d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano >
Poll > A Quale Categoria Appartenete? Onnivori, Ecc. > .
Prev1101112131416Next
Add Reply New Topic New Poll
  Guests cannot view or vote in polls. Please register or login.
Member
Gold: 0.00
Mar 25 2013 04:17pm
Quote (Darkal @ 25 Mar 2013 23:04)
Fonte?

un sito vegetariano se non sbaglio ma mi sembra un ragionamento sensato (tanto per essere chiari: è da tanto che so di queste cose, non ho fatto ctrl+c e ctrl+v dal primo sito del cazzo così tanto per)

btw pure qui pare che siano della stessa idea: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13216-tumore-all-intestino-il-rischio-aumenta-del-17-con-100-grammi-in-piu-di-carne-rossa-al-giorno
Member
Gold: 1,275.00
Mar 25 2013 04:19pm
Quote (Wolfos @ 25 Mar 2013 23:17)
un sito vegetariano se non sbaglio ma mi sembra un ragionamento sensato (tanto per essere chiari: è da tanto che so di queste cose, non ho fatto ctrl+c e ctrl+v dal primo sito del cazzo così tanto per)

btw pure qui pare che siano della stessa idea: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13216-tumore-all-intestino-il-rischio-aumenta-del-17-con-100-grammi-in-piu-di-carne-rossa-al-giorno

Ho letto solo il titolo.

Tumore all'intestino:
il rischio aumenta del 17%
con 100 grammi in più
di carne rossa al giorno

Se uno mangia un etto di carne rossa al giorno è un idiota.

La carne va alternata e mangiata di tanto in tanto. Direi 1-2, massimo 3 volte a settimana.

E si possono alternare carni come pesce, pollame, maiale, carne rossa etc...

/edit

IN PIU.

Sticazzi, quindi si presuppone che se ne mangi anche piu di 100 grammi al giorno. Grazie al cazzo...dai...

This post was edited by Darkal on Mar 25 2013 04:20pm
Member
Gold: 5,114.33
Mar 25 2013 04:23pm
grazie al cazzo non ti devi mangiare 350g di broccoli, anche se è del tutto fattibile
e cmq nella carne ci sono grassi saturi e colesterolo che fanno male punto, la storia della digestione ecc non so se sia affidabilissima, ma il fatto è che nei vegetali non ci sono ed è per questo che non fanno male
non ci vuole un genio per capirlo
ripeto che mangio carne perché mi piace, ma non vedo perche bisogna difenderla a spada tratta
Member
Gold: 0.00
Mar 25 2013 04:27pm
Quote (diobrando89 @ 25 Mar 2013 23:23)
grazie al cazzo non ti devi mangiare 350g di broccoli, anche se è del tutto fattibile
e cmq nella carne ci sono grassi saturi e colesterolo che fanno male punto, la storia della digestione ecc non so se sia affidabilissima, ma il fatto è che nei vegetali non ci sono ed è per questo che non fanno male
ripeto che mangio carne perché mi piace, ma non vedo perche bisogna difenderla a spada tratta

this, sulla storia della digestione riflettendoci un po' non mi sento di considerarla una cagata, mi sembrano ragionamenti sensati, però non sto nemmeno li a prenderla come un mantra...
Member
Gold: 1,275.00
Mar 25 2013 04:32pm
Quote (diobrando89 @ 25 Mar 2013 23:23)

Fanno male se consumati oltre certi limiti. Se si accompagna la dieta con verdure, frutta e si fa dell'esercizio fisico base

si assimila e smaltisce tutto. I grassi saturi si accumolano se si ha una dieta squilibrata, tipo con troppi fritti, e si fa una vita sedentaria.
Member
Gold: 5,114.33
Mar 25 2013 04:37pm
Quote (Darkal @ 26 Mar 2013 00:32)
Fanno male se consumati oltre certi limiti. Se si accompagna la dieta con verdure, frutta e si fa dell'esercizio fisico base

si assimila e smaltisce tutto. I grassi saturi si accumolano se si ha una dieta squilibrata, tipo con troppi fritti, e si fa una vita sedentaria.

not sure if serious
i grassi saturi sono nella carne anche se la cuoci al vapore, ed è vero che li smaltisci, ma se non li assimili per niente...
Member
Gold: 3.01
Mar 25 2013 04:48pm
Perché ci sono tanti allevamenti lerci e schifosi?
Perché la gente non sa mangiare. La gente si accontenta di riempirsi la pancia con cibi spazzatura, carni da supermercato, prodotti industriali, preparati, precotti, mescoloni di più carni per trovare il sapore OK per bambini.

Sparatevi.

Io da padre non darei mai una cazzo di pressatina confezionata della AIA solo perché il gusto é buono (che poi é una merda anche quello) perché i miei grazie al cielo, ma davvero, grazie al cielo non l'hanno mai fatto con me.

Guardate quelle porcherie di fast food, con carni stracotte che sembrano pezzi di merda.

Io l'hamburger me lo faccio a casa con la carne del mio macellaio al sangue.

Se ci sono animali messi così é perché quei budelli lerci richiedono carne così.

Andate a comprare la carne al macello che 99 su 100 hanno carne buona. Non a caso la dividono in cat. Al macellaio c'é la categoria 1, nei supermercati che hanno carne buona c'é la categoria 2 e negli altri la 3... Quelli confezionati neanche li menziono, con quelle carni potrei pulirmi il culo in assenza di carta igienica.

Io personalmente mangio carne BUONA. Se gli altri sono abituati a mangiare la merda non me ne fotte un cazzo, anzi, continuino pure.

Poi se la mia gallina allevata a gran turco, semola e scarti domestici come pastasciutta, che sbatto in pentola con sedano carota e cipolla per farci il brodo e mangiare il bollito la ammazzano tirandogli il collo o tagliandolo sinceramente non me ne frega un cazzo...
Gli altri prendano quelle allevate con mangimi chimici per gonfiarle ben benino e diminuire i tempi di allevamento, poi ai loro figli crescono le puppe con gli ormoni.

Che schifo, mi domando con che muso a culo una famiglia possa dare ai suoi figli quella merda.
Member
Gold: 23,052.00
Mar 25 2013 06:25pm
Quote (Wolfos @ Mar 25 2013 11:56pm)
ecco questa è la versione lunga di quello che dicevo io prima:

"[...]  Molti studi di anatomia comparata affermano che l’uomo non è carnivoro, ma la sua costituzione è atta a mangiare solo frutta, semi, cereali e ortaggi. Non siamo stati creati per mangiare carne: abbiamo nella saliva la ptialina che serve a predigerire amidi e cereali; i nostri molari piatti sono simili a quelli degli erbivori e servono non per strappare, come fanno i carnivori, bensì per sminuzzare e macinare verdure, semi e cereali; il nostro stomaco non ha né la struttura né l’acidità dello stomaco dei carnivori e il nostro intestino è molto più lungo di quello degli animali carnivori. Questi ultimi evacuano rapidamente la carne ingerita, mentre nel nostro intestino, essendo circa 10 volte più lungo di quello dei carnivori, la carne ristagna alcuni giorni e così ha tutto il tempo per imputridire, formando sostanze altamente tossiche nonché cancerogene. Non abbiamo nel fegato l’uricasi, quell’enzima presente negli animali carnivori il cui compito è quello di scindere l’acido urico prodotto dalla carne. Pertanto, senza l’enzima “uricasi”, l’acido urico resta nel nostro organismo come prodotto di scarto che affatica i reni, si deposita nelle cartilagini, creando così i presupposti per infiammazioni, dolori, gotta, artriti e così via.

Esposti al sole ad una temperatura di 30 o 35 gradi una fetta di carne o un pesce, vanno in putrefazione rapidamente e la stessa cosa avviene nell’intestino umano, dove c’è una temperatura di 37° C., e tale putrefazione intestinale produce metaboliti come la cadaverina, la putrescina, le ptomaine, lo scatòlo ecc.. Queste sostanze alterano la flora batterica intestinale, creano pericolose tossine che vengono in gran parte assorbite dall’organismo, producendo un grave effetto intossicante nel sangue e nei tessuti e indebolendo il sistema immunitario. [...]"

non siamo stati creati per mangiare carne

sono arrivato a leggere qui
Member
Gold: 11,821.00
Mar 25 2013 06:29pm
Quote (Darkal @ 25 Mar 2013 23:16)
Stiamo parlando di oltre tre etti e mezzo di broccoli contro 24 grammi di carne...

Io non so quale delle due cose sia più semplice da digerire, ma dopo tre etti e mezzo di broccoli mi alzo

da tavola e fluttuo via come magneto ma scurreggiando...

/edit

Per non parlare che qui si parla di roba cruda. Molte di queste caratteristiche le verdure le perdono con la cottura. Le carni meno.

best quote so far
Member
Gold: 303.00
Mar 25 2013 06:32pm
Quote (Darkal @ Mar 25 2013 10:16pm)
Stiamo parlando di oltre tre etti e mezzo di broccoli contro 24 grammi di carne...

Io non so quale delle due cose sia più semplice da digerire, ma dopo tre etti e mezzo di broccoli mi alzo

da tavola e fluttuo via come magneto ma scurreggiando...

/edit

Per non parlare che qui si parla di roba cruda. Molte di queste caratteristiche le verdure le perdono con la cottura. Le carni meno.

sto ridendo a pensare la scena
Go Back To Italiano Topic List
Prev1101112131416Next
Add Reply New Topic New Poll