d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > A Proposito Di Tasse... > Imu
Prev110111213Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 8,600.00
Nov 28 2012 03:54am
Quote (loocla @ 28 Nov 2012 00:48)
Sinceramente, serio come non lo sono stato mai, se fossi nei vostri genitori, avrei seri dubbi se lasciarvi in eredità un immobile...

Chi vende per AVERE SOLDI IN UN CONTO BANCARIO é senza dubbio la persona più cogliona che possa esistere...

Una casa 30 anni fa costava 40 milioni, oggi ci vogliono 250.000/300.000 euro... 500/600 milioni

Mio padre ristrutturò nell 87 una casa di 180mq per 60 milioni di lire, accessoriatissima per l'epoca di allora

Io per ristrutturare il mio appartamento di 60 mq, ho speso fin'ora 55.000 euro e ne prevedo ancora 10 per arrivare in fondo, visto che mi mancano le ultime cosine...

800.000€ adesso tra 30 anni quanti saranno?

Sinceramente avrei paura se fossi nei vostri genitori...

Mai sentito parlare di "investimenti"?

Senza contare che si deve pensare a chi viene dopo di voi, come i vostri genitori hanno pensato a chi veniva dopo di loro...

Uno ha 2 immobili, uno lo vende perché vuole la macchina nuova e la tranquillità di fare la spesa per i prossimi 10 anni, poi magari intesta la casa di "famiglia" anche alla moglie, il matrimonio va a puttane, la moglie si prende la casa e voi siete senza dimora, ganzo!!! Vi vorrei vedere.

Io farei anzi la fame che vendere anche solo un briciolo di quello che lasceranno a me...
Ne sacrificherei una, quella con meno valore, solo se avessi il bisogno di liquidità e la certezza che sia indispensabile farlo, solo per un progetto lavorativo...

Affitti, affitti, affitti, chi vende é un coglione punto.

ehm a dire la verità il mercato immobiliare è in calo.

Basta vedere a che ritmo le agenzie immobiliari stanno chiudendo i battenti.

Il tuo immobile adesso vale 800.000 euro. Bene. Fra 30 anni quanto varrà? Non lo so, nemmeno tu lo sai. Ma la cosa sicura è che fra 30 anni il tuo immobile avrà ben 30 anni in più sulle spalle, ergo sarà più vecchio, ergo dovrei spendere altri soldi per rinnovarlo, inoltre di sicuro è che ogni anno tu sopra quel castello ci paghi l'Imu che non sono 2 soldi e vanno ad intaccare il tuo cosidetto "investimento"

Inoltre spera in Dio che i tuoi genitori non ti lascino solo immobili e che il sistema ereditario italiano non cambi mai, altrimenti ti ritrovi nell'evento "mortis causa" con tu senza un euro in banca e con i castelli dei tuoi genitori che prima di diventare tuoi a tutti gli effetti devi pagarci sopra le tasse di successione. E se sono dei castelli le tasse ti ammazzano. Se poi cambiano il sistema ereditario fai prima a rinunciare all'eredità, perchè ci pensa lo stato a mettere in vendita i tuoi castelli per ripagarsi delle tasse di successione che tu non hai i mezzi per pagare.

Non vado oltre con i consigli, perchè poi dopo vi tocca pagarmi la parcella per consigli finanziari :D

Il morale è che il mattone non è cosi rose e fiori come voi credete! A volte il mattone fa male! (soprattutto se finisce in testa)
Member
Gold: 1,218.14
Nov 28 2012 03:58am
Quote (DarkConfidant @ 28 Nov 2012 11:54)

Il tuo immobile adesso vale 800.000 euro. Bene. Fra 30 anni quanto varrà? Non lo so, nemmeno tu lo sai. Ma la cosa sicura è che fra 30 anni il tuo immobile avrà ben 30 anni in più sulle spalle, ergo sarà più vecchio, ergo dovrei spendere altri soldi per rinnovarlo, inoltre di sicuro è che ogni anno tu sopra quel castello ci paghi l'Imu che non sono 2 soldi e vanno ad intaccare il tuo cosidetto "investimento"

Inoltre spera in Dio che i tuoi genitori non ti lascino solo immobili e che il sistema ereditario italiano non cambi mai, altrimenti ti ritrovi nell'evento "mortis causa" con tu senza un euro in banca e con i castelli dei tuoi genitori che prima di diventare tuoi a tutti gli effetti devi pagarci sopra le tasse di successione. E se sono dei castelli le tasse ti ammazzano. Se poi cambiano il sistema ereditario fai prima a rinunciare all'eredità, perchè ci pensa lo stato a mettere in vendita i tuoi castelli per ripagarsi delle tasse di successione che tu non hai i mezzi per pagare.

