d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Perchè In Italia Non Succede Qualcosa Di Simile? > Ricerca Antropologica
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
Jan 26 2014 11:12am
Quote (evilsoldier @ 26 Jan 2014 18:49)
dove cazzo la mangi la pizza, all'Hilton?

Ah dimenticavo, voi abitate al "norde".



i 25 erano intesi con pizza+bere+coperto+caffe/amaro x2....

la gente cmq sta ancora bene e col cazzo che ORA COME ORA si lamenta.

quelli che hanno una casa-2 macchine 2 persone che lavorano e difficolta a tirare fine mese quasi nulle....e con questo non intendo dire avere i rubinetti dei lavandini in oro ma avere una vita normale chi cazzo glie lo fa fare di fare rivolte random...

This post was edited by nonNo on Jan 26 2014 11:15am
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jan 26 2014 11:30am
Quote (evilsoldier @ Jan 26 2014 04:49pm)
dove cazzo la mangi la pizza, all'Hilton?

Ah dimenticavo, voi abitate al "norde".


hai ragione a dire che roba come la pizza e il gelato in effetti costano di piu' a nord.
me l'hanno fatto notare in tanti. noi in pizzeria se prendiamo solo pizza e bibita spendiamo dai 10 (quasi impensabile o frutto di offerte particolari) ai 15 euro
stessa cosa per il gelato, da noi 3 palline si pagano 3 euro (o qualcosa di piu') e una pallina si paga 1.20/50 (molto raramente trovi anche a 1 euro, in paesetti piu' che altro) mentre gia' in toscana con 1.50/2 euro ti fai 3 palline

Quote (nonNo @ Jan 26 2014 05:12pm)
i 25 erano intesi con pizza+bere+coperto+caffe/amaro x2....

la gente cmq sta ancora bene e col cazzo che ORA COME ORA si lamenta.

quelli che hanno una casa-2 macchine 2 persone che lavorano e difficolta a tirare fine mese quasi nulle....e con questo non intendo dire avere i rubinetti dei lavandini in oro ma avere una vita normale chi cazzo glie lo fa fare di fare rivolte random...


+1

This post was edited by meko93 on Jan 26 2014 11:31am
Member
Posts: 4,924
Joined: Sep 3 2008
Gold: 1,531.00
Jan 26 2014 11:45am
Quote (evilsoldier @ 26 Jan 2014 18:49)
dove cazzo la mangi la pizza, all'Hilton?

Ah dimenticavo, voi abitate al "norde".


nemmeno al "norde" la pizza costa 25 euri U.u

da uno del norde
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Jan 26 2014 12:03pm
Quote (season19 @ Jan 26 2014 05:45pm)
nemmeno al "norde" la pizza costa 25 euri U.u

da uno del norde



Io non so dove mangiate la pizza voi, ma pizza + bibita/birramedia + coperto + caffè per due persone è 25 euro nelle pizzerie piu' truci e 30 in quelle mediamente tenute bene.
La margherita l'ho vista dai 5.50 agli 8, le pizze piu' condite e particolari dai 6.5 ai 12 a seconda delle pizzerie e dal loro livello.
Member
Posts: 1,739
Joined: Jun 27 2007
Gold: 5,842.00
Jan 27 2014 04:58am
A parte la Crociata religiosa sul prezzo della pizza, che trovo ridicola e scontata,
la mia domanda era stata posta in maniera chiara sul perché un fenomeno del genere non si verificasse nel nostro paese.


Io l'unica risposta che mi sono dato, a livello statistico è che di fatto il nostro paese, grazie a mosse politiche assurde, è riuscita a creare un popolo di vecchi, dove i giovani sono una minoranza e i pochi rimasti scappano all'estero.
Di fatto un paese di vecchi non fa nessun tipo di rivoluzione in quanto non ne è fisicamente capace.


Paesi come l'Ucraina hanno una speranza di vita molto più bassa della nostra e soprattutto hanno una popolazione giovane.
Giovane vuol dire idee nuove, voglia di cambiamento, anche di scontro se vogliamo.


Idem per l'Egitto e i casini analoghi.
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jan 27 2014 03:51pm
Quote (season19 @ Jan 26 2014 05:45pm)
nemmeno al "norde" la pizza costa 25 euri U.u

da uno del norde


guarda che parla di pizza e bibita in pizzeria per 2 persone

Quote (gazzo @ Jan 27 2014 10:58am)
A parte la Crociata religiosa sul prezzo della pizza, che trovo ridicola e scontata,
la mia domanda era stata posta in maniera chiara sul perché un fenomeno del genere non si verificasse nel nostro paese.


Io l'unica risposta che mi sono dato, a livello statistico è che di fatto il nostro paese, grazie a mosse politiche assurde, è riuscita a creare un popolo di vecchi, dove i giovani sono una minoranza e i pochi rimasti scappano all'estero.
Di fatto un paese di vecchi non fa nessun tipo di rivoluzione in quanto non ne è fisicamente capace.


Paesi come l'Ucraina hanno una speranza di vita molto più bassa della nostra e soprattutto hanno una popolazione giovane.
Giovane vuol dire idee nuove, voglia di cambiamento, anche di scontro se vogliamo.


Idem per l'Egitto e i casini analoghi.


come ti abbiamo risposto (non mi pare cosi' difficile arrivarci tra l'altro) e' perche' noi abbiamo da perdere e loro no
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll