d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Attivazione Nuova Linea Internet > Need Tips
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Dec 2 2013 10:52am
anche io ho un problema simile però prima ero con tiscali, adesso avendo cambiato regione credo che metterò fastweb, attualmente uso una chiavetta della tim, però gia navigando tra qualche sito fb e vedo 2 video in croce mi mangio quasi tutto il traffico in pochi giorni..
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Dec 2 2013 01:40pm
Quote (DarkConfidant @ 2 Dec 2013 17:40)
Per quanto riguarda la mia problematica sulla rete di casa è fastweb su linea telecom. Non pensavo ci fosse la linea fastweb di fastweb. Ma alla fine tutte quante non si allacciano a Telecom? Il problema che ho a casa che mi dicono che la mia linea passa tramite un "ripartitore" (avrebbero potuto dirmi anche Stargate o Supercazzola sonica che per me era uguale) che praticamente abbatte la banda adibito alla mia utenza, Fastweb dice che non è colpo loro, ma di Telecom e se voglio qualcosa in più dovrei rivolgermi a Telecom, ma siccome sono loro i miei gestori, devo chiedere a loro che chiederanno a Telecom.

Insomma una presa per il culo.....

Aspettare due mesi è proprio una puttanata, cioè potrei prendermi una chiavetta di sti caxxi, ma siccome nell'altro utenza ci andrei ad usare un portatile e ci vedrai Sky Go, mi mangio un fottio di Mega vedendo i film.


in genere le adsl passano per telecom, ma ci sono dei provider che in certi posti arrivano direttamente con la loro linea.
con fastweb penso che essere coperti direttamente dalla loro rete significhi fibra ottica comunque.

se passi per telecom non è sempre uguale in tutti i casi, mi ero imbattuto in un topic settimane fa mentre cercavo soluzioni per un problema alla mia adsl.
in pratica penso dipenda dal tipo di allacciamento/centralina, che se è di un determinato tipo, il più comune (scusa ma non era quello che cercavo quindi mi sono dimenticato quasi tutto e ora non riesco a ritrovarlo), significava che andando con altri operatori potevi avere solamente un servizio peggiore rispetto alla telecom.
infatti io in tutti i topic ho sempre consigliato alice a chi non era coperto direttamente da altri operatori.
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Dec 3 2013 02:25am
Quote (Zave @ 2 Dec 2013 20:40)
in genere le adsl passano per telecom, ma ci sono dei provider che in certi posti arrivano direttamente con la loro linea.
con fastweb penso che essere coperti direttamente dalla loro rete significhi fibra ottica comunque.

se passi per telecom non è sempre uguale in tutti i casi, mi ero imbattuto in un topic settimane fa mentre cercavo soluzioni per un problema alla mia adsl.
in pratica penso dipenda dal tipo di allacciamento/centralina, che se è di un determinato tipo, il più comune (scusa ma non era quello che cercavo quindi mi sono dimenticato quasi tutto e ora non riesco a ritrovarlo), significava che andando con altri operatori potevi avere solamente un servizio peggiore rispetto alla telecom.
infatti io in tutti i topic ho sempre consigliato alice a chi non era coperto direttamente da altri operatori.


This! E' il mio caso! Sarò sempre costretto a viaggiare di merda, perchè a Telecom sono considerato zona sfigata :(

Va beh amen! Ti ringrazio per le tue precise informazioni. Comunque ho un reclamo telefonico in ballo, vediamo un pò che mi dicono :D
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 02:36am
Quote (DarkConfidant @ Dec 3 2013 08:25am)
This! E' il mio caso! Sarò sempre costretto a viaggiare di merda, perchè a Telecom sono considerato zona sfigata :(

Va beh amen! Ti ringrazio per le tue precise informazioni. Comunque ho un reclamo telefonico in ballo, vediamo un pò che mi dicono :D


in che zona stai? citta', periferia, paesone o campagna?
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Dec 3 2013 02:56am
Quote (meko93 @ 3 Dec 2013 09:36)
in che zona stai? citta', periferia, paesone o campagna?


Penso Paesone, magari non è una città, però sono sempre in provincia di Monza eh :D
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Dec 3 2013 03:40am
Quote (DarkConfidant @ 3 Dec 2013 10:56)
Penso Paesone, magari non è una città, però sono sempre in provincia di Monza eh :D


we provincia di monza dove?
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 03:56am
Quote (DarkConfidant @ Dec 3 2013 08:56am)
Penso Paesone, magari non è una città, però sono sempre in provincia di Monza eh :D


nel senso che e' una provincia grossa?
boh se e' un paesone comunque in genere ti arriva una 7Mb. se ti arriva la 20Mb e' perche' aziende del posto hanno fatto pressione. la potenza e la qualita' della 7Mb dipende dalla distanza dalla centrale ma soprattutto dalla saturazione della centrale (sembra stupido ma son quasi tutte sature e la telecom non le sta ampliando ne' ne sta costruendo di nuove perche' sta pensando alla fibra. va be)
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Dec 3 2013 04:02am
Quote (meko93 @ 3 Dec 2013 10:56)
nel senso che e' una provincia grossa?
boh se e' un paesone comunque in genere ti arriva una 7Mb. se ti arriva la 20Mb e' perche' aziende del posto hanno fatto pressione. la potenza e la qualita' della 7Mb dipende dalla distanza dalla centrale ma soprattutto dalla saturazione della centrale (sembra stupido ma son quasi tutte sature e la telecom non le sta ampliando ne' ne sta costruendo di nuove perche' sta pensando alla fibra. va be)


veramente la telecom non sta facendo nulla sull'infrastruttura da quando è stata privatizzata, è stata solo riempita di debiti, spolpata delle parti produttive e lasciata a fallire e possibilmente essere comprata da degli spagnoli ancora più indebitati di loro.
italia!!!
:(
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Dec 3 2013 04:43am
Quote (Zave @ Dec 3 2013 10:02am)
veramente la telecom non sta facendo nulla sull'infrastruttura da quando è stata privatizzata, è stata solo riempita di debiti, spolpata delle parti produttive e lasciata a fallire e possibilmente essere comprata da degli spagnoli ancora più indebitati di loro.
italia!!!
:(


nope, alcuni paesi grossi (>20000 abitanti) sono passati dalla 7Mb alla 20Mb.. pero' sono cose successe una cosa come 2-3 anni fa, di nuovo non ho sentito niente anzi gli operatori e i tecnici con cui ho parlato sono piu' scoraggiati di me
Member
Posts: 332
Joined: Dec 3 2013
Gold: 0.00
Warn: 20%
Dec 3 2013 04:43am
Sfiga zio :(
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll