d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Alessandrino
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Mar 23 2015 05:30pm
Quote (Pumpsloom @ Mar 23 2015 11:34am)
ma non ti unlockano più?
3 anni ci vogliono per aver "scammato" 3 euro?

Basta co ste immagini non linkose

Ci vuole tantissimo per queste cose. Comunque siamo sulla buona strada.

Stasera avevo voglia di una frittura, non so perchè, il lunedi è difficile trovare ristoranti aperti, ne ho trovato uno, abbastanza famoso in versilia.
Entree con crema di patate al curry e seppie, senza infamia e senza lode.

Io ho preso un gran crudo di mare con ostriche, scampi, branzino tonno, baccalà baccalà e lumache di mare, maionese fatta al gomito, cipolle in aceto (per le ostriche) e yogurt con un pinzimonio, fin qui tutto bene, poi nel piatto c'era salmone affumicato (wtf, io ho chiesto un crudo)
e un fritto totani e gamberi con verdure in tempura.

La mia ragazza una tartare di crudo di tonno marinata alle erbe, buono, e un riso con sparnocchi e mantecato alla robiola, pessimo.

Una bottiglia di Bruciato Antinori (perchè lei preferisce il rosso e ogni tanto accontentiamola, io avrei preso un saten franciacorta) che comunque è il mio vino preferito di fascia bassa, pagato con ricarico quasi da supermercato (pagato 35, una bottiglia al dettaglio costa sulle 20)
1 dolce, 2 caffè, 1 grappa.

180 euro.

Cazzo, se lo apro io un ristorante, con la stessa roba si spende 1/3 di meno e si mangia molto meglio, a parte i crudi che non ci vuole la scienza, il resto era mediocre.
Member
Mar 23 2015 05:31pm
[IMG]http://i59.tinypic.com/25zjw9w.jpg[/IMG]
Member
Gold: 1,000.00
Mar 24 2015 02:13am
Quote (Alessandrino @ 24 Mar 2015 00:30)
Ci vuole tantissimo per queste cose. Comunque siamo sulla buona strada.

Stasera avevo voglia di una frittura, non so perchè, il lunedi è difficile trovare ristoranti aperti, ne ho trovato uno, abbastanza famoso in versilia.
Entree con crema di patate al curry e seppie, senza infamia e senza lode.

Io ho preso un gran crudo di mare con ostriche, scampi, branzino tonno, baccalà baccalà e lumache di mare, maionese fatta al gomito, cipolle in aceto (per le ostriche) e yogurt con un pinzimonio, fin qui tutto bene, poi nel piatto c'era salmone affumicato (wtf, io ho chiesto un crudo)
e un fritto totani e gamberi con verdure in tempura.

La mia ragazza una tartare di crudo di tonno marinata alle erbe, buono, e un riso con sparnocchi e mantecato alla robiola, pessimo.

Una bottiglia di Bruciato Antinori (perchè lei preferisce il rosso e ogni tanto accontentiamola, io avrei preso un saten franciacorta) che comunque è il mio vino preferito di fascia bassa, pagato con ricarico quasi da supermercato (pagato 35, una bottiglia al dettaglio costa sulle 20)
1 dolce, 2 caffè, 1 grappa.

180 euro.

Cazzo, se lo apro io un ristorante, con la stessa roba si spende 1/3 di meno e si mangia molto meglio, a parte i crudi che non ci vuole la scienza, il resto era mediocre.

Alessandrì patti chiari amicizia lunga... devi venire a Roma dove sarai ovviamente mio ospite nel ristorantino di Roy Caceres: http://metamorfosiroma.it/
Se ti fai 3-4 giorni qui riusciamo ad andare almeno 2 volte con menu diversi (è matto)... ci collaboro da quasi un anno perchè mio padre gli fornisce alcuni prodotti di altà qualità (formaggi e frutta più che altro) ho seguito anche un corso, fossi stato frocio me lo sarei sposato... dopo aver divorziato con te Ale <3

Buongiorno a tutti

Member
Mar 24 2015 08:36am
Quote (Pumpsloom @ Mar 24 2015 10:13am)
Alessandrì patti chiari amicizia lunga... devi venire a Roma dove sarai ovviamente mio ospite nel ristorantino di Roy Caceres: [URL=http://metamorfosiroma.it/]http://metamorfosiroma.it/[/URL]
Se ti fai 3-4 giorni qui riusciamo ad andare almeno 2 volte con menu diversi (è matto)... ci collaboro da quasi un anno perchè mio padre gli fornisce alcuni prodotti di altà qualità (formaggi e frutta più che altro) ho seguito anche un corso, fossi stato frocio me lo sarei sposato... dopo aver divorziato con te Ale <3

Buongiorno a tutti

Roy Caceres lo conosco molto bene, è davvero bravo, mi sembra sia partito come lavapiatti, fino a prendersi una stella michelin.

A proposito di stella, 15 giorni fà sono stato al butterfly a lucca per la seconda volta. http://www.ristorantebutterfly.it/ristorante.php

La prima volta ho preso un crudo, un risotto agli agrumi con gamberi rossi crudi, agnello con kebab e yogurt e il sigaro di cioccolato. Dopo prosecco di altissima fascia, 2 bianchi di fascia media, nei secondi di carne ci siamo fatti un Lupicaia 2004.
Tutto una bomba, porzioni da ristorante stellato e quasi 1000 euro in 5.

L'altra volta, ho preso un crudo, sempre splendido.
Un torrone di fegato grasso, strepitoso.
E un maialino cotto a bassa temperatura croccante che era una cosa superba.
Io e la mia ragazza, una bottiglia di Saten bellavista.
Si ho bevuto un saten con il maiale, non me la sentivo di spendere la mamma per un supertuscan. :D
Member
Gold: 0.00
Mar 24 2015 09:25am
Quote (Alessandrino @ 24 Mar 2015 15:36)
Roy Caceres lo conosco molto bene, è davvero bravo, mi sembra sia partito come lavapiatti, fino a prendersi una stella michelin.

A proposito di stella, 15 giorni fà sono stato al butterfly a lucca per la seconda volta. http://www.ristorantebutterfly.it/ristorante.php

La prima volta ho preso un crudo, un risotto agli agrumi con gamberi rossi crudi, agnello con kebab e yogurt e il sigaro di cioccolato. Dopo prosecco di altissima fascia, 2 bianchi di fascia media, nei secondi di carne ci siamo fatti un Lupicaia 2004.
Tutto una bomba, porzioni da ristorante stellato e quasi 1000 euro in 5.

L'altra volta, ho preso un crudo, sempre splendido.
Un torrone di fegato grasso, strepitoso.
E un maialino cotto a bassa temperatura croccante che era una cosa superba.
Io e la mia ragazza, una bottiglia di Saten bellavista.
Si ho bevuto un saten con il maiale, non me la sentivo di spendere la mamma per un supertuscan. :D

quindi porzioni da formica?
Member
Mar 24 2015 10:03am
Quote (Wolfos @ Mar 24 2015 05:25pm)
quindi porzioni da formica?

Non sono abbondanti.
Per esempio questi scampi costano 30 euro, in foto sono 2, nel piatto (li ha presi un amico, erano 3)

[IMG]http://i61.tinypic.com/wr1gll.jpg[/IMG]

Quando sono andato con i miei amici abbiamo mangiato come cagnacci, quando in cucina è arrivata la comanda ci avranno mandato 2000 accidenti, c'erano 2 crudi, 3 antipasti diversi, 5 primi diversi, 5 secondi diversi e 5 dolci diversi, antipasto, primo, secondo e dolce, poi le varie portatite d'intermezzo, siamo usciti senza fame.
Se vai li e mangi un antipasto e un primo o secondo esci che hai fame, però hai goduto, dipende una persona da come interpreta il cibo, se per godere o riempirsi il buzzo!!
Member
Gold: 0.00
Mar 24 2015 10:34am
fixeroni

Non sono abbondanti.
Per esempio questi scampi costano 30 euro, in foto sono 2, nel piatto (li ha presi un amico, erano 3)

Quando sono andato con i miei amici abbiamo mangiato come cagnacci, quando in cucina è arrivata la comanda ci avranno mandato 2000 accidenti, c'erano 2 crudi, 3 antipasti diversi, 5 primi diversi, 5 secondi diversi e 5 dolci diversi, antipasto, primo, secondo e dolce, poi le varie portatite d'intermezzo, siamo usciti senza fame.
Se vai li e mangi un antipasto e un primo o secondo esci che hai fame, però hai goduto, dipende una persona da come interpreta il cibo, se per godere o riempirsi il buzzo!!

minchia -.- 30 euri per sta roba? io non li spenderei mai...
Member
Mar 24 2015 10:45am
30 euro non è neanche esagerato.

Scampi misura 3/7 come quelli in foto, congelati bordo (che è la tipologia che si usa da consumare cruda, a carica batterica zero) stanno a 15-16 euro al kg e sono 750gr effettivi e 250 di glassatura, e dentro ce ne sono dai 3 ai 7 appunto. In genere ce ne stanno 6-7 non meno.
Freschi, del nostro mare, i 3-7 stanno a 35-40 euro al kg.

Se te ne danno 3 sono circa mezzo kg, mettendo che li paghino anche meno, a loro 3 scampi costano 15 euro, forse poco meno.
Mettici la manodopera (sono cotti in osmosi in acqua di mare), gli altri ingredienti, il piatto, 1 stella michelin e l' iva.

30 euro non è un cazzo, dovrebbe costare di più, ma nessuno lo prenderebbe :D
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll