Quote (Darkal @ Jul 4 2011 12:34am)
Provvedere al prossimo?
Quel che dici è vero ma, scusa se mi permetto, ''provvedere'' al prossimo mi pare una cazzata.
Diciamo che rispettare e non nuocere al prossimo sarebbe l'ideale. Poi ognuno è libero di farsi la propria vita come meglio crede.
Sai come si dice... ''la libertà di un uomo finisce dove comincia la libertà di un altro''.
Se ci pensi un attimo il ragionamento è fluido e senza intoppi.
provvedere nel senso che ti faccio un'esempio
da poco una mia amica ha avuto un'attacco epilettico per strada, in una delle strade più frequentate della mia città.
tutte le persone che sono passate non l'hanno manco cagata apparte per qualche sguardo diffidente, per fortuna è arrivata l'anima buona che ha chiamato l'ambulanza.
provvedere nel senso che se becchi un poveraccio che sta morendo lo aiuti, pure se non è tuo parente