Quote (Darkal @ 11 Jun 2012 17:50)
Al di là del fatto che non ci gioco
Carletto il problema è questo

Se vuoi lamentarti del fatto che non c'è PvP mi sta benissimo, oppure vuoi dire che è troppo colorato rispetto a D2? Mi sta bene anche quello.
Ti concedo anche che la storia fa un po' cagare, ma D2 non era certo meglio alla fine. Anche perchè finita la mezz'ora di storia e le due ore di dialoghi ti restano centinaia di ore da giocare che contano molto di più per la valutazione.
Premesso questo concedimi che mille cagate di D2 son state rimosse e se vuoi ti faccio qualche esempio.
Decine di skill totalmente inutili. Dimmi chi mai maxava le prime skill dell'inca in D2? Nessuno. Alla fine bisognava maxare sempre le solite 3-4 e morta lì.
I set in D3 fan pena? Minchia se ne vedevano tanti di set in D2 invece... Almeno adesso con anche solo due pezzi puoi fare belle build, tipo il re immortale da MF.
I leggendari fan cagare?
Non ho visto molta gente andare in giro con Tyrael Might o Grandfather in D2, ma da quello che leggo sembra si usassero solo unici.
In compenso adesso i leggendari top possono spawnare decisamente più potenti del previsto dato che hanno stat casuali, guarda quanto vale un viso di Andariel con 200 dex

Il craft è stato sostituito dall'artigiano che può decisamente dare oggetti esagerati, ovviamente serve culo, esattamente come in D2.
I run stile baal son stati tolti, grazie al cielo. Un roba di una monotonia sconfinata per poi sbagliare ad assegnare uno stat point e rifare tutto da capo. Geniale.
Almeno adesso puoi cambiare skill quanto vuoi senza spaccarti le palle, e lo stack di nephalem aggiunge stile al MF dovendoselo sudare specie ad atto 3-4 inferno.
Certo il gioco e i forum restano pieni di bambini che vogliono arrivare ad ownare tutto quanto in due giorni di gioco e senza pensarci, decidi da che parte schierarti.
Poi che sia un po' una beta mi sta bene, ma già gli annunci per la 1.0.3 sembrano ok, oggetti buoni possono droppare (poco) anche in atto 1 e 2, per esempio.
Non mi sembra che D2 all'uscita fosse un capolavoro.
Certo anche qui l'economia è stata un po' rovinata dalle chest rush e anche dai goblin, ma la casa d'aste mi pare assorba bene e io ancora oggi ho venduto dei pantaloni iLVL 61 a 1.6 mio.
Dovessero introdurre la ladder sarebbe molto bello riveder tutti i chest abuser ripartire da zero