d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1151617181955Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Dec 4 2012 06:59pm
Quote (EoN-mf @ Dec 2 2012 06:19pm)
fatto un paio di game ladder e mi sono accorto che sto' peggiorando
:**(


mi serve decisamente un po' di allenamento


tra un mesetto spero di raggiungere un livello che possa esserti d'aiuto!
con le mie trovate nabbe e fuori da ogni guida/logica ti costringerò ad improvvisare in ogni circostanza!
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Dec 5 2012 09:20am
Quote (Medioman @ 5 Dec 2012 02:59)
tra un mesetto spero di raggiungere un livello che possa esserti d'aiuto!
con le mie trovate nabbe e fuori da ogni guida/logica ti costringerò ad improvvisare in ogni circostanza!



ieri sera siamo stati un po' macchinosi all'avvio
comunque e' stata una bella serata nerdosa
:D
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Dec 5 2012 12:09pm
Quote (EoN-mf @ Dec 5 2012 05:20pm)
ieri sera siamo stati un po' macchinosi all'avvio
comunque e' stata una bella serata nerdosa
:D


yessss!

il banshee rush è improponibile in pvp seri... per fare veramente danno me ne servono almeno 5-6, il che significa tipo 12+ minuti, se voglio fare qualche marine che para il culo / rallenta
magari potrebbe avere vagamente senso in un 2v2 se il compagno te li tanka all'inizio, ma in tct e 1v1 è troppo rischioso lol... mentre vi picchiavate mi è arrivato il computer viola "medio", se fosse stato da "molto difficile" in su credo che avrei rischiato parecchio, avevo 4 marine e per fortuna un bunker :rofl:

This post was edited by Medioman on Dec 5 2012 12:16pm
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Dec 5 2012 09:04pm
Quote (Medioman @ 5 Dec 2012 20:09)
yessss!

il banshee rush è improponibile in pvp seri... per fare veramente danno me ne servono almeno 5-6, il che significa tipo 12+ minuti, se voglio fare qualche marine che para il culo / rallenta
magari potrebbe avere vagamente senso in un 2v2 se il compagno te li tanka all'inizio, ma in tct e 1v1 è troppo rischioso lol... mentre vi picchiavate mi è arrivato il computer viola "medio", se fosse stato da "molto difficile" in su credo che avrei rischiato parecchio, avevo 4 marine e per fortuna un bunker :rofl:


il bunshee rush si fa con occultamento
mandi le navi in un posto imboscato vicino alla linea mineraria e non appena la ricerca dell'occultamento si completa le piazzi sulla linea mineraria
2 bunshee oneshottano una sonda o un drone se colpiscono assieme.
in totale ne produci massimo 4 o 5

contro toss spesso e' letale: se ha fatto una 4gate basta avere 2 bunker in base e di fatto gli impedisci di raccogliere minerale: una volta spaccati gli stalker il toss non puo' nulla
se ha fatto robo puo' succedere che abbia obs lontano oppure che abbia fatto immortale e non obs: in questo caso produci altre bunshee e nel frattempo spacchi il pilone della robo: se lo rompi prima che l'obs esca hai vinto
spaccato il pilone tieni le bunshee in modo da vedere se sta' raccogliendo minerale: se lo raccoglie avvicini, attivi occultamento e punisci
praticamente lo chiudi in base senza minare per 1 minuto: con questo vantaggio e coi muli si deve vincere: carri con piazzamento+marines+navi
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Dec 6 2012 02:54am
Quote (EoN-mf @ Dec 6 2012 05:04am)
il bunshee rush si fa con occultamento
mandi le navi in un posto imboscato vicino alla linea mineraria e non appena la ricerca dell'occultamento si completa le piazzi sulla linea mineraria
2 bunshee oneshottano una sonda o un drone se colpiscono assieme.
in totale ne produci massimo 4 o 5

contro toss spesso e' letale: se ha fatto una 4gate basta avere 2 bunker in base e di fatto gli impedisci di raccogliere minerale: una volta spaccati gli stalker il toss non puo' nulla
se ha fatto robo puo' succedere che abbia obs lontano oppure che abbia fatto immortale e non obs: in questo caso produci altre bunshee e nel frattempo spacchi il pilone della robo: se lo rompi prima che l'obs esca hai vinto
spaccato il pilone tieni le bunshee in modo da vedere se sta' raccogliendo minerale: se lo raccoglie avvicini, attivi occultamento e punisci
praticamente lo chiudi in base senza minare per 1 minuto: con questo vantaggio e coi muli si deve vincere: carri con piazzamento+marines+navi


ofc l'occultamento è un must!

l'ultima parte mi ha spiazzato! carri + marines + banshee è troppo per me atm
punterò sul fatto che mi diano il GG prima :thumbsup:

devo imparare ad equilibrare la raccolta di minerali/gas a seconda della strategia che voglio seguire, molto spesso mi ritrovo ad avere un casino dell'uno e meno dell'altro!

tipo con le banshee devo per forza fare 2 gas subito (specie se poi devo pure fare carri)
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Dec 6 2012 08:56am
believe it or not?!
believe it or not?!

per ogni base con centro di comando e' possibile sostenere la produzione continua di 5marine e ti avanzano ancora i minerali per fare i depositi e gli upgrades
considerando 2basi come giocata standard significa avere oltre 20marines al minuto ininterrottamente che sono l'unita' ranged di tier1 col dps piu' alto (6.98dps no-stim / 10.07 dps stim) e sono anche counter o soft-counter per qualunque air unit


believe it or not?!
believe it or not?!

le unita' con dps piu' alto sono DT e THOR che hanno 45dps a terra


believe it or not?!
believe it or not?!

l'unita' che riceve maggiore vantaggio per DPS dai potenziamenti e' la portastormo
ogni portastormo produce 8 intercettori che sparano 2 colpi da 5dmg quindi il danno vitruale iniziale della portastormo e' 80 (26.67dps poiche' gli intercettori sparano solo 1 colpo ogni 3 secondi)
il +1armi porta alza di 1 ogni colpo degli intercettori quindi il danno sale di 16 per ogni upgrade cioe' 2 ogni intercettore quindi il dps della portastormo passa a circa 32dps




Quote (Medioman @ 6 Dec 2012 10:54)
ofc l'occultamento è un must!
l'ultima parte mi ha spiazzato! carri + marines + banshee è troppo per me atm
punterò sul fatto che mi diano il GG prima :thumbsup:

no no, le bunshee le fai solo per iniziare e bloccare l'economia dell'avversario
l'obiettivo e' avere piu' minerale ossia piu' baracche e piu' marines: se non si perdono le medivac i marines possono essere rifatti rapidamente
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Dec 6 2012 11:53am
Quote (EoN-mf @ Dec 6 2012 04:56pm)
believe it or not?!
believe it or not?!

per ogni base con centro di comando e' possibile sostenere la produzione continua di 5marine e ti avanzano ancora i minerali per fare i depositi e gli upgrades
considerando 2basi come giocata standard significa avere oltre 20marines al minuto ininterrottamente che sono l'unita' ranged di tier1 col dps piu' alto (6.98dps no-stim / 10.07 dps stim) e sono anche counter o soft-counter per qualunque air unit


believe it or not?!
believe it or not?!

le unita' con dps piu' alto sono DT e THOR che hanno 45dps a terra


believe it or not?!
believe it or not?!

l'unita' che riceve maggiore vantaggio per DPS dai potenziamenti e' la portastormo
ogni portastormo produce 8 intercettori che sparano 2 colpi da 5dmg quindi il danno vitruale iniziale della portastormo e' 80 (26.67dps poiche' gli intercettori sparano solo 1 colpo ogni 3 secondi)
il +1armi porta alza di 1 ogni colpo degli intercettori quindi il danno sale di 16 per ogni upgrade cioe' 2 ogni intercettore quindi il dps della portastormo passa a circa 32dps





no no, le bunshee le fai solo per iniziare e bloccare l'economia dell'avversario
l'obiettivo e' avere piu' minerale ossia piu' baracche e piu' marines: se non si perdono le medivac i marines possono essere rifatti rapidamente


TE L'ODETTO

VAI DI CARRIER
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Dec 6 2012 02:59pm
selezione castata da SUNGLER per la nazionale italiana b

http://www.vasacast.com/specialevent/

da non perdere
Member
Posts: 15,314
Joined: Aug 13 2007
Gold: 27,828.74
Dec 6 2012 03:10pm
Quote (EoN-mf @ Dec 6 2012 10:59pm)
selezione castata da SUNGLER per la nazionale italiana b

http://www.vasacast.com/specialevent/

da non perdere


che e'?!
nazionali, figata :D visto adesso non avevo letto!
voglio iscrivermi ai nazionali 2v2!

This post was edited by KennyTKs on Dec 6 2012 03:25pm
Member
Posts: 2,429
Joined: Jul 22 2010
Gold: 104.60
Dec 9 2012 02:32pm
presa beta key per hots!
Go Back To Italiano Topic List
Prev1151617181955Next
Add Reply New Topic New Poll