d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Alessandrino
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Dec 23 2013 03:51pm
Quote (Bitmap @ 23 Dec 2013 22:01)
Domani sera vado per la prima volta a casa di alcuni amici per la vigilia.
Lui lavora in un ristorante con il padre (è suo il ristorante).


Che vino gli porto??????

info aggiuntive: Si mangia CARNE
Chiedo a te per evitare figuracce... vorrei qualcosa di particolare e da "intenditore" senza spendere più di una 20ina - 30ina a bottle.

Ti Amo


pm riu che te lo vende pure

io dire un nero d'avola cosi' anche a occhi chiusi puoi fare il bullo dicendo che adori le sue note agrumate
un vero intenditore comunque ti chiede se e' carne al forno, bollita o alla brace
Member
Posts: 10,839
Joined: May 12 2006
Gold: 20,215.00
Dec 23 2013 04:13pm
barolo e vai sul sicuro
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Dec 23 2013 05:21pm
Quote (XxazathotxX @ 23 Dec 2013 21:53)
Rocco.


fixed
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Dec 23 2013 05:52pm
al momento ho un Cannonau 2009 e un Nero D'Avola da 4 euro (cazzo è scuro come l'inchiostro).
Alessandrino... ti scongiuro... onlinizzatiiiiiiiiiiii
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 23 2013 06:30pm
Come ti ho sempre detto non sono un espertissimo, ma sono un grandissimo amante.
Carne rossa o bianca?
Pollo o agnello?
Manzo o maiale? Perché ognuno ha le sue tradizioni e se non specifichi bene per magari un brodo di cappone potrei consigliarti un vino vino bianco mosso e questo sarebbe da vomito :rofl:
L'abbinamento carne vino rosso é quasi sempre giusta (ripeto il quasi sempre) invece prende spesso piu piede il vino rosso con il pesce che io lo bevevo gia 4 anni fa (quindi si puo tranquillamente dire che al mondo l'ho fatto conoscere io B) )

Se il piatto che faranno sará con una base acida scegli un vino a base acida, se il piatto é più corposo devi preferire un vino con una componente tanninica piu elevata (é la sensazione di secchezza e amaro, come se ti si seccasse la bocca) che io adoro.

Se sono piatti lunghe cotture di carne ci vuole un vino vecchio e con un alta gradazione alcolica.
Per i primi di carne un rosso giovane va benissimo.

Selvaggina minimo dal 2009 indietro

Un po di tempo fa insieme alla mia ragazza in una nuova e ottima enoteca di massa abbiamo bevuto 2 bottiglie di morellino di scansano con crostoni a base di carne pagate 26€ l'una al tavolo che vuol dire che non lo pagheresti più di una dozzina di euro.
Morellino di scansano Moha, o saha, non ricordo un cazzo, mi ha stupito per qualitá prezzo, dopo averle seccate tutte e due neanche eravamo brilli!!

Il prezzo non fa la bonta di un vino, la quantita di vini sul mercato é elevatissima e la scelta non é mai banale.

In bocca al lupo!!
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 23 2013 08:03pm
Comunque visto che non mi riesce dormire, mi sono messo a cercarlo per trovare l'esatto nome e riprenderlo in futuro, il vino in questione é questo:

http://www.evinia.it/vendita/vini_italiani/fattoria_di_magliano/heba_morellino_di_scansano_FDM0002

Ohhhh e ha anche vinto dei concorsi importanti tipo questo. Mica pizza e fichi!!

http://www.vinoalvino.org/blog/2013/08/vinellando-2013-the-winner-is.html
Member
Posts: 3,082
Joined: Nov 13 2011
Gold: 217.31
Dec 23 2013 08:05pm
no barboni ammessi al tavolo. mangia con il cane.

btw lock this poncho

This post was edited by vegeth on Dec 23 2013 08:10pm
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Dec 24 2013 05:15am
Quote (vegeth @ 24 Dec 2013 03:05)
no barboni ammessi al tavolo. mangia con il cane.

btw lock this poncho


better sentirsi ricco per aver regalato un tappetino ad ursa ed aver autopostato "vegeth mi ha regalato un tappetino"

10/10
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Dec 24 2013 05:26am
Quote (Bitmap @ Dec 24 2013 01:15pm)
better sentirsi ricco per aver regalato un tappetino ad ursa ed aver autopostato "vegeth mi ha regalato un  tappetino"

10/10


Better, magari dicci cosa fanno per cena :lol:
Così ti diamo marca/modello e anno di immatricolazione.
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 24 2013 05:33am
Quote (Bitmap @ 24 Dec 2013 13:15)
better sentirsi ricco per aver regalato un tappetino ad ursa ed aver autopostato "vegeth mi ha regalato un  tappetino"

10/10


:)
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll