d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domandaa > Help Ty
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 4.01
Feb 1 2014 11:30am
AHAHAH fabiow :')
Member
Gold: 0.10
Feb 1 2014 12:21pm
Quote (goldenboy93 @ Feb 1 2014 06:04pm)
Io vorrei andarmene dall'italia, e la mia ragazza viene cn me, e fin qui ci siamo. A me piacerebbe molto andare in Svizzera verso Lugano che cmq si parla italiano ecc, vorrei sapere cosa mi consigliate, io nn ho mai viaggiato ma credo che uscendo dall'italia avrei piu possibilita di avere un futuro migliore. per favore aiutatemi vorrei sapere se qualcuno ci è gia stato, se sapete cosa consigliarmi, ho contattato il consolato ma non mi rispondono -.-

Eccomi, il Consolato serve a una fava e mezza. È come infilarsi in una piccola Italia.

Chiama piuttoposto l'Uffico della migrazione, loro sapranno dirti cosa fare.
http://www4.ti.ch/di/spop/chi-siamo/ufficio-della-migrazione/

Il problema che pure qui ultimamente non gira molto bene.
Comunque ecco alcuni siti pr posti di lavoro.

http://www.adecco.ch/it-CH/Offerte-lavoro/Results.aspx?prvnm=Ticino

http://www.tio.ch/annunci/tuttojob

http://www.ch-ti.ch/index.php/links/88-lavoro-offerte-di

Se hai bisogno scrivimi ;)

Il problema sarà lo stipendio se trovassi lavoro, essendo italiano, quindi con permesso G, ti pagheranno poco, quindi qui farai fatica a vivere :/

This post was edited by Dincanto on Feb 1 2014 12:23pm
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Feb 1 2014 12:40pm
Brutto il permesso G.
Member
Feb 1 2014 12:53pm
Quote (Bitmap @ Feb 1 2014 08:40pm)
Brutto il permesso G.

Oggi come oggi è brutto per chi lo ha, perchè viene pagato meno rispetto al residente, ma ha il vantaggio di abitare in Italia ( sul confine ).
Brutto per i residenti che si vedono svanire i lavori perchè chi ha il permesso G può accettare salari molto più bassi dei residenti, perchè poi con il cambio tornano in Italia con delle signore paghe.

Il 9 febbraio qui ci sarà una votazione, Dare uno stop all'immigrazione di massa. Credo che ci sarà un'altissima percentuale di sì e forse potrebbe anche passare come votazione.
Insomma l'è un casott :/

Feb 1 2014 12:57pm
Inappropriate Post Content
Feb 1 2014 01:02pm
Inappropriate Post Content
Member
Gold: 10.30
Feb 1 2014 01:12pm
Quote (Dincanto @ Feb 1 2014 08:02pm)
All'apparenza sembra di sì, ma solo vivendo qui si capisce meglio la questione.
Infatti stiamo cercando di far cambiare le leggi dei bilaterali che ad oggi non funzionano più.
Il Ticino con una popolazione di circa 100mila abitanti ha un frontalierato di 60 mila unità.
Eccessivo, soprattuto perchè stanno aumentando i disoccupati e quelli in assistenza tra i residenti. Prima vanno tutelati i resienti, con lavoro ec. poi si pensa al resto.
Qui vogliamo solo nuove leggi che regolamentino meglio la questione paghe, ecc.

su questo ti do ragione, qua è lo stesso, almeno a firenze, ci sono piu stranieri che italiani, per andare al supermercato fra poco ci vuole il passaporto -.- poi io vorrei venire la prk è uno stato a sè e perche vorrei iniziare una nuova vita diciamo :D
Member
Feb 1 2014 01:16pm
Quote (goldenboy93 @ Feb 1 2014 09:12pm)
su questo ti do ragione, qua è lo stesso, almeno a firenze, ci sono piu stranieri che italiani, per andare al supermercato fra poco ci vuole il passaporto -.- poi io vorrei venire la prk è uno stato a sè e perche vorrei iniziare una nuova vita diciamo :D

Il problema non sono gli stranieri residenti, ma proprio i frontalieri, quelli che vanno a casa la sera in Italia / germani / Francia . Tutti i cantoni che sono sui confini con l'Europa hanno questi problemi.
Pensa che qui ci sono residenti che vorrebbero andarsene per i tuoi stessi motivi :/
Ti ripeto non è un bel periodo e se qui non hai agganci la cosa si fa difficile.
Ma sei giovane fai bene a provarci ;)
Member
Gold: 10.30
Feb 1 2014 01:20pm
Quote (Dincanto @ Feb 1 2014 08:16pm)
Il problema non sono gli stranieri residenti, ma proprio i frontalieri, quelli che vanno a casa la sera in Italia / germani / Francia . Tutti i cantoni che sono sui confini con l'Europa hanno questi problemi.
Pensa che qui ci sono residenti che vorrebbero andarsene per i tuoi stessi motivi :/
Ti ripeto non è un bel periodo e se qui non hai agganci la cosa si fa difficile.
Ma sei giovane fai bene a provarci ;)

grazie, io vorrei trovare lavoro la e cmq restarci, anche perche nn posso andare a casa tutte le sere sono 4 ore e mezzo stimate di macchina xD, io spero solo che vada bene e spero di nn avere problemi
Member
Feb 1 2014 01:22pm
Quote (goldenboy93 @ Feb 1 2014 09:20pm)
grazie, io vorrei trovare lavoro la e cmq restarci, anche perche nn posso andare a casa tutte le sere sono 4 ore e mezzo stimate di macchina xD, io spero solo che vada bene e spero di nn avere problemi

Potresti inziare a cercare casa sul confine italiano e vedere come funziona il tutto. Ti costerebbe meno in affitto ,ecc.
Ti faresti al massimo 1/2 di auto o 1 ora al massimo. Qui lo fanno in 60 mila :/
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll