Quote (DarkConfidant @ 2 Dec 2013 17:40)
Per quanto riguarda la mia problematica sulla rete di casa è fastweb su linea telecom. Non pensavo ci fosse la linea fastweb di fastweb. Ma alla fine tutte quante non si allacciano a Telecom? Il problema che ho a casa che mi dicono che la mia linea passa tramite un "ripartitore" (avrebbero potuto dirmi anche Stargate o Supercazzola sonica che per me era uguale) che praticamente abbatte la banda adibito alla mia utenza, Fastweb dice che non è colpo loro, ma di Telecom e se voglio qualcosa in più dovrei rivolgermi a Telecom, ma siccome sono loro i miei gestori, devo chiedere a loro che chiederanno a Telecom.
Insomma una presa per il culo.....
Aspettare due mesi è proprio una puttanata, cioè potrei prendermi una chiavetta di sti caxxi, ma siccome nell'altro utenza ci andrei ad usare un portatile e ci vedrai Sky Go, mi mangio un fottio di Mega vedendo i film.
in genere le adsl passano per telecom, ma ci sono dei provider che in certi posti arrivano direttamente con la loro linea.
con fastweb penso che essere coperti direttamente dalla loro rete significhi fibra ottica comunque.
se passi per telecom non è sempre uguale in tutti i casi, mi ero imbattuto in un topic settimane fa mentre cercavo soluzioni per un problema alla mia adsl.
in pratica penso dipenda dal tipo di allacciamento/centralina, che se è di un determinato tipo, il più comune (scusa ma non era quello che cercavo quindi mi sono dimenticato quasi tutto e ora non riesco a ritrovarlo), significava che andando con altri operatori potevi avere solamente un servizio peggiore rispetto alla telecom.
infatti io in tutti i topic ho sempre consigliato alice a chi non era coperto direttamente da altri operatori.