, con pesci tondi, sliscati e lasciata solo la polpa, mi piace l'idea di fare un fumetto con la testa e le lische dove cuocerci poi il cous cous, potrebbe essere interessante, un fondo di scampi tritati, qualche bel gamberone appena cotto e poi tanto pesce bianco a vista!!! Sarei orientato su questo perché ho problemi ad inventarmi un secondo che non sia la classica catalana, ostriche che neanche troverò sicuramente all ultimo, una frittura assolutamente no, friggere per 9 persone è una menata allucinante che mi porterebbe a mangiare 2 manciate di fritto nell' attesa della prossima mandata, ho pensato ad uno sformato di alici con strati di alici, pomodoro, basilico e pan grattato ma è troppo semplice, cozze ripiene (che le faccio deliziose con fettina di manzo, mortadella, pancetta, pecorino, e pappina di totani/calamari, polpo, speziatura epica) tutto troppo semplice che non mi sfagiola
Insomma mi sà che andro sul cous cous salvo ribaltoni dell ultimo momento, una cosa è certa però, oggi mi aspetta una dura giornata in cucina!!