d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Heroes Of The Storm
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Nov 14 2013 12:44pm
Quote (DarkConfidant @ Nov 14 2013 08:08pm)
Quello che dico io su hots è che non porta niente di nuovo sul mercato, rispetto ai competitor. L'unica cosa è che viene dopo.

Magic the gathering è da sempre su tablet con Duels of the planeswalker

Quale meccanica sta alla base di hearstone? Essere semplice? Boh perchè non vedo altre meccaniche interessanti.

La Blizzard è un pezzo che ha smesso di fare innovazione e continua sempre di più a darne la conferma facendo uscire prodotti fotocopia. Non vedo nulla di innovativo.

Se poi vogliamo usare come metro di giudizio che X persone hanno visualizzato un torneo di Heartstone allora non ci capiamo :D




beh... dimmi tu quale altro metro di giudizio si possa usare, dato che heartstone non è ancora in vendita non ci baseremo mica sulle copie vendute -.-''

e comunque, tu stesso, con diablo3, hai sperimentato che neanche le copie vendute sono valide come metro di giudizio

Non capisco quale altro metodo di giudizio sia migliore dell'effettivo numero di persone che mostra interesse su un certo argomento


























btw anche Temp0 gioca a heartstone e strimma pure, ergo porta rispetto :rofl:

This post was edited by Medioman on Nov 14 2013 12:44pm
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Nov 14 2013 12:44pm
Quote (DarkConfidant @ Nov 14 2013 06:08pm)
Quello che dico io su hots è che non porta niente di nuovo sul mercato, rispetto ai competitor. L'unica cosa è che viene dopo.

Magic the gathering è da sempre su tablet con Duels of the planeswalker

Quale meccanica sta alla base di hearstone? Essere semplice? Boh perchè non vedo altre meccaniche interessanti.

La Blizzard è un pezzo che ha smesso di fare innovazione e continua sempre di più a darne la conferma facendo uscire prodotti fotocopia. Non vedo nulla di innovativo.

Se poi vogliamo usare come metro di giudizio che X persone hanno visualizzato un torneo di Heartstone allora non ci capiamo :D


va be ma un gioco come magic data la complessita' e necessita' di esperienza/investimenti che ha, facendo notare queste cose ancora prima di iniziare a giocare fa per forza desistere un sacco di gente dal provare. mentre heartstone probabilmente ha iniziato con meccaniche di gioco semplici e intuitive che promettono evoluzioni in qualsiasi modo
Member
Posts: 8,070
Joined: Mar 29 2006
Gold: 304.26
Nov 14 2013 01:00pm
Quote (DarkConfidant @ Nov 14 2013 07:08pm)
Quello che dico io su hots è che non porta niente di nuovo sul mercato, rispetto ai competitor. L'unica cosa è che viene dopo.

Magic the gathering è da sempre su tablet con Duels of the planeswalker

Quale meccanica sta alla base di hearstone? Essere semplice? Boh perchè non vedo altre meccaniche interessanti.

La Blizzard è un pezzo che ha smesso di fare innovazione e continua sempre di più a darne la conferma facendo uscire prodotti fotocopia. Non vedo nulla di innovativo.

Se poi vogliamo usare come metro di giudizio che X persone hanno visualizzato un torneo di Heartstone allora non ci capiamo :D


Prendere un gioco di carte e metterlo su tablet non è come creare un gioco di carte per tablet.
Ci sono alcune cose che in un gioco di carte tradizionale non puoi fare (come ad esempio rubare fino alla fine della partita una carta al tuo avversario (immagina il casino a fine partita: "Hey bro, ridammi la mia carta da 51635161€" "Quale? Ti ho ridato tutto" "No, quella li che hai in mano" "Ah no ma questa è mia, l'ho trovata stamattina in una busta" blablabla).

Il gioco ha una meccanica semplice, ma non è facile.
Essendoci pochi vincoli, hai molte opzioni su come giocare, e quindi molte più probabilità di fare una giocata quando invece ne potevi fare altre 10 migliori.
Ho visto il torneo del blizzcon, provando a pensare cosa avrei fatto io, poi vedo loro che ottenendo lo stesso risultato della "mia giocata" restano con un minion più forte in campo o utilizzano meno carte.
Non mi reputo pro, ma paragonare un gioco di carte con 20 anni di evoluzione alle spalle ad un gioco di carte in beta mi sembra senza senso.

Quote (meko93 @ Nov 14 2013 07:07pm)
si' ma cioe' io non la capisco questa cosa... io ad un gioco di carte ci giocherei con le carte


Figa ho capito, benvenuto nel 2013
Anche io un libro lo leggerei di carta, ma d'altra parte un ebook lo paghi 1/4 e occupa 1/135616163854 dello spazio.

This post was edited by LicioGlax on Nov 14 2013 01:05pm
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Nov 14 2013 03:25pm
Quote (LicioGlax @ 14 Nov 2013 18:20)
Per quel che riguarda HotS, sicuramente LoL è già seguitissimo ed è un gioco consolidato, ma questo non vuol dire che HotS non possa rubargli una fetta di mercato.
E' come dire che gli H&S attuali sono tardivi perchè c'è già D2, no sense
Per quel che mi riguarda un titolo di questo tipo ha più appeal fatto dalla Blizz per la storia che hanno i loro personaggi

Per quanto riguarda HearthStone invece ci hai visto proprio male.
Il gioco di carte è volutamente e forzatamente semplice perchè quel che conta è la meccanica che sta alla base.
Se quella gira, poi non ci vuole niente ad espandere le meccaniche centuplicando le possibili combo.
Inoltre, se il gioco non ha meccaniche complesse, raggiunge fin da subito un grosso bacino di utenza.

Il gioco in se è stato strutturato per essere giocato su tablet, cosa che nessun altro gioco di carte attualmente può vantare.

E chiudo dicendo che il torneo di HearthStone al Blizzcon ha avuto più visualizzazioni del torneo di Starcraft, un successo inaspettato anche per loro.


Quote (LicioGlax @ 14 Nov 2013 20:00)
Prendere un gioco di carte e metterlo su tablet non è come creare un gioco di carte per tablet.
Ci sono alcune cose che in un gioco di carte tradizionale non puoi fare (come ad esempio rubare fino alla fine della partita una carta al tuo avversario (immagina il casino a fine partita: "Hey bro, ridammi la mia carta da 51635161€"  "Quale? Ti ho ridato tutto"  "No, quella li che hai in mano"  "Ah no ma questa è mia, l'ho trovata stamattina in una busta"  blablabla).

Il gioco ha una meccanica semplice, ma non è facile.
Essendoci pochi vincoli, hai molte opzioni su come giocare, e quindi molte più probabilità di fare una giocata quando invece ne potevi fare altre 10 migliori.
Ho visto il torneo del blizzcon, provando a pensare cosa avrei fatto io, poi vedo loro che ottenendo lo stesso risultato della "mia giocata" restano con un minion più forte in campo o utilizzano meno carte.
Non mi reputo pro, ma paragonare un gioco di carte con 20 anni di evoluzione alle spalle ad un gioco di carte in beta mi sembra senza senso.



Figa ho capito, benvenuto nel 2013
Anche io un libro lo leggerei di carta, ma d'altra parte un ebook lo paghi 1/4 e occupa 1/135616163854 dello spazio.


vouch a randa dio blasfemo, sto rosicando più di "scaldo il morto" nel tentativo di mettere le zampe su una cazzo di beta key :D

This post was edited by Wolfos on Nov 14 2013 03:25pm
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Nov 14 2013 03:28pm
Quote (LicioGlax @ Nov 14 2013 07:00pm)
Figa ho capito, benvenuto nel 2013
Anche io un libro lo leggerei di carta, ma d'altra parte un ebook lo paghi 1/4 e occupa 1/135616163854 dello spazio.


oddio da un lato ero ironico, dall'altro imo ci si perde un sacco di piacere a giocare elettronicamente. ovviamente pero' come hai detto tu siamo nel 2013
Member
Posts: 8,070
Joined: Mar 29 2006
Gold: 304.26
Nov 14 2013 03:50pm
Quote (meko93 @ Nov 14 2013 10:28pm)
oddio da un lato ero ironico, dall'altro imo ci si perde un sacco di piacere a giocare elettronicamente. ovviamente pero' come hai detto tu siamo nel 2013


Ma guarda che ti do ragione.
Anche io preferisco "la carta", ma in versione elettronica è sicuramente più pratico e resta ugualmente divertente.
Member
Posts: 18,493
Joined: Jul 16 2007
Gold: 8,600.00
Nov 14 2013 06:52pm
Quote (LicioGlax @ 14 Nov 2013 20:00)
Prendere un gioco di carte e metterlo su tablet non è come creare un gioco di carte per tablet.
Ci sono alcune cose che in un gioco di carte tradizionale non puoi fare (come ad esempio rubare fino alla fine della partita una carta al tuo avversario (immagina il casino a fine partita: "Hey bro, ridammi la mia carta da 51635161€"  "Quale? Ti ho ridato tutto"  "No, quella li che hai in mano"  "Ah no ma questa è mia, l'ho trovata stamattina in una busta"  blablabla).

Il gioco ha una meccanica semplice, ma non è facile.
Essendoci pochi vincoli, hai molte opzioni su come giocare, e quindi molte più probabilità di fare una giocata quando invece ne potevi fare altre 10 migliori.
Ho visto il torneo del blizzcon, provando a pensare cosa avrei fatto io, poi vedo loro che ottenendo lo stesso risultato della "mia giocata" restano con un minion più forte in campo o utilizzano meno carte.
Non mi reputo pro, ma paragonare un gioco di carte con 20 anni di evoluzione alle spalle ad un gioco di carte in beta mi sembra senza senso.



Figa ho capito, benvenuto nel 2013
Anche io un libro lo leggerei di carta, ma d'altra parte un ebook lo paghi 1/4 e occupa 1/135616163854 dello spazio.


A dir la verità le carte che prendono il controllo delle carte dell'avversario fino a fine partita sono sempre esistite in Magic (parliamo del 1993 con Control Magic) e non ci sono mai stati problemi. Niente Bro e niente vaccate, basta giocare con le carte imbustate che è da sempre una regola a qualunque torneo di qualunque livello.

hai mai giocato ad un gioco collezionabile reale?

E poi Mi spieghi cosa vorrebbe dire: "paragonare un gioco di carte con 20 anni di evoluzione ad un gioco di carte beta mi sembra senza senso"

Secondo te a cosa dovrei paragonarlo? Ad una macchina? Ad un aereoplano? E' un gioco di carte online collezionabile, mi sembra logico paragonarlo ad un altro gioco di carte collezionabile.

Poi che Heartsone attiri i nabboni che non sanno tenere 7 carte in mano, perchè è più facile di Yu-ghy oh e Pokemon messi insiemi allora sono d'accordo.

Poi per l'amor del cielo, se vi piace Hearstone, giocateci, prendete la beta e divertitevi senza problemi.

Basta che non mi diciate che sia un gioco originale e con meccaniche interessanti :D

Poi oh se volete disquisire ancora su Hearstone e di quanto sia interessante ci apriamo un libro. :D

This post was edited by DarkConfidant on Nov 14 2013 06:52pm
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Nov 14 2013 07:30pm
Secondo me devono nerfare i reflect damage su HS..
Al turno 7 ti shottano sempre..
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Nov 15 2013 03:31am
Quote (nikon @ 15 Nov 2013 02:30)
Secondo me devono nerfare i reflect damage su HS..
Al turno 7 ti shottano sempre..


dio cristo davvero, sono improponibili
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Nov 15 2013 09:38am
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll