d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano >
Poll > A Quale Categoria Appartenete? Onnivori, Ecc. > .
Prev11213141516Next
Add Reply New Topic New Poll
  Guests cannot view or vote in polls. Please register or login.
Member
Gold: 5,114.33
Mar 26 2013 05:36am
Quote (ElCero @ 26 Mar 2013 13:29)
ma hai il cervello che ti scureggia?
cosa c'entra preparare l'ace? l'uomo è l'unico anime che cucina.
In natura il latte è prodotto naturalmente dalle mamme. Se gli animali sentissero il bisogno del latte come alimento continuerebbero a succhiarlo non avrebbero bisogno di altri animali da mungere.

http://www.disinformazione.it/pericoli%5Flatte.htm

uno dei tanti. c'è anche uno studio di harvard ma ora non mi si apre...
ovviamente il grosso del problema non è nel singolo bicchiere bevuto la mattina, ma nelle tonnellate di latte in polvere messe in quasi tutti gli alimenti.

disinformazione.it lol
iso studio hardvard
Member
Gold: 0.10
Mar 26 2013 05:40am

Vi lascio il video dell'oncologo Franco Berrino e uno scritto.
Lui mi fa morire :D Un giorno disse; quando andrete al supermercato, portatevi la bisnonna, qualsiasi alimento lei non riconosca come cibo, non compratelo saprete che non è un vero alimento :D
E/o fatele leggere l'etichetta, se non riconoscerà gli ingredienti, lascatelo lì

http://www.youtube.com/watch?v=4%5FcDg5tq4XM

http://www.tuttosteopatia.it/nav/blog/b-discipline-complementari/alimentazione-2/loncologo-franco-berrino-su-latte-zucchero-proteine-tutto-quello-che-dobbiamo-sapere-su-cio-che-mangiamo/

This post was edited by Dincanto on Mar 26 2013 05:40am
Member
Gold: 1,630.00
Mar 26 2013 05:42am
Quote (diobrando89 @ Mar 26 2013 01:36pm)
disinformazione.it lol
iso studio hardvard

ah beh invece è buono il tuo link

D Tornerei a una cosa che lei ha detto poco fa, collegata ad un’altra tesi che viene propagandata in rete: si dice che le popolazioni che assumono poco latte, come i cinesi, corrano meno il rischio di avere tumori della prostata.
R Non esiste nessun collegamento fra il latte e tumori della prostata. Ci sono alcune evidenze che farebbero pensare ad un aumento di rischio per consumi di calcio, anche non da latte o latticini, superiori ad un grammo e mezzo al giorno; ma sono quantitativi molto elevati.
D Innaturali, potremmo dire…
R Sì, sì, assolutamente innaturali. Poi, i giapponesi fanno altre cose che noi non facciamo: non consumano carne, mangiano molta frutta e verdura e molto pesce.

già uno a cui chiedono dei cinesi e risponde parlando dei giapponesi è tutto un programma LOL
capisco che i gialli si assomiglino tutti per lui ma non è proprio così.
Member
Gold: 5,114.33
Mar 26 2013 06:24am
sarà una leggenda che fa bene alle ossa, ma le proteine ci sono
Member
Gold: 1,275.00
Mar 26 2013 06:30am
Mia madre è in menopausa da un bel pezzo e siccome in famiglia sua hanno sofferto di osteoporosi in modo particolare

lei deve implementare la sua dieta. A parte le tante verdure beve anche molto latte. Prende ovviamente anche dei medicinali.

Io sapevo che il latte non è molto digeribile in generale, ma che facesse male no.

Ovvio, il latte in polvere che mettono a destra e a manca è pesante. Su quello non ci son dubbi.

Per tutto il resto, caro PedoCero, ti quoto! :)
Member
Gold: 3.01
Mar 26 2013 08:59am
Quote (ElCero @ Mar 26 2013 01:29pm)
uno dei tanti. c'è anche uno studio di harvard ma ora non mi si apre...
ovviamente il grosso del problema non è nel singolo bicchiere bevuto la mattina, ma nelle tonnellate di latte in polvere messe in quasi tutti gli alimenti.

E su questo sono assolutamente d'accordo.

Però quell articolo continua a non convincermi per niente.
Saranno anche veri i valori del latte che ci sono scritti, ma allora quella teoria la potremo applicare a tutto, alla carne, alle verdure, alla frutta, ai legumi, al pesce eccetera.
Niente é indispensabile e ovviamente neanche il latte lo é.
L'unica cosa indispensabile per il nostro corpo é una: l'acqua.

Poi che ci siano speculazioni enormi dietro il latte (misto latte fresco più latte in polvere), processi non proprio ortodossi di lavorazione del latte, delle mucche eccetera eccetera siamo completamente d'accordo.
Ma é lo stesso discorso che faccio per la carne per esempio (ma si può applicare anche ai pesci d'allenamento o alle uova di galline allevate in batteria)
L'importante é sapere cosa mangiare e bere nel caso del latte.

Forse é l'unica cosa diventata meno accessibile direttamente, ma ci sono delle tipologie di latte molto buone anche al supermercato.
E sopratutto é da preferire il latte intero a quello scremato/parz.scremato.

Member
Mar 26 2013 09:32am
Quote (Alessandrino @ Mar 26 2013 04:59pm)
E su questo sono assolutamente d'accordo.

Però quell articolo continua a non convincermi per niente.
Saranno anche veri i valori del latte che ci sono scritti, ma allora quella teoria la potremo applicare a tutto, alla carne, alle verdure, alla frutta, ai legumi, al pesce eccetera.
Niente é indispensabile e ovviamente neanche il latte lo é.
L'unica cosa indispensabile per il nostro corpo é una: l'acqua.

Poi che ci siano speculazioni enormi dietro il latte (misto latte fresco più latte in polvere), processi non proprio ortodossi di lavorazione del latte, delle mucche eccetera eccetera siamo completamente d'accordo.
Ma é lo stesso discorso che faccio per la carne per esempio (ma si può applicare anche ai pesci d'allenamento o alle uova di galline allevate in batteria)
L'importante é sapere cosa mangiare e bere nel caso del latte.

Forse é l'unica cosa diventata meno accessibile direttamente, ma ci sono delle tipologie di latte molto buone anche al supermercato.
E sopratutto é da preferire il latte intero a quello scremato/parz.scremato.

ehm perchè dici ciò?
tra l'altro la quantità di calcio tra intero e scremato è la stessa, cambiano solo i grassi.
Member
Gold: 3.01
Mar 26 2013 09:45am
Quote (ElCero @ Mar 26 2013 05:32pm)
ehm perchè dici ciò?
tra l'altro la quantità di calcio tra intero e scremato è la stessa, cambiano solo i grassi.

Perché non sa di un cazzo il latte scremato.
É più facilmente digeribile ma perde molte delle sue qualità oltre che il gusto.
Anche ai bimbi dopo il 1' anno consigliano il latte fresco intero di buona qualità, non vedo perché, se uno non accusa problemi di stomaco a bere quello scremato.

This post was edited by Alessandrino on Mar 26 2013 09:47am
Member
Gold: 0.00
Mar 26 2013 09:51am
Quote (Alessandrino @ Mar 26 2013 04:45pm)
Perché non sa di un cazzo il latte scremato.
É più facilmente digeribile ma perde molte delle sue qualità oltre che il gusto.
Anche ai bimbi dopo il 1' anno consigliano il latte fresco intero di buona qualità, non vedo perché, se uno non accusa problemi di stomaco a bere quello scremato.

perche e' sicuramente meno calorico..e perche molte persone preferiscono il gusto del latte parzialmente scremato a quello del latte intero..(molto meno pannoso)

cmq io il latte non lo bevo..quindi non so neanche perche mi sono intromesso nella discussione
Member
Mar 26 2013 09:56am
Quote (diosonoio @ Mar 26 2013 05:51pm)
perche e' sicuramente meno calorico..e perche molte persone preferiscono il gusto del latte parzialmente scremato a quello del latte intero..(molto meno pannoso)

cmq io il latte non lo bevo..quindi non so neanche perche mi sono intromesso nella discussione

se è per questo io lo bevo perchè lo adoro :lol:
era solo una discussione sul salutare o meno.
Go Back To Italiano Topic List
Prev11213141516Next
Add Reply New Topic New Poll