d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Ufficiale Coppa Del Mondo > Brazil 2014
Prev1151617181937Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 18,335
Joined: Jul 25 2007
Gold: 2.00
Jun 15 2014 05:49am
Mah partita niente di che, il primo tempo hanno dominato loro correvano il doppio nostro, siamo riusciti a fare un goal grazie ad un invenzione di un singolo ma in difesa abbiamo sofferto troppo...nel secondo tempo grazie al caldo il ritmi sono calati anche per loro e siamo riusciti a giocare meglio se pareggiavamo era un risultato abbastanza giusto ma per fortuna abbiamo vinto.

Buono sirigu che ha fatto quello che doveva fare, incolpevole sul goal
Ottimo Darmian mi è piaciuto davvero tanto, insieme a Candreva hanno giocato benissimo sulla fascia destra
Buoni come sempre barzagli, pirlo de rossi marchisio
Pessimi chiellini terzino (non arrivava proprio) e paletta centrale
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 15 2014 07:48am
Quote (Devovrer @ Jun 15 2014 01:49pm)
Mah partita niente di che, il primo tempo hanno dominato loro correvano il doppio nostro, siamo riusciti a fare un goal grazie ad un invenzione di un singolo ma in difesa abbiamo sofferto troppo...nel secondo tempo grazie al caldo il ritmi sono calati anche per loro e siamo riusciti a giocare meglio se pareggiavamo era un risultato abbastanza giusto ma per fortuna abbiamo vinto.

Buono sirigu che ha fatto quello che doveva fare, incolpevole sul goal
Ottimo Darmian mi è piaciuto davvero tanto, insieme a Candreva hanno giocato benissimo sulla fascia destra
Buoni come sempre barzagli, pirlo de rossi marchisio
Pessimi chiellini terzino (non arrivava proprio) e paletta centrale


Vero però credo che Prandelli abbia voluto mettere Chiellini sulla fascia per contenere sturridge rinunciando a spingere sull esterno di sinistra.
In parte ci é riuscito e credo che abbia fruttato bene questa impostazione tattica anche se a me il 4-1-4-1 non piace.
Marchisio come esterno a 4 ha sempre fatto male, ma ieri provava gli inserimenti che fa da mezz'ala costringendo Chiellini ad accorciare spesso a volentieri ed a fare scalare prima Paletta e poi Barzagli, mettendo più in affannano Paletta costringendolo a coprire più campo, secondo me ha dovuto fare una partita difficilissima e se l'é cavata tutto sommato bene.
In sostanza, Paletta ha fatto una partita brutta, ma con un coefficiente di difficoltà altissimo, infatti spesso Chiellini si trovava fuori posizione dal classico ruolo di terzino perché le loro ali volavano, superavano il nostro primo esterno (Marchisio) e allora per non farsi puntare Chiellini doveva accorciare lasciando tanto campo da coprire a Paletta che doveva scalare.
Questo é quello che ho visto io!!

Il problema della nazionale é che non ha difensori puri, i vecchi marcatori, solo Chiellini lo é e se lo metti sulla fascia fa fatica, perché se giocano a 3 dietro, Bonucci é un elemento validissimo, ma a 4 mi lascia perplesso e ieri sera non poteva assolutamente giocare.

Darmian mi sembra in uno stato di grazia, da confermare e al limite da spostare De Sciglio che lui é vero che é un terzino, ma sa difendere alla grande sulla sinistra.

Però a me la nazionale piace con il 4-3-3
Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Balotelli Insigne

Oppure Cassano al posto di Insigne ma cambiando le due mezz ali.

Certo... In base all avversario e alle caratteristiche, ieri sera Prandelli ha avuto ragione e ha dimostrato di sapersi adattare con uno schema che mai aveva usato, ma la mia formazione tipo é questa anche se l'Italia più bella e spregiudicata é stata quella dei gironi di confcup contro la Spagna a 3 con De Rossi centrale di difesa, lui é veramente un mostro con un intelligenza tattica che va ben oltre l'eccellenza.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 15 2014 07:53am
Mi sono scordato

Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Balotelli Candreva (Insigne)

Oppure Cassano al posto di Insigne ma cambiando le due mezz ali.
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jun 15 2014 07:54am
Quote (Alessandrino @ Jun 15 2014 01:48pm)
Vero però credo che Prandelli abbia voluto mettere Chiellini sulla fascia per contenere sturridge rinunciando a spingere sull esterno di sinistra.
In parte ci é riuscito e credo che abbia fruttato bene questa impostazione tattica anche se a me il 4-1-4-1 non piace.
Marchisio come esterno a 4 ha sempre fatto male, ma ieri provava gli inserimenti che fa da mezz'ala costringendo Chiellini ad accorciare spesso a volentieri ed a fare scalare prima Paletta e poi Barzagli, mettendo più in affannano Paletta costringendolo a coprire più campo, secondo me ha dovuto fare una partita difficilissima e se l'é cavata tutto sommato bene.
In sostanza, Paletta ha fatto una partita brutta, ma con un coefficiente di difficoltà altissimo, infatti spesso Chiellini si trovava fuori posizione dal classico ruolo di terzino perché le loro ali volavano, superavano il nostro primo esterno (Marchisio) e allora per non farsi puntare Chiellini doveva accorciare lasciando tanto campo da coprire a Paletta che doveva scalare.
Questo é quello che ho visto io!!

