Quote (evilsoldier @ 29 Jun 2014 18:54)
Le caratteristiche che ritengo fondamentali per la scelta di un mouse sono (in ordine di importanza):[/B]
- forma e dimensione = Deve avere la forma di un mouse.
- Numero di pulsanti = 2, eventuale rotella è un lusso per sfogliare velocemente la home di facebook quando non gioco.
- Materiale = basta che nn sia fatto d'oro o altri materiali costosi e non deve rompersi se tipo cade a terra qualche volta.
- Lift-off distance (xkè fa figo dirlo)
- Peso = non deve pesare 1 chilo e mezzo.
- filo = xkè se è wireless e si scaricano le pile mentre owni un nabbo, questo si vanterà di averti killato.
- Qualità del sensore = deve muoversi in contemporanea al movimento della mano
E via di ownaggio ai nabbetti spendaccioni.
Mah sai io credo che bisogna saper scindere tra quello che dicono per commercializzare, e quindi vendere di più, e quello che invece è vero.
Io quando gioco il mouse lo tocco solo con la punta delle dita e appoggio completamente il braccio sulla scrivania. Muovo tanto le dita e appena il polso. Zero il braccio.
Uso sensibilità molto alta perché i movimenti sul tappetino sono brevissimi.
Personalmente un mousone grosso, vedi ad esempio il Razer Naga, mi darebbe veramente fastidio. Inoltre facendo movimenti brevi mi trovo bene con un mouse molto
pesante perché così riesco a calibrare meglio. Un mouse leggero mi ritroverei a lanciarlo dalla scrivania mentre tento di fare un headshot al volo su UT3.
Son punti di vista molto personali, ma c'è del vero...
Confido nella vostra intelligenza nel saper distinguere informazioni "da commercialata" da quelle "utili".
Fate vobis.
Io uso un Logitech Anywhere MX. Assolutamente un mouse non da gaming con soli 1000 DPI (che a me, personalmente, bastano e avanzano...boh..) ma che funziona ovunque, anche sul vetro.