Quote (nikon @ 16 Jan 2014 18:17)
Perché scusa?
Pure i venditori lo han scritto tra gli warning.
Perchè contengono probabilmente aspartame, che è un blando lassativo.
Avranno lo stesso effetto delle gomme da masticare e della maggior parte delle altre caramelle senza zucchero.
Ovvero ti vien la diarrea se ne mangi letteralmente i chili.
Però essendo un effetto "medico" sono obbligati a riportarlo (è scritto anche su alcuni pacchetti di caramelle).
Il fatto che sia stato riportato sull'annuncio ha scatenato un effetto virale che la Haribo si è guardata bene dal bloccare, evidentemente visto il numero di vendite e di commenti.
Qualcuno ha fatto un commento sarcastico sugli effetti lassativi e gli altri gli sono andati dietro. Dal punto di vista del marketing è un caso di studio interessante