Il problema della nazionale é che non ha difensori puri, i vecchi marcatori, solo Chiellini lo é e se lo metti sulla fascia fa fatica, perché se giocano a 3 dietro, Bonucci é un elemento validissimo, ma a 4 mi lascia perplesso e ieri sera non poteva assolutamente giocare.

Darmian mi sembra in uno stato di grazia, da confermare e al limite da spostare De Sciglio che lui é vero che é un terzino, ma sa difendere alla grande sulla sinistra.

Però a me la nazionale piace con il 4-3-3
Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Balotelli Insigne

Oppure Cassano al posto di Insigne ma cambiando le due mezz ali.

Certo... In base all avversario e alle caratteristiche, ieri sera Prandelli ha avuto ragione e ha dimostrato di sapersi adattare con uno schema che mai aveva usato, ma la mia formazione tipo é questa anche se l'Italia più bella e spregiudicata é stata quella dei gironi di confcup contro la Spagna a 3 con De Rossi centrale di difesa, lui é veramente un mostro con un intelligenza tattica che va ben oltre l'eccellenza.


quoto. ieri prandelli non ha sbagliato niente tranne il chiellini a sinistra imo. troppo difficile per paletta e troppo difficile la gestione del ruolo per chiellini
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Jun 15 2014 07:57am
Sicuramente Chiellini era l'unico fuori ruolo, e in parte Marchisio anche se ha saputo adattarsi molto bene.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 15 2014 08:01am
Quote (meko93 @ Jun 15 2014 03:54pm)
quoto. ieri prandelli non ha sbagliato niente tranne il chiellini a sinistra imo. troppo difficile per paletta e troppo difficile la gestione del ruolo per chiellini


Secondo me l'ha proprio voluto lui rinunciare a spingere sulla sinistra per tappare il buco in fase di non possesso che c'era su quella fascia.
Chiellini era un cane quasi allo sbaraglio giocava sulla linea di centrocampo quasi e dietro c'erano 30 metri liberi, ergo, se Sturridge avesse preso 5 metri a Chiellini, contando che é molto più veloce sarebbe arrivato sul fondo lasciando 3 contro 2 i nostri Paletta e Barzagli.
Ma questo non é mai successo
1) Perché Sturridge non é mai andato via con pericolosità a Chiellini con tanti metri da correre
2) Perché c'era De Rossi, appena davanti alla difesa e sottolineo mostro De Rossi che ha fatto una partita ATOMICA.
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Jun 15 2014 08:01am
Quote (Alessandrino @ 15 Jun 2014 14:53)
Mi sono scordato

Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Balotelli Candreva (Insigne)

Oppure Cassano al posto di Insigne ma cambiando le due mezz ali.


De Sciglio non mi piace.
Per il resto questa potrebbe essere un'ottima formazione, con Candreva preferito su Insigne.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 15 2014 08:10am
Quote (gokussj4 @ Jun 15 2014 04:01pm)
De Sciglio non mi piace.
Per il resto questa potrebbe essere un'ottima formazione, con Candreva preferito su Insigne.


Se oggi fossi il presidente di una squadra quotata e dovessi scegliere un difensore per il quale farei follie, sarebbe proprio De Sciglio.
A me fa impazzire.
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Jun 15 2014 08:12am
Inoltre Balotelli lì davanti era troppo isolato.
Serve una seconda punta che lo affianchi.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 15 2014 08:24am
Quote (gokussj4 @ Jun 15 2014 04:12pm)
Inoltre Balotelli lì davanti era troppo isolato.
Serve una seconda punta che lo affianchi.


E Balotelli lo prenderei subito alla Juve!!
Mi fa impazzire anche lui.

Ad oggi credo che Balotelli sia una seconda punta. E lo credono un po' tutti visto che lo bastonano perché non si muove da prima punta. Ed é vero.
É che ha avuto tecnici con le palle solo quand'era ancora troppo giovane, mourinho e mancini che non hanno avuto tempo di lavorarci. Poi Allegri non ne ha avuto le capacità, Balotelli chiedeva di mettergli vicino Pazzini e ho detto tutto. Seedorf ci sarebbe riuscito, ma non in 4 mesi.
Prandelli ci sta riuscendo piano piano, De Rossi l'ha punzecchiato anche ieri dicendo che se allungasse più la squadra e muovendosi correttamente farebbe il triplo dei gol... Ieri sera ha fatto molti più movimenti da attaccante vero, sul pallonetto ha attaccato lo spazio come un bomberone di razza e sul gol ha fatto un capolavoro con una specie di elastico utile a fargli prendere in una frazione di secondo più di un metro per farlo saltare completamente indisturbato, complice anche Marchisio che attaccava il primo palo e Balotelli il secondo. Tutto fatto alla perfezione, un meccanismo perfetto e una boccia di Candreva spettacolare, forte, tesa e sulla testa.
Se mettesse a posto quella testa di cazzo, e imparasse a non voler sempre la palla sui piedi ma a mangiare l'erba verso la porta attaccando l'area... wow!!
Go Back To Italiano Topic List
Prev1151617181937Next
Add Reply New Topic New Poll