Quote (panzerdivisionseco @ 15 Nov 2010 09:22)
Ehm..... non prometto niente lol. Avanza ancora nella tua analisi, non vorrei fossero le classiche "ali dell'entusiasmo" di chi si trova davanti al nuovo CoD ed è stanco di giocare a quello vecchio....

Bhè quello c'è sicuramente, dopo aver giocato parecchio a MW2 un po' comincia a diventare monotono. A te non succede?
Aggiungere le mappe non è servito, invece BO è un bel cambiamento.
Tra i pro di BO:
- non ci sono tuber, o meglio, ci sono ma avendo granate molto limitate e meno potenti nessun game diventa tuber game.
- non c'è painkiller.
- le sfide sono più difficili e complesse, sbloccare il pro delle perk è lungo e richiede di giocare in modo apposito.
- ci sono più modalità di gioco interessanti, dove si scommettono crediti. Gun game, stick'n'stones, one in the chamber.
- lagga meno di MW2 (almeno a me). In MW2 c'erano delle volte dove il lag mi faceva bollire il sangue.
- le armi sono "strane" ma nel complesso più equilibrate. Finora non ho visto qualcosa dominare tipo UMP.45 o SPAS.
- il personaggio è più customizzabile. So che questo è solo un side effect, ma sta bene. Colorazione del volto, tag sulle armi ecc. Carino.
- le armi sono più configurabili. La scelta degli attachment non richiede lo sblocco tramite sfida ma solo pagando coi crediti. Inoltre non è fatto in modo che, ad esempio, tutti i fucili d'assalto abbiano gli stessi attachments. Ad esempio alcuni fucili hanno il granade launcher, altri no. Alcune SMG hanno akimbo (qui si chiama dual wield) altre no.
- graficamente superiore, se ti interessa.
- killstreak più equilibrate. Ora le kill fatte con le killstreak non contano per la killstreak successiva. Quindi se vuoi arrivare ad 11 e chiamare i cani, devi uccidere 11 nemici con le armi.
I contro:
- armi fatte male. Nel senso estetico e del "feeling" che ti danno. I suoni poi sono brutti e tutti simili. A volte in game il suono delle armi avversarie si sente appena.
- sistema di party scomodo. Ma qui forse sono io che ancora non ho capito bene. Però mi sembra che non ci sia modo di mettersi in una lobby e joinare un game assieme. Però ripeto, potrei essere smentito. Correggetemi se sbaglio.
- sistema di spawning... dubbio. A volte direi merdoso. In HQ mi è capitato di veder spawnare i nemici un metro di fronte a me. A volte ti spawnano un metro alle spalle. Considerando che la maggior parte delle mappe è di dimensioni apocalittiche mi fa strano. Ma anche qui magari non ho capito io.
- non si fa più del buon, vecchio e sano soundwhoring. I passi dei nemici si sentono solo ad un metro di distanza e solo se hai buone casse. Non so se c'è un perk che nella versione pro li aumenta (non me le sono studiate per scoprirlo da solo). Però in MW2 i passi li sentivi decisamente di più.
- sniper leggermente peggiorato. Questo non l'ho ancora verificato ma ho letto che è opinione comune.
- claymore overpowered. Ora se una claymore scatta non c'è più verso di salvarsi. Sembra sia così sgravata da essere bannata da alcuni server. Ieri giocavo in un server gestito da un clan che kickava chi uccideva con claymore. Sono anche nettamente più difficili da vedersi.
Questo è quello che posso riassumere. Ovviamente ho troppe ore di MW2 rispetto a BO per fare un paragone più ragionato. Decidi tu se ti basta

Per ora posso dirti che non rimpiango l'acquisto.