Quote (Medioman @ 4 Jul 2015 13:10)
in effetti facevano molto + danno i planetar
anzi, ora che me lo rammenti, usavo sempre i planetar, mai i deva
una volta li avevo summonati entrambi e avevano iniziato a pestarsi hard tra di loro, fu da quel giorno che abbandonai i deva del tutto
anche keldorn l'avevo lasciato, continuava a stalkerare viconia e la picchiava sempre. Chiaramente succedeva proprio quando avevo finito i vari "domini mentali" etc, e chiaramente le poche volte che avevo l'incantesimo superavano comunque il tiro salvezza (che chiaramente fallivano sempre quando era un nemico a lanciargli il dominio)
oppure dopo aver ammazzato i draghi.
Io mi rifiutavo di segarli ad incantesimi, a me piaceva ammazzarli a botte fisiche, i draghi. Ci mettevo 10 minuti di fight a tirarne giù uno. Alla fine, mentre identificavo gli itamz, Keldorn si girava con la trollface e diceva a viconia "Ora mi hai proprio stufato sgualdrina, ritorna sottoterra" e in quel momento pensavo che l'ultimo salvataggio era prima di ingaggiare il drago.
keldorn di merda
Si i Planetar oltre alle statistiche migliorate rispetto ai Deva hanno anche un'arma migliore infatti se li evochi vedi che i Planetar hanno una spada e i Deva una mazza (con stats differenti).
Inoltre il Planetar da solo rende inutile il chierico del party in quanto da solo ha abbastanza spells da fare da main cleric, picchia come un fabbro, la spada mi pare sia vorpal e poi vede l'invisibile quindi qualunque spells che dia invisibilità non lo frega.
Purtroppo Keldorn attaccherà sempre Viconia in quanto come paladino alla fine arriva sempre allo scontro con lei.
Uccidere i draghi a botte fisiche è un'ottima idea anche perchè hanno un'alta resistenza innata alle magie e per ucciderne uno di spells devi seguire tutta una serie di spells preparatorie prima di poterlo uccidere (se sei di livello basso, se sei di livello alto, sei stregone e hai la tunica di Vecna beh, praticamente sei un mostro invincibile e puoi andargli addosso e distruggerlo di spells buttate in faccia)