d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Sbalzi Di Umore
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Nov 27 2013 10:13am
Quote (Dincanto @ Nov 27 2013 04:11pm)
Il bipolarismo non è solo sbalzi di umore mentali, ma proprio anche fisici. Si passa dal periodo di eccitamento ( non erotico ) ma di sentirsi troppo bene, invincibili ,a quello che non ti fa alzare dal letto, ecc.
Datti qualche giorno da pulito, poi vedi, se proprio la cosa non cambia, come detto parlare con un dottore potrà solo aiutarti.
Dai, non sei matto :D


mi succedono cose strane, tipo che sogno TUTTE le notti, ma TUTTE e soprattutto rimango a letto anche in dormiveglia per molte ore a ''sognare'' tipo anche per 4-5 ore
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Nov 27 2013 10:15am
Quote (GoD_Berna @ Nov 27 2013 05:13pm)
mi succedono cose strane, tipo che sogno TUTTE le notti, ma TUTTE e soprattutto rimango a letto anche in dormiveglia per molte ore a ''sognare'' tipo anche per 4-5 ore


ma non e' una cosa strana! poi, se sogni di sgozzare gattini e' un altro paio di maniche...
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Nov 27 2013 10:16am
Quote (Melo_ITA @ Nov 27 2013 04:15pm)
ma non e' una cosa strana! poi, se sogni di sgozzare gattini e' un altro paio di maniche...


beh il significato dei sogni lo guardo tutti i giorni e rispecchia piu o meno il mio stato d'animo e quello che sto provando in questo momento e se fosse tipo disturbo ossessivo compulsivo ? boh ogni tnto mi fisso su una cosa e la controllo 10milavolte al minuto
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Nov 27 2013 10:18am
Quote (GoD_Berna @ Nov 27 2013 06:13pm)
mi succedono cose strane, tipo che sogno TUTTE le notti, ma TUTTE e soprattutto rimango a letto anche in dormiveglia per molte ore a ''sognare'' tipo anche per 4-5 ore



Sognare è normale, spesso non al risveglio non ricordiamo i sogni, quindi pensiamo di non averne fatti.
Il dormiveglia ed i sogni... ma inteso some sognare ad occhi aperti, tipo pilotare i tuoi sogni? secondo me ti sei allontanato dalla realtà, forse non ti piace e ti rifugi nel tuo mondo sicuro. È un ipotesi.
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Nov 27 2013 10:20am
Quote (GoD_Berna @ Nov 27 2013 06:16pm)
beh il significato dei sogni lo guardo tutti i giorni e rispecchia piu o meno il mio stato d'animo e quello che sto provando in questo momento e se fosse tipo disturbo ossessivo compulsivo ? boh ogni tnto mi fisso su una cosa e la controllo 10milavolte al minuto



Ognuno ha le sue piccole manie, questo non significa avere una malattia. E per come stai adesso, direi che non è il caso di fissarsi sulle possibili malattie. Hai le fisse e poi le amplifichi.
Ecco perchè dicevo che il medico potrebbe esserti di aiuto.
Member
Posts: 3,725
Joined: Oct 28 2006
Gold: 11,308.70
Nov 27 2013 10:21am
Quote (Dincanto @ Nov 27 2013 04:18pm)
Sognare è normale, spesso non al risveglio non ricordiamo i sogni, quindi pensiamo di non averne fatti.
Il dormiveglia ed i sogni... ma inteso some sognare ad occhi aperti, tipo pilotare i tuoi sogni? secondo me ti sei allontanato dalla realtà, forse non ti piace e ti rifugi nel tuo mondo sicuro. È un ipotesi.


potrebbe essere... resta il fatto che a tutto questo si aggiunge gli sbalzi di umore, un pochino di ''depressione'' ( non so se la dico grossa ) ma alla fine non ho voglia di vedere nessuno... non ho voglia di uscire, non ho voglia di fare niente....
e se tutto questo sommato fosse qualche cosa di piu grosso?
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Nov 27 2013 10:28am
Quote (GoD_Berna @ Nov 27 2013 06:21pm)
potrebbe essere... resta il fatto che a tutto questo si aggiunge gli sbalzi di umore, un pochino di ''depressione'' ( non so se la dico grossa ) ma alla fine non ho voglia di vedere nessuno... non ho voglia di uscire, non ho voglia di fare niente....
e se tutto questo sommato fosse qualche cosa di piu grosso?


Se ci metti pure questo direi che sei sulla buona strada per qualcosa di grosso.
Ripeto, senza un medico che diagnostichi il tuo caso, rischieresti di aumentare il tuo malessere, quando potrebbe bastare parlare con un esperto per tranquillizzarti.
Non sei obbligato ad assumere medicamenti. Esistono altre alternative.
Di certo, devi fare qualcosa ;)
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Nov 27 2013 10:35am
Quote (GoD_Berna @ Nov 27 2013 06:16pm)
beh il significato dei sogni lo guardo tutti i giorni e rispecchia piu o meno il mio stato d'animo e quello che sto provando in questo momento e se fosse tipo disturbo ossessivo compulsivo ? boh ogni tnto mi fisso su una cosa e la controllo 10milavolte al minuto



ma leggiti un libro che fa ridere prima di andare a dormire

tipo "Lo Sghorbit", è just op
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Nov 27 2013 10:36am
Quote (GoD_Berna @ Nov 27 2013 04:21pm)
ma alla fine non ho voglia di vedere nessuno... non ho voglia di uscire, non ho voglia di fare niente....


anche io sono fatto così, non penso sia una patologia
Member
Posts: 18,407
Joined: Jul 9 2010
Gold: 0.00
Nov 27 2013 10:41am
Quote (Devovrer @ Nov 27 2013 06:06pm)
In gergo si dice "Ce sei andato sotto"


:D


Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll