d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Tosse > Aiuto
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Dec 22 2013 05:26am
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 22 2013 05:27am
Quote (Alessandrino @ 22 Dec 2013 13:20)
Non ho letto nulla di cio che ha scritto il nostro amato medioman perché mi sono svegliato da poco, sono sul cesso a scaricare la cisterna e penso a tutto tranne che ad affaticarmi gli occhi leggendo, ma vorrei congratularmi con il qui presente Medioman, per la minuziositá con la quale scrive i suoi post sempre molto belli e conditi di ricerche e materiale fotografico.
Medioman sta scalando a velocitá della luce la classifica dei più bravi postatori di questa speciale community e sta entrando di diritto nei nostri cuori gonfi d'amore.
Un saluto carissimo e fraterno.


Detto dal boss dei boss della sezione :hail:
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Dec 22 2013 05:39am
Quote (Alessandrino @ Dec 22 2013 01:20pm)
Non ho letto nulla di cio che ha scritto il nostro amato medioman perché mi sono svegliato da poco, sono sul cesso a scaricare la cisterna e penso a tutto tranne che ad affaticarmi gli occhi leggendo, ma vorrei congratularmi con il qui presente Medioman, per la minuziositá con la quale scrive i suoi post sempre molto belli e conditi di ricerche e materiale fotografico.
Medioman sta scalando a velocitá della luce la classifica dei più bravi postatori di questa speciale community e sta entrando di diritto nei nostri cuori gonfi d'amore.
Un saluto carissimo e fraterno.


Member
Posts: 14,282
Joined: Jan 15 2009
Gold: 8,121.00
Dec 22 2013 06:17am
Troppe canne

Quote (Bitmap @ 22 Dec 2013 01:10)
Aiuto!!!
Sono 3 giorni che ho una tosse grassa senza precedenti... mi raschia la gola da morire ed ho parecchio catarro (lo so che fa schifo scusate).
Ci sto dando dentro di brutto con il Fluimucil però non ottengo risultati, quando sono in piedi o seduto tipo roa sto benissimo ma appena mi sdraio per dormire mi viene un bruciore assurdo ed inizio a tossire.

Qualche rimedio della nonna miracoloso?


Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 22 2013 06:24am
Quote (Fkt @ 22 Dec 2013 14:17)
Troppe canne


Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 22 2013 06:40am
Quote (Alessandrino @ Dec 22 2013 11:20am)
Non ho letto nulla di cio che ha scritto il nostro amato medioman perché mi sono svegliato da poco, sono sul cesso a scaricare la cisterna e penso a tutto tranne che ad affaticarmi gli occhi leggendo, ma vorrei congratularmi con il qui presente Medioman, per la minuziositá con la quale scrive i suoi post sempre molto belli e conditi di ricerche e materiale fotografico.
Medioman sta scalando a velocitá della luce la classifica dei più bravi postatori di questa speciale community e sta entrando di diritto nei nostri cuori gonfi d'amore.
Un saluto carissimo e fraterno.


:rofl:
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Dec 22 2013 07:04am
Quote (Bitmap @ Dec 22 2013 02:10am)
Aiuto!!!
Sono 3 giorni che ho una tosse grassa senza precedenti... mi raschia la gola da morire ed ho parecchio catarro (lo so che fa schifo scusate).
Ci sto dando dentro di brutto con il Fluimucil però non ottengo risultati, quando sono in piedi o seduto tipo roa sto benissimo ma appena mi sdraio per dormire mi viene un bruciore assurdo ed inizio a tossire.

Qualche rimedio della nonna miracoloso?



Dormi in piedi :thumbsup:
Fluimicil comunque stimola il catarro è fatto proprio per espettorare.
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 22 2013 07:09am
Quote (Dincanto @ 22 Dec 2013 15:04)
Dormi in piedi  :thumbsup:
Fluimicil comunque stimola il catarro è fatto proprio per espettorare.


Che fail :(
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Dec 22 2013 07:22am
Quote (Medioman @ 22 Dec 2013 03:41)
ho letto il titolo del topic e ho subito pensato che un saltino dentro lo dovevo fare
quando poi ho letto il tuo malcelato appello ho deciso di darti la mia testimonianza

io non ho le cuffie op che ti danno la voce da Blitzcrank/Voltorb o la vocina stridula, ma anche se le avessi e cambiassi il mio nick su ts verrei sgamato insta, a causa di un problema che ho ormai cronico. Un problema con cui, a quanto pare, hai a che fare anche tu.
adesso ho parzialmente risolto la cosa, diciamo che se prima la mia tosse era ad un valore che stimiamo intorno ai 100 (circa 5 colpi di tosse al minuto di media), adesso si assesta fra i 75 e gli 80 punti, un cut del 20-25%.

Questo grande miglioramento lo devo a Fausto (Eon) che un paio di mesi fa mi buttò lì una proposta, quasi come se fosse una battuta: "Ma Medio, prova a mettere una canottiera di cotone sotto la maglietta".

Da allora la mia vita è cambiata, ho ricominciato a dormire la notte ed i conati di vomito subito dopo i pasti, dovuti agli eccessi di tosse che sconquassavano il mio stomaco, sono diminuiti in maniera tanto repentina da lasciare basito il mio medico di fiducia.

L'unico dato negativo è che la mia massa addominale, dato il minor numero di contrazioni delle fasce, è leggermente diminuita... ma se paragoniamo i benefici ottenuti con questo trascurabile inconveniente, direi che il gioco è valso la candela.

Con il passare del tempo e grazie alle cospicue donazioni di benefattori di tutto il mondo, i nostri migliori scienziati sono però riusciti a compiere un ulteriore passo avanti nella ricerca ed hanno prodotto il non plus ultra, la panacea definitiva, il fiore all'occhiello della medicina del XXI secolo: per quando la temperatura dell'ambiente è tanto fredda da fartelo diventare corto corto, c'è la canottiera di laaaaana

Si possono trovare canottiere nelle farmacie più fornite, oppure, soprattutto d'estate, le puoi facilmente reperire tramite l'acquisto di alcuni giornali come "GQ" io "Io Donna" che sovente danno come gadget parei e canotte estive.

Puoi sostituire la canottiera anche con un altro vestiario di equiparabile efficienza che viene attualmente distribuito dall'ultima collezione Del Prado e che riguarda abbigliamento tradizionale del Far West. Tale indumento si chiama "poncho", sono quasi certo che tu ne abbia sentito parlare. Anche il poncho è disponibile in vari tessuti, più o meno pesanti a seconda delle stagioni o dello stato di avanzamento della malattia.

Se già fai uso di questi prodigiosi manufatti, temo di avere brutte notizie per te, l'unico consiglio che posso darti è di mangiare lentamente e masticare bene, magari mangiare anche qualcosina in meno nei pasti ed aggiungere uno spuntino intermedio tra il pranzo e la cena, al fine di alleggerire lo stomaco ed evitare sgradevoli ed inaspettatamente repentine sboccate. Potrai sicuramente comprendere che vomitare durante una scarica di tosse non è il massimo, ma neanche il minimo, è veramente una merda.



Colgo l'occasione per esprimere un'altra volta tutta la mia gratitudine verso http://www.gingerchai.com/wp-content/uploads/2011/10/Hyundai-Eon.jpg e ringraziarlo per i suoi saggi consigli



http://i33.tinypic.com/29203ue.jpg


ahahahahahahhahahahahahahahhaha holy shit :rofl:
Member
Posts: 1,614
Joined: Nov 30 2013
Gold: Locked
Trader: Scammer
Dec 22 2013 08:10am
1) Medioman... mi vuoi sposare? Dopo quello che hai scritto è scattato il colpo di fulmine!
2) Le canne non le fumo mentre ho questi problemi... non sono addicted, posso non fumare per mesi se necessario.
3) e' UN RAFFREDDORE... NON STO MORENDO ... ho chiesto al vicino del miele, ho creato la pozione di Joker ed ho dormito come un bambino... stamattina mi sono svegliato ed avevo le vie respoiratorie completamente piene di "roba" mucocatarrosa... ho tirato via tutto a colpi di tosse e sputi (delicato... lo so) ma ora penso di stare bene bene bene... non tossisco da ore, respiro bene ecc...

per sicurezza prendo anche oggi il fluimucil, stasera prima di andare a letto mi rifaccio la pozione magica e via... pronto per Natale e weeda :)



ps.
Medioman... se tossissi quanto tossisci tu... mi farei controllare bene bene bene, io ho avuto sto problema 2 giorni e stavo impazzendo... vedi che puoi fare bello di zioooooo!!!
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll