d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Alessandrino > ...
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Oct 24 2013 02:44pm
Quote (Alessandrino @ 24 Oct 2013 21:13)
Anche io ogni tanto entro in possesso (in modo lecito) di uova appena cagate e le mangio sempre crude.
In genere faccio questa, tartara di carne con erbette a piacere e mela, senza limone, solo olio e sale.
Ti consiglio di provarla.
http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=64661650&f=269&o=40

Comunque ieri sera avevo un po' di polvere di liquirizia, una pasta di lardo di colonnata (la mia ragazza ha degli zii credo, a colonnata che neanche conosce che tutti gli anni gli mandano, lardo, pancetta e puree di lardo per arricchire minestrone o minestre di fagioli, che adoro) qualche gamberone formato jumbo avanzato nel freezer, allora sono andato in giardino, ho preso qualche foglia di limone.

Per prima cosa ho tagliato un finocchio che chiedeva pietà in frigo, finissimo e l'ho lasciato ammorbidire in acqua e aceto.
In casa ho tagliato una cipolla rossa a pezzettoni grossi e l'ho messa in padella con olio, lardo, aglio intero, foglie di limone.
Ho lasciato andare per qualche minuto, poi ho aggiunto i gamberi senza carapace, solo con un pezzo di coda.
Alla fine ho impiattato  con finocchio sul fondo, tutto quello che avevo in padella (tranne le foglie ovviamente) sopra e per completare ho spolverizzato con polvere di liquirizia.

É uscito un capolavoro e la liquirizia usciva in modo spettacolare solo dopo aver sentito tutti gli altri sapori. Mi sono stupito di me stesso, pensavo fosse una cagata invece...
Prossima volta condisco di foto!!


cazzo perchè non vai a masterchef porca madonna :D ????
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Oct 24 2013 04:02pm
Quote (Alessandrino @ Oct 24 2013 08:47pm)
Cazzo ma sei proprio un grandissimo amatore!!
Questa é roba da professionisti con una discreta classe!!

Acqua che bolle, un cucchiaio di aceto.
Abbassi la fiamma in modo che non faccia bolle.
Rompi l'uovo in una scodellina (ovviamente non deve rompersi) e aggiungi un cucchiaino di aceto
Prendi un cucchiaio e fai un vortice (o mulinello) nell' acqua.
Immergi l'uovo

Il vortice compatterà tutto il bianco intorno al tuorlo che starà al centro del mulinello, una volta finita la "spinta" dell'acqua aiutati con il cucchiaio e gira delicatamente nel senso che gira l'uovo.

Ps: é il mio preferito (insieme al classico uovo fritto)


tempo di cottura? 3 min?
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 24 2013 04:19pm
Quote (evilsoldier @ Oct 25 2013 12:02am)
tempo di cottura? 3 min?


La regola si aggira intorno ai 3 minuti.
Ma io che sono un fissato per il crudo o poco cotto dopo un minuto o poco più lo tiro via.
Infatti il bianco non é del tutto coagulato e il rosso é solo "caldo"
É proprio il motivo per cui non vado a
Quote (Wolfos @ Oct 24 2013 10:44pm)
cazzo perchè non vai a masterchef porca madonna :D ????

Perché se portassi un uovo in camicia come piace a me mi sbatterebbero fuori a calci in bocca :lol:
Comunque ci ho già pensato di mettermi alla prova, perché nella vita (attuale) sto facendo altro, ma in futuro vorrei solo ed esclusivamente riciclarmi nella cucina. (Che non vuol dire solo cucinare) ma tuffarsi completamente nel cibo, nel grande cibo, quello ricercato, e nella mia passione più sfrenata, il vino.
Così giusto per ricordare curiosità.

This post was edited by Alessandrino on Oct 24 2013 04:20pm
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Oct 24 2013 04:54pm
Quote (Alessandrino @ 24 Oct 2013 23:19)
Perché se portassi un uovo in camicia come piace a me mi sbatterebbero fuori a calci in bocca :lol:


ma io mi riferivo alla ricetta con la liquirizia :D
Member
Posts: 87
Joined: Oct 20 2013
Gold: 250.00
Oct 24 2013 11:56pm
a masterchef vai solo se diventi gay e ti piace farti trapanare dai giudici... allora potrebbe servire a qualcosa :)
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 25 2013 03:40am
Quote (iPoncho @ Oct 25 2013 07:56am)
a masterchef vai solo se diventi gay e ti piace farti trapanare dai giudici... allora potrebbe servire a qualcosa :)


Io potrei essere un po finocchio e cracco é un figo da paura!!
Member
Posts: 87
Joined: Oct 20 2013
Gold: 250.00
Oct 25 2013 10:09am
Quote (Alessandrino @ Oct 25 2013 11:40am)
Io potrei essere un po finocchio e cracco é un figo da paura!!


io per Cracco mi depilo il culo...
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Oct 25 2013 02:28pm
si però cracco è un cane a condurre la trasmissione XD :rofl: non si può proprio vedere, è imbarazzante :lol:
Member
Posts: 888
Joined: Oct 8 2012
Gold: 9.02
Warn: 10%
Oct 25 2013 03:15pm
Quote (Wolfos @ Oct 25 2013 10:28pm)
si però cracco è un cane a condurre la trasmissione XD :rofl: non si può proprio vedere, è imbarazzante :lol:


poi bottura gli fà il culo
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Oct 25 2013 03:27pm
Quote (ursa @ 25 Oct 2013 22:15)
poi bottura gli fà il culo


ma dio cristo una volta che l'accento non ci va lo metti?
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll