d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > League Of Legends > Chi Ci Gioca?
Prev1137613771378137913801743Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 250.00
Jan 1 2014 03:00pm
Quote (xuberx @ Jan 1 2014 08:52pm)
tempo fa avevamo avuto una discussione su quale ruolo era il piu difficile...

http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=69763705&f=133

dipende dall'elo
e anche dal fatto che l'opinione di chi ha basso elo non ha senso contarla (non per essere razzista sia chiaro)
Member
Gold: 0.00
Jan 1 2014 03:04pm
Quote (Zante @ Jan 1 2014 09:55pm)
classiche ranked in cui sei 15 0 con shaco e chiudi 21 9 perche' il tuo team e' troppo forte e perdi

con shaco jungle se cominci a prenderti tutte le kill, mid late game ti sfondano sicuro...

Quote (meko93 @ Jan 1 2014 10:00pm)
dipende dall'elo
e anche dal fatto che l'opinione di chi ha basso elo non ha senso contarla (non per essere razzista sia chiaro)

quel Wray ha le mie stesse opinioni ed è Diamond I...

This post was edited by xuberx on Jan 1 2014 03:05pm
Member
Gold: 1,003.00
Jan 1 2014 03:50pm
AD meccanicamente parlando. (almeno per me)
Decision making non riuscirei proprio a definirlo perché è un concetto legato ad un team, cosa che non esiste in SoloQ
Member
Gold: 23,052.00
Jan 1 2014 05:14pm
Quote (YagamiRaito @ Jan 1 2014 11:50pm)
AD meccanicamente parlando. (almeno per me)
Decision making non riuscirei proprio a definirlo perché è un concetto legato ad un team, cosa che non esiste in SoloQ

bah, sarò niubbo come il peccato, ma non ci trovo tanta differenza fra le meccaniche di un ad e quelle di un mid.
Devi last hittare senza morire, muovendoti in base a chi ti trovi davanti... infatti 3/4 degli ad sono molto spesso usati anche in mid, sebbene ci siano mid molto più mid, se capisci cosa intendo.

a me il ruolo che sembra più difficile da coprire, al momento, è il jungler... richiede una visione del gioco che ancora non ho :P

ho fatto il jungler una volta sola con jarvan... ti narro brevemente la mia esperienza.

Avevamo in top un mirror match, Nasus contro Nasus.
Il nostro Nasus era full life, il loro Nasus era a 1/3 life.
"bene, qua ci sono gli estremi per un gank, siamo in due full life e lui è ad un passo dall'oblio", ho pensato coraggiosamente.

Pingo sulla mappa, mi avvicino come un ombra e faccio la ultimate in testa al loro Nasus.
Il loro Nasus si gira e con un'occhiataccia mi manda tipo a 1/10 life

Flasho alla viva dio puntanto il mouse random il più lontano possibile. Non avevo ancora finito di urlare Demacia che avevo già flashato via e stavo già scappando hardino protendendo disperatamente le braccia verso il mio nexus, facendo pure le combo E+Q per fuggire il più velocemente possibile da quell'incubo.

Il nostro Nasus ammazza il loro Nasus, ggwp.

Sostanzialmente ho fatto la R e basta, meno male che avevo in hotkey lo zainetto jet e sono riuscito a salvare la pellaccia.

chiamatemi JIV, JetIV

This post was edited by Medioman on Jan 1 2014 05:17pm
Member
Gold: 1,003.00
Jan 1 2014 05:45pm
Riesco a giocare in maniera decente qualsiasi mid ap tu mi dia in mano senza alcuna difficoltà. (ovviamente tra qui e l'essere competitivo ce ne corre)
Fammi andare bot con un marksman e feederò anche il Biafra :||
Le meccaniche dell'ADC sono differenti e più complesse: sempre a mio parere, poiché sei fatto di pastafrolla, il posizionamento è tutto. E' vero, anche il midlane è generalmente fatto di pastrafrolla e deve sapersi piazzare, ma mentre il mid ha spesso delle abilità che gli consentono di compensare per questo, l'ADC deve sapersi districare tra altre 9 persone ed una valanga di bruiser tankosi che gli jumpano addosso. Anche gli items non gli vengono incontro granché, e la buildpath è generalmente sempre la stessa (con zero possibilità di items difensivi early-mid game o resti indietro e fai il solletico). E' un equilibrio molto più precario... If you know what I mean.
Member
Jan 1 2014 06:00pm
Quote (YagamiRaito @ Jan 2 2014 01:45am)
Riesco a giocare in maniera decente qualsiasi mid ap tu mi dia in mano senza alcuna difficoltà. (ovviamente tra qui e l'essere competitivo ce ne corre)
Fammi andare bot con un marksman e feederò anche il Biafra :||
Le meccaniche dell'ADC sono differenti e più complesse: sempre a mio parere, poiché sei fatto di pastafrolla, il posizionamento è tutto. E' vero, anche il midlane è generalmente fatto di pastrafrolla e deve sapersi piazzare, ma mentre il mid ha spesso delle abilità che gli consentono di compensare per questo, l'ADC deve sapersi districare tra altre 9 persone ed una valanga di bruiser tankosi che gli jumpano addosso. Anche gli items non gli vengono incontro granché, e la buildpath è generalmente sempre la stessa (con zero possibilità di items difensivi early-mid game o resti indietro e fai il solletico). E' un equilibrio molto più precario... If you know what I mean.

non so cosa sia un marksam né il Biafra, ma un'Akali mid non tanka molto più di una Ashe bot, sono entrambi di pastafrolla

riu in mid gioca alistar ap, quindi anche in mid ti puoi trovare un tankoso che ti salta addosso. come ho detto nel mio post, le meccaniche dei personaggi dipendono soprattutto da chi ti ritrovi davanti in lane, dipendono addirittura quasi più dall'avversario che hai davanti, piuttosto che dal personaggio stesso che tu stai usando in quel momento. Ovvio che se in bot hai davanti un champ che ti può jumpare in faccia, giochi più difensivo, ma la stessa cosa è uguale in mid

tieni presente che in un mese che gioco sono arrivato a liv 23, puoi capire quanto tempo ci sto buttando in LoL, non te la prendere se sparo qualche cazzata :rofl:

Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Jan 1 2014 06:23pm
AD come meccaniche
Jungle per il resto.
Member
Gold: 9.02
Warn: 10%
Jan 2 2014 02:07am
Quote (Medioman @ Jan 2 2014 02:00am)
non so cosa sia un marksam né il Biafra, ma un'Akali mid non tanka molto più di una Ashe bot, sono entrambi di pastafrolla

riu in mid gioca alistar ap, quindi anche in mid ti puoi trovare un tankoso che ti salta addosso. come ho detto nel mio post, le meccaniche dei personaggi dipendono soprattutto da chi ti ritrovi davanti in lane, dipendono addirittura quasi più dall'avversario che hai davanti, piuttosto che dal personaggio stesso che tu stai usando in quel momento. Ovvio che se in bot hai davanti un champ che ti può jumpare in faccia, giochi più difensivo, ma la stessa cosa è uguale in mid

tieni presente che in un mese che gioco sono arrivato a liv 23, puoi capire quanto tempo ci sto buttando in LoL, non te la prendere se sparo qualche cazzata :rofl:

verissimo però la grossa differenza la fanno gli escape. akali ha invisibilità e finale per poter scappare mentre ashe non ha escape. Poi in generale gli adc hanno pochi escape quindi senza flash sei la troia di tutti
Member
Jan 2 2014 06:11am
Quote (ursa @ Jan 2 2014 10:07am)
verissimo però la grossa differenza la fanno gli escape. akali ha invisibilità e finale per poter scappare mentre ashe non ha escape. Poi in generale gli adc hanno pochi escape quindi senza flash sei la troia di tutti

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah... ora comprendo, ok ok ty
Member
Gold: 5,622.00
Jan 2 2014 06:52am
oddio... le meccaniche variano di champ in champ e non direi proprio che quelle di un ADC siano necessariamente più difficili di quelle di altri champ in altri ruoli.
la cosa difficile con l'ADC in generale è posizionarsi bene in ogni momento.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1137613771378137913801743Next
Add Reply New Topic New Poll