d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Musica Rap > Per Voi Che Ci Capite Più Di Me
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Sep 25 2013 12:47pm
Quote (HammerBlink @ 25 Sep 2013 19:26)
Grazie della lezione era proprio necessaria, soprattutto contando che quando avevi il pannolino andavo alle jam. Mi spiace ma ti correggo sui due fronti: la musica hip hop è il rap fatto rispettando i canoni e i principi della cultura hip hop, la musica rap iinvece può essere rap fine a se stesso. Clementino è un rapper che ha dimostrato buone qualità al microfono (se ricordo bene ha battuto anche Esa in un 2thebeat o in un tecniche perfette) ma con un 'attitudine nei confronti della cultura hip hop controversa; il non aver ricambiato il saluto di Esa nella suddetta sfida, l'aver spesso dissato i talent show in sue barre per poi partecipare come featuring nell'album di Moreno a mio modo di vedere lo mettono ai confini della doppia h, almeno per comportamento e coerenza.

Per puntualizzare.


Clementino NO, se proprio devo ascoltare napoletani ascolto i Co'Sang (lavorano molto sulle basi al contrario del 90% dei rapper ita), reppare in napoletano è troppi izi, mastichi e ti fotti le parole a tuo piacimento per fare rime.
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 25 2013 12:48pm
Quote (HammerBlink @ Sep 25 2013 07:26pm)
Grazie della lezione era proprio necessaria, soprattutto contando che quando avevi il pannolino andavo alle jam. Mi spiace ma ti correggo sui due fronti: la musica hip hop è il rap fatto rispettando i canoni e i principi della cultura hip hop, la musica rap iinvece può essere rap fine a se stesso. Clementino è un rapper che ha dimostrato buone qualità al microfono (se ricordo bene ha battuto anche Esa in un 2thebeat o in un tecniche perfette) ma con un 'attitudine nei confronti della cultura hip hop controversa; il non aver ricambiato il saluto di Esa nella suddetta sfida, l'aver spesso dissato i talent show in sue barre per poi partecipare come featuring nell'album di Moreno a mio modo di vedere lo mettono ai confini della doppia h, almeno per comportamento e coerenza.

Per puntualizzare.


Se dici "ascolo hip hop" da anni ti correggo non bisogna essere stati alle jam per sapere queste cose :D

il rap si evolve quindi non si può pensare ad un rap uguale a quello di 15 20anni fa...ormai quasi tutti quelli che possono vendersi lo fanno da fabri a club dogo nonostante per anni sono stati i migliori in italia...clementino ha buone rime buon flow e buoni contenuti che non abbia salutato Esa sti cazzi e che abbia dissato i talent per poi fare un feat con moreno significa solo che SOLDI > parole :D

Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 25 2013 03:48pm
Mi chiamo Alessandrino
Vengo su Jsp a fare il cretino
Mi piace spammare senza ritegno
Sono il top troll dell ingegno
Per esempio bro lo scherzo a Gigi
Per lui era Francesca e io me la risi

yO
yO

Come quando qua si baccagliava
Si duellava e si scappava

dOdge dOdge
Si yO frá

Ma da quando c'é pedocero
Tutti i bimbi son scappavi ad accender un cero.

(parlato) Fratelli cero fa paura, come l'orco di una brutta avventura (/parlato)
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Sep 25 2013 04:11pm
Quote (JeyD @ Sep 25 2013 06:48pm)
Se dici "ascolo hip hop" da anni ti correggo non bisogna essere stati alle jam per sapere queste cose :D

il rap si evolve quindi non si può pensare ad un rap uguale a quello di 15 20anni fa...ormai quasi tutti quelli che possono vendersi lo fanno da fabri a club dogo nonostante per anni sono stati i migliori in italia...clementino ha buone rime buon flow e buoni contenuti che non abbia salutato Esa sti cazzi e che abbia dissato i talent per poi fare un feat con moreno significa solo che SOLDI > parole :D



se correggi fai una stronzata ti ho spiegato perchè :)
ovviamente il rap si evolve, ma se uno si mette fuori dai principi dell' hip hop fa la sua musica, non più hip hop. Fabri era il migliore d'Italia? Si tra i migliori, è esploso dal nulla come una meteora e ha lasciato tutti a bocca aperta, poi ha cambiato musica, sono scelte. I Dogo non sono mai stati i migliori d'Italia, erano un gruppo discreto sulla scena e ti dico che mcs al cubo non ha fatto ai tempi sfracelli, un buon disco, una buona recensione su aelle, ma sono state le ragazzine eccitate a dargli successo, quando hanno lasciato l'hip hop. Per Clementino sono d'accordo, sono scelte, sono libero di non rispettarle.
Member
Posts: 3,494
Joined: Mar 7 2006
Gold: 16.64
Sep 25 2013 04:13pm
Quote (Alessandrino @ Sep 25 2013 09:48pm)
Mi chiamo Alessandrino
Vengo su Jsp a fare il cretino
Mi piace spammare senza ritegno
Sono il top troll dell ingegno
Per esempio bro lo scherzo a Gigi
Per lui era Francesca e io me la risi

yO
yO

Come quando qua si baccagliava
Si duellava e si scappava

dOdge dOdge
Si yO frá

Ma da quando c'é pedocero
Tutti i bimbi son scappavi ad accender un cero.

