Quote (Verdena @ Mar 17 2010 06:00pm)
Un buongustaio e una buona forchetta come me non poteva non notare l'assenza di un topic simile!
Possiamo passarci ricette/esperimenti e così via

Sono un discreto cuoco(adoro cucinare) ed improvvisarmi "inventore" con gli ingredienti più strani che trovo in casa.
Oggi a pranzo mi sono cucinato degli spaghetti con:
Pomodorini ciliegini tagliati a spicchi di 4
Cipolle di tropea
Feta
Un velo di parmigiano
Ciò che poteva sembrare solo un misero piatto di pasta in bianco con due pomodori si è rivelato invece deliziosissimo!
E voi? Vi piace cucinare? Iso ricette

alessandrino i want you

Io preferisco mangiare che cucinare

Scherzi a parte quando sono solo a casa e per forza di cose devo cucinare mi ingegno un pò, e modestia a parte sono portato per la cucina.
La ricetta che hai messo te è la dimostrazione di come i piatti più semplici e genuini alla fine siano i migliori (o quasi)!
Cmq per quanto riguarda la mia ricetta, ti metto questa, mi fa godere. In realtà è molto semplice ed è esagerato chiamarla ricetta, cmq beccatela:
-Tagliata di manzo con rucola e grana-

Prendi un tot di controfiletto di manzo, fallo rosolare uniformemente 1-2 minuti circa per lato su una padella con un filo d'olio (a me la carne piace MOLTO al sangue, tu la puoi fare come ti gira). Non aggiungere sale durante la cottura o la carne rilascia i liquidi e diventa "gommosa", e per lo stesso motivo non devi bucare la carne mentre è in padella. Raggiunta la cottura desiderata metti la carne su un tagliere e la tagli (a me piace tagliata grossolanamente, cmq tagliala come ti gira).
Prepari un "letto" di lattuga (scusa il gioco di parole asd) su un piatto piano, mettici olio sale e se vuoi aceto; mettici sopra la carne ancora calda e tagliaci sopra delle scaglie di grana. Ora che è iniziata la bella stagione se ho pomodori in casa ci metto pure quelli.
E' un piatto molto semplice e veloce, ma squisito. Io sono uno sempre affamato, e per pranzo seguendo sta "ricetta" mi sparo 1kg di carne lol