d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > L' Allenamento A Corpo Libero In Italia > Calisthenics
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Dec 29 2013 12:07pm
Quote (Loans @ 29 Dec 2013 19:03)
Certo per le gambe cercati i "pistol squat" su youtube, con la sbarra puoi fare trazioni in primis poi i leg raise e tutte le varianti, con il pavimento puoi fare i classici piegamenti e iniziare ad imparare quelli ad un braccio e in verticale con i piedi appoggiati al muro, detti anche handtsand push ups, l' ideale inoltre è riuscire a fare i dips alle parallele :)


Piegamenti ne faccio sia con i piedi alzati che portando le mani più indietro (per prendere la parte inferiore del pettorale).

Al posto degli squat faccio gli affondi e vari altri esercizi. Vedrò di provare anche i pistol squats, non mi paiono male :)

La sbarra ce l'ho un po' risicata...posso fare le trazioni e basta purtroppo.
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 29 2013 12:12pm
Ci sono tante varianti per i piegamenti i migliori secondo me sono quelli ad 1 braccio, in verticale, 1 braccio e una gamba alzata, con mani a diamante o unite, con la mani a 45 gradi, o comunque farli sbilanciando il corpo in avanti, alcuni sono tosti quindi non li sottovalutare ;)

fai trazioni con sovraccarico oppure cerca di farle arrivando al petto e non al mento, facendole sia prone che supine, una mano prova e l' altra supina insomma sperimenta un pochino
Member
Posts: 19,883
Joined: Sep 29 2007
Gold: 0.00
Dec 29 2013 12:33pm
figoooooo
appena finisco l'abbonamento in palestra comincero a fare questo seriamente :D

da cosa si comincia?
l'unico problema è ke ho sempre avuto il terrore di stare a testa in giu LOL
l'ultima volta ke ci ho provato avevo 12 anni e mi sn quasi spaccato la testa sul pavimento...

nella palestra in italia avevo una macchina ke ti faceva stare a testa in giu muovendo le braccia cambiando il baricentro ma dopo la prima volta ke ci ho provato ho lasciato stare xD

se no a casa mi appendo con una mano sul letto a castello e con l'agliuto del braccio (dal gomito alla mano fissi) mi tiro su...

This post was edited by xuberx on Dec 29 2013 12:36pm
Member
Posts: 30,837
Joined: Sep 27 2007
Gold: 4.01
Dec 29 2013 12:56pm
per me esiste solo uno sport, tutto il resto non lo considero :\
soprattutto il calcio, quanto vorrei lo cancellassero dalla faccia della terra.. lo "sport" più ridicolo del mondo.

This post was edited by Offlimits on Dec 29 2013 12:59pm
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 29 2013 01:37pm
Quote (Offlimits @ 29 Dec 2013 20:56)
per me esiste solo uno sport, tutto il resto non lo considero :\
soprattutto il calcio, quanto vorrei lo cancellassero dalla faccia della terra.. lo "sport" più ridicolo del mondo.


Io ci ho perso interesse nel calcio, lo sport più bello secondo me è la ginnastica artistica e basta, questo sport ti offre davvero qualcosa nella vita, utile anche per altre cose al di fuori dello sport
Member
Posts: 9,318
Joined: Mar 17 2007
Gold: 2.20
Dec 29 2013 01:44pm
Quote (Darkal @ 29 Dec 2013 19:53)
Quello che ho a disposizione sono due manubri con dischi intercambiabili e una sbarra...e il pavimento.


avrei giurato che tu vivessi nel millenium falcon con gravità 0 :( mi deludi...
Member
Posts: 14,282
Joined: Jan 15 2009
Gold: 8,121.00
Dec 29 2013 01:58pm
Quote (xuberx @ 29 Dec 2013 19:33)
... l'agliuto ...


Ofc.

Member
Posts: 19,883
Joined: Sep 29 2007
Gold: 0.00
Dec 29 2013 02:03pm
Quote (Fkt @ Dec 29 2013 08:58pm)
Ofc.


l'agliuto ta mere xD

l'unico sport importante è League of Legends nerds!!!

This post was edited by xuberx on Dec 29 2013 02:04pm
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Dec 29 2013 02:11pm
Quote (xuberx @ 29 Dec 2013 19:33)
figoooooo
appena finisco l'abbonamento in palestra comincero a fare questo seriamente :D

da cosa si comincia?
l'unico problema è ke ho sempre avuto il terrore di stare a testa in giu LOL
l'ultima volta ke ci ho provato avevo 12 anni e mi sn quasi spaccato la testa sul pavimento...

nella palestra in italia avevo una macchina ke ti faceva stare a testa in giu muovendo le braccia cambiando il baricentro ma dopo la prima volta ke ci ho provato ho lasciato stare xD

se no a casa mi appendo con una mano sul letto a castello e con l'agliuto del braccio (dal gomito alla mano fissi) mi tiro su...


my eyes porco dio :rofl:

agliuto new meta :lol:
Member
Posts: 30,837
Joined: Sep 27 2007
Gold: 4.01
Dec 30 2013 02:38am
io faccio muay thai, e credo che non cambierei mai sport..
sta roba del corpo libero la vedrei più come un allenamento muscolare per avere risultati fisici e non come uno sport :\
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll