d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Vodafone Station > Qualcuno La Usa?
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Mar 7 2014 12:32pm
Quote (Zave @ 7 Mar 2014 14:27)
comunque il morale della favola è che fino a quando la telecom non porta i cavi (se non vieni coperto da un altro operatore con la propria rete ed è piuttosto rara come cosa) l'adsl non può dartela nessuno. se quelli della vodafone ti dicono diversamente ti stanno prendendo in giro e quello che succederà è che anche qualora ti attivassero l'adsl il compito di collegarti spetta sempre alla telecom e loro altro non faranno che mandare solleciti ma tu rimarrai comunque senza connessione. non esiste che ti diano la connessione 3G o 4G illimitata, mi dispiace.
l'unico modo di avere qualcosa di illimitato è di andare di quei servizi che ti offrono la connessione via wireless, tipo linkem, ma il problema è che c'è un'altissima possibilità che ti funzioni da schifo.

è come dici tu, la vodafone fa un mezzo "impiccio" nel senso che la banda è illimitata (dopo 10gb di consumo ti rallentano) però dice che in caso di situazioni estreme (tipo la mia, in cui non arriva proprio il doppino telefonico) possono lasciare senza limiti forever, ma mia specificato che cmq non è possibile usare p2p e robe simili, lo vedono se hai 500kb/s di traffico 24h ti contattano.

Comunque la questione è chiusa, sto apsettando il sopralluogo di 3 operaotri: Linkem, Eolo e Alternatyva (o come si scrive) TUTTi mi hanno confermato che montando un'antenna sul terrazzo avrò la classica 7mbps (100 euro attivazione per antenna e 19 euro al mese circa).

Speriamo solo si sbrighino, i feedback su internet dicono che cmq è una rete wireless fatta bene... non come quelle satellitari con cui si hanno ping 800-1000 fissi... e anche gente che ce l'ha installato mi ha confermato che gioca tranquillamente :)

DAI CAZZO!!!!
Member
Gold: 76.58
Mar 9 2014 11:27am
sei metti linkem fammi poi sapere se e buona come navigazione o no perche ho letto molte recensioni sia positive che negative
Member
Gold: 1,275.00
Mar 9 2014 11:31am
Io al momento uso la connessione Vodafone a doppio malto.

This post was edited by Darkal on Mar 9 2014 11:31am
Member
Gold: 31.27
Mar 9 2014 11:33am
Quote (xstefanox8080 @ 9 Mar 2014 19:27)
sei metti linkem fammi poi sapere se e buona come navigazione o no perche ho letto molte recensioni sia positive che negative

L'ho provata ma la connessione andava a 5 mega andando bene ma di solito 1-2 mega, non come una linea fissa che magari sono 20 mega ma comunque a 15 ci arriva ecco. Sarà la comodità di nessuna linea fissa però se hai la possibilità vai di linea fissa sicuramente
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Mar 9 2014 12:31pm
Quote (xstefanox8080 @ 9 Mar 2014 18:27)

linkem mi aveva dato appuntamnento a natale prossimo... ho scelto il servizio "Alternatyva" che ha la palazzina di fronte (testando la connessione).
Degli 8mbps stimati ne arrivano 5-6 tranquilli (wimax) ed il ping è basso (normale insomme)

il 16 marzo è sempre più vicino
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll