d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano >
Poll > A Quale Categoria Appartenete? Onnivori, Ecc. > .
Prev191011121316Next
Add Reply New Topic New Poll
  Guests cannot view or vote in polls. Please register or login.
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Mar 25 2013 03:42pm
premetto che sono onnivoro
btw il discorso che fanno i vegetariani/vegani non è che sia del tutto sbagliato
che gli allevamenti intensivi siano qualcosa di orrido è vero
che la qualità della carne che mangiamo fa cagare è vero
che mangiare un pasto di carne rispetto ad uno vegetariano sia meno salutare è vero
ora è anche vero che molti sono finti moralisti e strabordano ipocrisia dalle recchie, ma tutti i torti non cel'hanno
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 25 2013 03:45pm
Quote (diobrando89 @ 25 Mar 2013 22:42)
premetto che sono onnivoro
btw il discorso che fanno i vegetariani/vegani non è che sia del tutto sbagliato
che gli allevamenti intensivi siano qualcosa di orrido è vero
che la qualità della carne che mangiamo fa cagare è vero
che mangiare un pasto di carne rispetto ad uno vegetariano sia meno salutare è vero
ora è anche vero che molti sono finti moralisti e strabordano ipocrisia dalle recchie, ma tutti i torti non cel'hanno


Perché? Non capisco cosa non ci sia di salutare nel mangiare la carne. Ovviamente in modo corretto ed equilibrato.
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Mar 25 2013 03:49pm
Quote (Darkal @ Mar 25 2013 10:27pm)
You've probably seen too many hentai...



Ma che c'entra?! :rofl:
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Mar 25 2013 03:55pm
Quote (diobrando89 @ Mar 25 2013 11:42pm)
premetto che sono onnivoro
btw il discorso che fanno i vegetariani/vegani non è che sia del tutto sbagliato
che gli allevamenti intensivi siano qualcosa di orrido è vero
che la qualità della carne che mangiamo fa cagare è vero
che mangiare un pasto di carne rispetto ad uno vegetariano sia meno salutare è vero
ora è anche vero che molti sono finti moralisti e strabordano ipocrisia dalle recchie, ma tutti i torti non cel'hanno



Infatti. Se guardiamo gli allevamenti per tenere; mucche, maiali, polli, pulcini in batteria i costi ed i consumi ( cibo, acqua ecc ) sono elevati. Il modo in cui vengono allevati, trattati, se lo vedessimo con i nostri occhi, ci farebbe accapponare la pelle.
Lo accettiamo perchè non lo vediamo.
Questo potrebbe essere per me, l'unico fattore che potrebbe farmi diventare vegetariana, uhmm forse in una seconda vita, mi piace ancora troppo la carne.



Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Mar 25 2013 03:56pm
Quote (Darkal @ 25 Mar 2013 22:45)
Perché? Non capisco cosa non ci sia di salutare nel mangiare la carne. Ovviamente in modo corretto ed equilibrato.


Quote (Wolfos @ 25 Mar 2013 22:04)
wtf??? le verdure si digeriscono più difficilmente della carne?? mi sembra una boiata sinceramente
io sapevo esattamente l'opposto riguardo alla carne ovvero che il nostro intestino è molto lungo e il fatto che la carne ci resti dentro per così tanto tempo non è un bene perchè imputridisce/si deteriora mentre transita (una cosa del genere), infatti gli animali carnivori hanno tutti un intestino molto corto


ecco questa è la versione lunga di quello che dicevo io prima:

"[...] Molti studi di anatomia comparata affermano che l’uomo non è carnivoro, ma la sua costituzione è atta a mangiare solo frutta, semi, cereali e ortaggi. Non siamo stati creati per mangiare carne: abbiamo nella saliva la ptialina che serve a predigerire amidi e cereali; i nostri molari piatti sono simili a quelli degli erbivori e servono non per strappare, come fanno i carnivori, bensì per sminuzzare e macinare verdure, semi e cereali; il nostro stomaco non ha né la struttura né l’acidità dello stomaco dei carnivori e il nostro intestino è molto più lungo di quello degli animali carnivori. Questi ultimi evacuano rapidamente la carne ingerita, mentre nel nostro intestino, essendo circa 10 volte più lungo di quello dei carnivori, la carne ristagna alcuni giorni e così ha tutto il tempo per imputridire, formando sostanze altamente tossiche nonché cancerogene. Non abbiamo nel fegato l’uricasi, quell’enzima presente negli animali carnivori il cui compito è quello di scindere l’acido urico prodotto dalla carne. Pertanto, senza l’enzima “uricasi”, l’acido urico resta nel nostro organismo come prodotto di scarto che affatica i reni, si deposita nelle cartilagini, creando così i presupposti per infiammazioni, dolori, gotta, artriti e così via.

Esposti al sole ad una temperatura di 30 o 35 gradi una fetta di carne o un pesce, vanno in putrefazione rapidamente e la stessa cosa avviene nell’intestino umano, dove c’è una temperatura di 37° C., e tale putrefazione intestinale produce metaboliti come la cadaverina, la putrescina, le ptomaine, lo scatòlo ecc.. Queste sostanze alterano la flora batterica intestinale, creano pericolose tossine che vengono in gran parte assorbite dall’organismo, producendo un grave effetto intossicante nel sangue e nei tessuti e indebolendo il sistema immunitario. [...]"

This post was edited by Wolfos on Mar 25 2013 03:57pm
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Mar 25 2013 03:59pm
Quote (Darkal @ 25 Mar 2013 23:45)
Perché? Non capisco cosa non ci sia di salutare nel mangiare la carne. Ovviamente in modo corretto ed equilibrato.


non ho detto che mangiare carne non è salutare, ma che un pasto di verdure è meglio
e cmq se la carne la vai a comprare al lidle quella è più deleteria che salutare
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Mar 25 2013 04:02pm
Quote (diobrando89 @ 25 Mar 2013 22:59)
non ho detto che mangiare carne non è salutare, ma che un pasto di verdure è meglio
e cmq se la carne la vai a comprare al lidle quella è più deleteria che salutare


bah... che la carne sia salutare ho i miei dubbi, è buona e la mangio ma cerco di non esagerare
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 25 2013 04:04pm
Quote (Wolfos @ 25 Mar 2013 22:56)
ecco questa è la versione lunga di quello che dicevo io prima:

"[...]  Molti studi di anatomia comparata affermano che l’uomo non è carnivoro, ma la sua costituzione è atta a mangiare solo frutta, semi, cereali e ortaggi. Non siamo stati creati per mangiare carne: abbiamo nella saliva la ptialina che serve a predigerire amidi e cereali; i nostri molari piatti sono simili a quelli degli erbivori e servono non per strappare, come fanno i carnivori, bensì per sminuzzare e macinare verdure, semi e cereali; il nostro stomaco non ha né la struttura né l’acidità dello stomaco dei carnivori e il nostro intestino è molto più lungo di quello degli animali carnivori. Questi ultimi evacuano rapidamente la carne ingerita, mentre nel nostro intestino, essendo circa 10 volte più lungo di quello dei carnivori, la carne ristagna alcuni giorni e così ha tutto il tempo per imputridire, formando sostanze altamente tossiche nonché cancerogene. Non abbiamo nel fegato l’uricasi, quell’enzima presente negli animali carnivori il cui compito è quello di scindere l’acido urico prodotto dalla carne. Pertanto, senza l’enzima “uricasi”, l’acido urico resta nel nostro organismo come prodotto di scarto che affatica i reni, si deposita nelle cartilagini, creando così i presupposti per infiammazioni, dolori, gotta, artriti e così via.

Esposti al sole ad una temperatura di 30 o 35 gradi una fetta di carne o un pesce, vanno in putrefazione rapidamente e la stessa cosa avviene nell’intestino umano, dove c’è una temperatura di 37° C., e tale putrefazione intestinale produce metaboliti come la cadaverina, la putrescina, le ptomaine, lo scatòlo ecc.. Queste sostanze alterano la flora batterica intestinale, creano pericolose tossine che vengono in gran parte assorbite dall’organismo, producendo un grave effetto intossicante nel sangue e nei tessuti e indebolendo il sistema immunitario. [...]"


Fonte?
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Mar 25 2013 04:08pm
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 25 2013 04:16pm
Quote (diobrando89 @ 25 Mar 2013 23:08)
http://spectrumwellness.net/wp-content/uploads/2008/05/protein-comparison-chart-v2.png


Stiamo parlando di oltre tre etti e mezzo di broccoli contro 24 grammi di carne...

Io non so quale delle due cose sia più semplice da digerire, ma dopo tre etti e mezzo di broccoli mi alzo

da tavola e fluttuo via come magneto ma scurreggiando...

/edit

Per non parlare che qui si parla di roba cruda. Molte di queste caratteristiche le verdure le perdono con la cottura. Le carni meno.

This post was edited by Darkal on Mar 25 2013 04:17pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev191011121316Next
Add Reply New Topic New Poll