Non vado oltre con i consigli, perchè poi dopo vi tocca pagarmi la parcella per consigli finanziari :D

Il morale è che il mattone non è cosi rose e fiori come voi credete! A volte il mattone fa male! (soprattutto se finisce in testa)

condivido.
il mattone ora non è un investimento così sicuro come lo era 30 anni fa.
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Nov 28 2012 04:21am
Quote (Darkal @ Nov 28 2012 08:57am)
:hail:

Anche mia madre é "proprietaria"

Non abbiamo come te (per questo posso capirti) ville al mare o in montagna con una rendita senza dubbio più elevata rispetto ad un appartamento di 80/100mq

Però anche noi abbiamo la "sfiga" (travirgolette) di avere qualche immobile ben piazzato oltretutto e anche questo influisce sulla rendita

Fino a qualche mese fa avevamo 2 appartamenti e 3 fondi commerciali che sono da 20 anni affittati e un ufficio di 60 mq che é stato affittato per 20 anni. Nell ufficio ci ho fatto il mio appartamento, adesso ufficialmente sono 3 appartamenti e 3 fondi... Il comune mi ha chiesto 8000€ per cambiare la destinazione d'uso.

Per carità, é doveroso, anche perché un domani, una casa dove mi hanno concesso l'abitabilitá vale senz'altro di più rispetto ad un immobile destinato ad ufficio.
Non la prendo nell immediato come una "spesa" ma la prendo come un investimento su un bene che un domani può fruttare di più.

Si dice che il mattone é un investimento del cazzo oggi. Per me non c'é niente di più sbagliato, il mattone renderà sempre, é l'unico investimento certo che un uomo possa fare in vita sua.

Senza contare il prezzo del mattone oggi.
Ti faccio un esempio, una signora alla quale ho fatto degli interventi di manutenzione in casa mi ha spiegato che vuole vendere la sua casa per comprare una molto più piccola e siccome é anziana aiutare i figli a stare più tranquilli.

La sua casa da una perizia risulta valere 1.200.000€, é un sogno, un attico a marina di massa con ovviamente un terrazzo che gira intorno e si vede mare e monti. Una vista mozzafiato. Con una ristrutturazione completa diventerebbe una casa di quelle che si vedono nei giornali.

C'é stato qualche contatto anche con calciatori di massa, Buffon (Juventus) Coda (Udinese) che sono entrati in casa per vederla, ma anche molti altri "ricchi" per di più gente del nord, il massimo che questa signora ha ricevuto come offerta é stato 900.000€

Chi ti """consiglia""" di venderla magari ignora il fatto che tu da una immobile che vale realmente 800.000€ ci possa ricavare quanto?!? 550.000€?!? Se ti va bene.
Member
Nov 28 2012 04:33am
Quote (loocla @ 28 Nov 2012 11:21)

Si dice che il mattone é un investimento del cazzo oggi. Per me non c'é niente di più sbagliato, il mattone renderà sempre, é l'unico investimento certo che un uomo possa fare in vita sua.

Chi ti """consiglia""" di venderla magari ignora il fatto che tu da una immobile che vale realmente 800.000€ ci possa ricavare quanto?!? 550.000€?!? Se ti va bene.

Scusami loocla ma non ti sembra che ti stai contraddicendo un poco?

Un investimento che vale X ma in realtà se lo vendi ti danno Y (dove Y è molto meno di X) ed in più solo per il fatto di detenere X lo stato ti chiede Z di tasse a casa mia si chiama un bell'investimento del cazzo.

La liquidabilità di un investimento ovvero la velocità con cui tu puoi monetizzare in soldi sonanti l'investimento è una componente FONDAMENTALE per poter definire un investimento "buono"
Member
Nov 28 2012 04:38am
Quote (DarkConfidant @ Nov 28 2012 09:54am)

Leggo solo ora.
L'immobile che ora vale 800.000 tra 30 anni varrà senz'altro molto di più.
Le agenzie immobiliari sono ferme ora, é verissimo, ma perché fanno 2/3 vendite all anno e solo con il 10% degli affitti si va poco lontano...
Certo se avessero il 3% della vendita anche solo ogni 2 mesi sarebbe un settore ancora florido...

Il problema é che la gente ha paura a comprare ora ma é anche vero che la controparte ha paura a vendere. Perché vendere é sempre una sconfitta, a meno che uno non faccia scelte di vita, cambiare città oppure vendere in città e andare in campagna...
Darkal dice che i suoi 18000€ all anno gliene restano solo 2000/3000 (togliendo tutte le spese, imu compresa), beh, su questa cosa ne dubito, ma non so la situazione e non mi esprimo, credo comunque che gli rimanga di più.

La verità é che un bene a patto che sia affittato si regge in piedi da solo e per come sono fatto io preferisco avere anche solo 300 euro pulitial mese piuttosto che 100.000 euro ora, una volta nella vita.
Perché i miei 300 euro tra 10 anni saranno 400, tra 30 anni saranno 500 e per mio figlio quando non ci sarò più (spero molto tardi) saranno 600/700, che avranno lo stesso potere d'acquisto dei miei 300 euro nel 2012...
100.000 tra 10 anni non ne hai più. Poi mi tocca vedervi al bar che scroccate l'aperitivo :D

Voi vendete, vendete pure..

This post was edited by loocla on Nov 28 2012 04:49am
Member
Nov 28 2012 04:42am
Quote (DarkConfidant @ Nov 28 2012 10:33am)
Scusami loocla ma non ti sembra che ti stai contraddicendo un poco?

Un investimento che vale X ma in realtà se lo vendi ti danno Y (dove Y è molto meno di X) ed in più solo per il fatto di detenere X lo stato ti chiede Z di tasse a casa mia si chiama un bell'investimento del cazzo.

La liquidabilità di un investimento ovvero la velocità con cui tu puoi monetizzare in soldi sonanti l'investimento è una componente FONDAMENTALE per poter definire un investimento "buono"

Da qualche anno a questa parte una casa che ha valore "X" (e non la fa il proprietario la stima, la fa un perito) viene SEMPRE venduta a "Y" dove "Y" é sempre meno "X"
Ho visto con i miei occhi immobili da amatori, in posti bellissimi, con valore di 550.000€ venduti a 400.000€... Chi le compra fa un affare, chi le vende no... Non mi sto dicendo di non comprare in questo periodo storico, vi sto dicendo che vendere é da COGLIONI.
Member
Nov 28 2012 04:46am
Aggiungo: Comprare oggi conviene, ma chi vende ha paura di vendere perché non venderebbe "bene" come se il mercato immobiliare fosse "standard"

Il mercato immobiliare é in crisi per questo, perché chi vende ha paura e chi compra, compra con la sicurezza di un investimento sicuro.

Per questa ragione l'intero settore immobiliare é in netto calo.

Il mio discorso é di facile comprensione, e non mi sto contraddicendo, anzi, sto rafforzando la mia "tesi" che vendere in un periodo storico come ora é da ebeti, ma lo sarebbe anche se il mercato fosse "normale"

This post was edited by loocla on Nov 28 2012 04:47am
Member
Gold: 1,218.14
Nov 28 2012 04:50am
Quote (loocla @ 28 Nov 2012 12:46)
Aggiungo: Comprare oggi conviene, ma chi vende ha paura di vendere perché non venderebbe "bene" come se il mercato immobiliare fosse "standard"

Il mercato immobiliare é in crisi per questo, perché chi vende ha paura e chi compra, compra con la sicurezza di un investimento sicuro.

Per questa ragione l'intero settore immobiliare é in netto calo.

su questo non sono d'accordo, il settore immobiliare è in netto calo per altre 1000 ragioni. tra cui i mutui che non vengono più dati ai giovani.
chi vende avrà pure "paura" ma negli ultimi 10 anni le case in vendita si saranno decuplicate
Member
Nov 28 2012 04:55am
Quote (Blast @ Nov 28 2012 10:50am)
su questo non sono d'accordo, il settore immobiliare è in netto calo per altre 1000 ragioni. tra cui i mutui che non vengono più dati ai giovani.
chi vende avrà pure "paura" ma negli ultimi 10 anni le case in vendita si saranno decuplicate

Intendevo proprio questo quando dico che anche chi compra ha paura. Ma chi ha la possibilità certa di riuscire a comprare, compra sapendo che l'investimento che si appresta a fare é sicuro.
Member
Nov 28 2012 05:00am
Quote (loocla @ 28 Nov 2012 11:38)
Leggo solo ora.
L'immobile che ora vale 800.000 tra 30 anni varrà senz'altro molto di più.

Il problema é che la gente ha paura a comprare ora ma é anche vero che la controparte ha paura a vendere. Perché vendere é sempre una sconfitta, a meno che uno non faccia scelte di vita, cambiare città oppure vendere in città e andare in campagna...
Darkal dice che i suoi 18000€ all anno gliene restano solo 2000/3000 (togliendo tutte le spese, imu compresa), beh, su questa cosa ne dubito, ma non so la situazione e non mi esprimo, credo comunque che gli rimanga di più.

Scusami ma la sicurezza di "tra 30 anni varrà senz'altro molto di più" su cosa si basa? Hai prove certe che fra 30 anni il mercato immobiliare sarà più alto di adesso?

Mi spiace dirlo ma Darkal con la sua stima che con 18000 euro all'anno e gliene rimangono 2000/3000 già se la passa alla grande. Forse la sua stima andrebbe rivista in basso, di certo non in alto.
Oltre alle spese evidenti ci sono tutta una serie di spese "accessorie" che non si vedono e inoltre l'affitto viene tassato eh! Mica lo prendi netto pulito, sull'incasso dell'affitto ci paghi un bel pò di tassettine.

Quote (loocla @ 28 Nov 2012 11:38)
Leggo solo ora.

La verità é che un bene a patto che sia affittato si regge in piedi da solo e per come sono fatto io preferisco avere anche solo 300 euro puliti piuttosto che 100.000 euro ora, una volta nella vita.
Perché i miei 300 euro tra 10 anni saranno 400, tra 30 anni saranno 500 e per mio figlio quando non ci sarò più (spero molto tardi) saranno 600/700, che avranno lo stesso potere d'acquisto dei miei 300 euro nel 2012...
100.000 tra 10 anni non ne hai più. Poi mi tocca vedervi al bar che scroccate l'aperitivo :D

Ma sulla base di che cosa i 300 euro diventano 400, 500, 600? Magia? Aumenti gli affitti? Sono già ai massimi storici, tutti stanno abbassando gli affitti, perchè la gente ti dà la disdetta.

Ah non parliamo poi se ti danno la disdetta! Gli affittuari possono andarsene non sono dei soprammobili nelle tue proprietà, si muovono, mangiano, chiedono che tu gli cambi l'impianto elettrico se è troppo vecchio (e ci spendi altri soldi) e se ne possono anche andare (o morire sai 30 anni passano per tutti)

Eh si! E se gli affittuari per qualunque ragione se ne vanno? (O magari i tuoi affittuari sono degli immortali, il loro tempo di vita è infiinito e sono di tua proprietà e li cederai ai figli dei tuoi figli, allora mi sbaglio) tu ti ritrovi con tutti gli immobili che ti costano una pelle di soldi e devi pagare una montagna di costi e allora forse toccherà alla persone che ora irridi a doverti offrire un aperitivo al bar sotto casa (anzi sotto al castello :D )
Infine tu presumi che chi vende un immobile prenda i 100.000 euro e li tenga sotto al materasso a farselo mangiare dall'inflazione, perchè sono tutti cretini. Poi magari lo investono da qualche parte con rendimenti più o meno o alti, più o meno volatili e finisce che i loro 100.000 iniziano a crescere nel tempo senza essere un'immobile!

Ehhhhh Eresia!! Incredibile! Bruciate le streghe! I soldi non possono riprodursi senza essere un'immobile. E' un sortilegio :D

This post was edited by DarkConfidant on Nov 28 2012 05:05am
Go Back To Italiano Topic List
Prev110111213Next
Add Reply New Topic New Poll