(parlato) Fratelli cero fa paura, come l'orco di una brutta avventura (/parlato)


Non so perchè ti hanno chiuso il post col bagno, volevo dirti che mi piace molto il mosaico, esteticamente anche il colore nero, anche se lo trovo difficile: non rimangono segni d'acqua e calcare visibili un casino?

Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 25 2013 05:57pm
Quote (HammerBlink @ Sep 26 2013 12:13am)
Non so perchè ti hanno chiuso il post col bagno, volevo dirti che mi piace molto il mosaico, esteticamente anche il colore nero, anche se lo trovo difficile: non rimangono segni d'acqua e calcare visibili un casino?


Innanzitutto grazie, quando lo volevo comprare me l'ha detto chiunque, ma a me piacevano, la mia ragazza é una maniaca della pulizia e mi ha detto che gli stava bene, lei é stato l'ago della bilancia.
Io sono troppo "esteta" e 99 volte su 100 preferirei una cosa bella e scomoda, che una comoda e brutta, é un viziaccio che alle volte mi fa imprecare al cielo: "ma chi me o fa fa!"
Una cosa l'ho riscontrata sin da subito, il piatto doccia tutto liscio e nero se ci resta un filo d'acqua si vede tantissimo, ma credo sia accettabile. Nei sanitari nessun problema, calcare 0, ma ha solo una settimana, tra qualche anno bumpo il topic. :D
Ho dovuto rinunciare a malincuore (e non me lo perdonerò mai) al vetro riflettente specchiato nero in cucina come rivestimento (quello delle finestre dove vedi fuori ma non vedi dentro per intendersi che va in base alla luce, ma ovviamente incollato al muro avrebbe funzionato da specchio), ma solo perché me l'ha detto lei, contando la mole di leccornie che vado preparando quasi tutti i giorni alle persone a me vicine. Quello evidentemente doveva far parte di quell "1" su 100 dove ho scelto la "comoditá" ma me lo sogno la notte!!
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 25 2013 06:52pm
Quote (HammerBlink @ Sep 25 2013 11:11pm)
se correggi fai una stronzata ti ho spiegato perchè :)
ovviamente il rap si evolve, ma se uno si mette fuori dai principi dell' hip hop fa la sua musica, non più hip hop. Fabri era il migliore d'Italia? Si tra i migliori, è esploso dal nulla come una meteora e ha lasciato tutti a bocca aperta, poi ha cambiato musica, sono scelte. I Dogo non sono mai stati i migliori d'Italia, erano un gruppo discreto sulla scena e ti dico che mcs al cubo non ha fatto ai tempi sfracelli, un buon disco, una buona recensione su aelle, ma sono state le ragazzine eccitate a dargli successo, quando hanno lasciato l'hip hop. Per Clementino sono d'accordo, sono scelte, sono libero di non rispettarle.



Secondo me fabri non ha cambiato genere si è solo rinnovato ed ovviamente se deve far uscire un singolo+video fa uscire tranne te o vip in trip per il semplice fatto che ci guadagna più soldi e perchè è una canzone per ritardati ma in quanto tale vende perchè ti entra in testa...tracce come controcultura sono belle fighe
i dogo e le sacre hanno lasciato il segno ed anche dargen che moltissimi a stento conoscono con "di vizi di forma virtù" ha fatto un bell'album...
poi ognuno ha i suoi gusti io sto sui 20 tu stai su 30 è normale pensarla diversamente anche perchè tu hai vissuto in età diversa dalla mia i vari artisti...

roba tipo neffa kaos bassi tormento sangue misto colle der fomento inoki joe cassano, quando cantavano e quando hanno avuto successo io nemmeno c'ero quindi è normale che li acolto con orecchie diverse..

per me il rap è una persona che con un certo beat e un certo stile riesce ad incastrare parole in rima, piùsei bravo a fare incastri e più sei un bravo rapper, conta ovviamente anche il flow la voce e l'atteggiamento...poi ognuno è libero di farsi piacere chi gli piace a me tipo canesecco noyz e gente cosi non mi piace magari a moltissimi si....


Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Sep 26 2013 01:53am
Quote (Alessandrino @ Sep 25 2013 11:48pm)
Mi chiamo Alessandrino
Vengo su Jsp a fare il cretino
Mi piace spammare senza ritegno
Sono il top troll dell ingegno
Per esempio bro lo scherzo a Gigi
Per lui era Francesca e io me la risi

yO
yO

Come quando qua si baccagliava
Si duellava e si scappava

dOdge dOdge
Si yO frá

Ma da quando c'é pedocero
Tutti i bimbi son scappavi ad accender un cero.

(parlato) Fratelli cero fa paura, come l'orco di una brutta avventura (/parlato)


:hail:
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll