Quote (Devovrer @ Jun 16 2014 03:34pm)
Ma si ovvio dal divano siamo tutti CT e sappiamo come farepoi magari se avessimo messo la formazione noi tornavamo a casa con 4 pere.
Quello che dico io è se vale la pena avere un centrale (paletta) e un terzino (chiellini) che giocano al 70% o un centrale (chiellini) al 100% e un esterno (chi te pare) al 50%...Poi ripeto secondo me dobbiamo ringraziare il caldo perchè se i ritmi dell'inghilterra erano quelli del primo tempo secondo me col cazzo che vincevamo, correvano il doppio e abbiamo sculato che marchisio ha piazzato quella palla perchè praticamente giocavano solo loro, nel secondo tempo invece con i ritmi più bassi siamo riusciti a dominare perchè abbiamo un palleggio migliore del loro.
Ma alla fine sti cazzi l'importante è vincere, speriamo di non fare cazzate col costarica e via

Secondo me é meglio quello che vorresti tu, che vorrei anche io, nella formazione tipo mia infatti Chiellini é centrale e sull out c'é De Sciglio.
Quello che dici é giusto, ma quello che dico io é che Prandelli ha volutamente cercato di contrastare il loro missile con un centrale che sapesse difendere rinunciando ad attaccare.
Se De Sciglio che doveva giocare non si fosse fatto male credo che avesse giocato al posto di Darmian perché credo che per Prandelli, Chiellini era un punto fermo sulla fascia.
E mi sbilancerò di più, Prandelli ha fatto un piccolo miracolo tattico, dopo milioni di porcherie già prima della finale degli europei quando con la difesa a 3 aveva dato filo da torcere alla Spagna nei gironi e in finale sempre con la Spagna ha modificato l'assetto tattico, con i suoi consueti "esperimenti" passando a 4 e tornando a casa con 4 peri e una figuraccia.
L'Italia ha sempre raggiunto gli obbiettivi, ma gli esperimenti di Prandelli iniziavano a far girare i coglioni, speriamo solo siano serviti a qualcosa.
Sempre secondo me Chiellini tornerà centrale con Darmian confermato e De Sciglio se ok, senno abate se crede di poter spostare Darmian a sinistra (cosa che ha fatto nel toro però nei 5 di cc)
Spero solo che mantenga la difesa a 4.
E comunque é vero che l'Inghilterra é partita più forte di noi. Ma é anche vero che un giocatore corre in media 10km a partita. Se uno da tutto subito é fisiologico che nel secondo tempo cali, anche se ci fossero 0 gradi ed é normale che domini all inizio e subisca alla fine (a meno di nette differenze di forza tra le squadre, cosa che non c'é tra Italia e Inghilterra)
Loro lo avranno inventato ma noi ancora una volta gli abbiamo insegnato a giocare a calcio vederli sempre perdere mi fa sempre godere!!

E se lo dice Gerrard che siamo sempre più "esperti" nonostante abbiamo tanti calciatori che partite internazionali ne hanno sulla groppa veramente poche, c'é da crederci, e credo che volesse intendere "tatticamente più esperti"
Continuo a sostenere che l'Italia non possa vincere, ma potrebbe arrivare lontano, con un po' di fortuna e uscire dignitosamente dal torneo arrivato il momento.