Quote (Devovrer @ Jun 15 2014 01:49pm)
Mah partita niente di che, il primo tempo hanno dominato loro correvano il doppio nostro, siamo riusciti a fare un goal grazie ad un invenzione di un singolo ma in difesa abbiamo sofferto troppo...nel secondo tempo grazie al caldo il ritmi sono calati anche per loro e siamo riusciti a giocare meglio se pareggiavamo era un risultato abbastanza giusto ma per fortuna abbiamo vinto.
Buono sirigu che ha fatto quello che doveva fare, incolpevole sul goal
Ottimo Darmian mi è piaciuto davvero tanto, insieme a Candreva hanno giocato benissimo sulla fascia destra
Buoni come sempre barzagli, pirlo de rossi marchisio
Pessimi chiellini terzino (non arrivava proprio) e paletta centrale
Vero però credo che Prandelli abbia voluto mettere Chiellini sulla fascia per contenere sturridge rinunciando a spingere sull esterno di sinistra.
In parte ci é riuscito e credo che abbia fruttato bene questa impostazione tattica anche se a me il 4-1-4-1 non piace.
Marchisio come esterno a 4 ha sempre fatto male, ma ieri provava gli inserimenti che fa da mezz'ala costringendo Chiellini ad accorciare spesso a volentieri ed a fare scalare prima Paletta e poi Barzagli, mettendo più in affannano Paletta costringendolo a coprire più campo, secondo me ha dovuto fare una partita difficilissima e se l'é cavata tutto sommato bene.
In sostanza, Paletta ha fatto una partita brutta, ma con un coefficiente di difficoltà altissimo, infatti spesso Chiellini si trovava fuori posizione dal classico ruolo di terzino perché le loro ali volavano, superavano il nostro primo esterno (Marchisio) e allora per non farsi puntare Chiellini doveva accorciare lasciando tanto campo da coprire a Paletta che doveva scalare.
Questo é quello che ho visto io!!
Il problema della nazionale é che non ha difensori puri, i vecchi marcatori, solo Chiellini lo é e se lo metti sulla fascia fa fatica, perché se giocano a 3 dietro, Bonucci é un elemento validissimo, ma a 4 mi lascia perplesso e ieri sera non poteva assolutamente giocare.
Darmian mi sembra in uno stato di grazia, da confermare e al limite da spostare De Sciglio che lui é vero che é un terzino, ma sa difendere alla grande sulla sinistra.
Però a me la nazionale piace con il 4-3-3
Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Cerci Balotelli Insigne
Oppure Cassano al posto di Insigne ma cambiando le due mezz ali.
Certo... In base all avversario e alle caratteristiche, ieri sera Prandelli ha avuto ragione e ha dimostrato di sapersi adattare con uno schema che mai aveva usato, ma la mia formazione tipo é questa anche se l'Italia più bella e spregiudicata é stata quella dei gironi di confcup contro la Spagna a 3 con De Rossi centrale di difesa, lui é veramente un mostro con un intelligenza tattica che va ben oltre l'eccellenza.