Quote (ElCero @ 25 Nov 2010 04:18)
no è vero.... ma ce l'aveva con tutti i cristiani. Essendo cristiano mi ha dato fastidio che un coglioncello che probabilmente non ha mai capito una sola parola del vangelo venisse a bollarci tutti come dei fanatici malati. Forse però dovevo solo ignorarlo e lasciarlo con il suo livore.
Io ce l'ho con i bigotti che non sanno pensare autonomamente, punto. I credenti che comunque sanno usare il proprio cervello per pensare criticamente (e che non seguono come pecoroni ogni svarione del vecchiaccio o le molte castronerie contenute nella bibbia, ma che invece si pongono anche delle domande) mi stanno benissimo. Per quel che riguarda la frase "Tu invece, essendo religioso (e bigotto, per tua stessa ammissione), quando si parla di certi argomenti..." che ho scritto nel post 81, effettivamente ho commesso un errore: sull'onda del flame ho tirato dentro tutti i credenti indistintamente, mentre invece intendevo solo rivolgermi ai bigotti/invasati e dunque per questo chiedo scusa. Rileggi il post numero 138: già li mi ero accorto di averti frainteso (perchè pensavo fossi un bigotto/fanatico dal momento che ti sei sentito chiamato in causa dopo il mio insulto rivolto ai bigotti).
Per quel che riguarda il tuo commento sul vangelo: essendo non credente per me quello non è altro che un libro di favole pieno di contraddizioni (così come l'intera bibbia) scritto mille mila anni fa, perciò non mi sento per niente un coglioncello perchè non ho mai capito una sola parola di un libro che per me non ha nessun significato/logica/valore di alcun tipo.
Dai post scritti da te in precedenza (che credo di aver rimosso dal cervello subito dopo la tua risposta al mio insulto ai bigotti

) mi pare di vedere come tu non sia un bigotto/fanatico (ad esempio da quello in cui scrivi dell'organo apposito per le coppie di fatto ecc...) e infatti questo è quello che ho detto nel post 138. A scanso di ulteriori equivoci perciò ripeto: ti ho dato addosso come se tu fossi un fanatico solo perchè, quando nel primo post che ho scritto ho insultato solo i bigotti (non tutti i credenti dunque), mi hai risposto sentendoti chiamato in causa come se fossi uno di loro. Rileggendo di nuovo a mente fredda tutto quello che hai scritto prima della mia flammata contro i bigotti mi pare dunque di capire che tu non rientri in quella categoria, perciò non credo di avere nulla contro di te.
This post was edited by Wolfos on Nov 25 2010 11:35am