d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > A Proposito Di Allenamento A Corpo Libero
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Aug 14 2013 09:10am
Quote (Balduvian_horde @ Aug 14 2013 03:27pm)
good lawd


hai da consigliarmi qualche allenamento per beginners da fare in casa?
mi alleno a giorni alterni, ma per modo di dire lel

volevo intensificare un po'  :wub:


prova con sta cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=fhkpbzU3sRY&list=SP2EAA9EF3B32F50EF

inizia con 3 serie da 5 ognuna (5 strette/5 medie/5 larghe/5 nonsocomesichiamano)

se è facile fai 5 serie da 5 ognuna, poi 5 serie da 7 poi 5 da 10


Quote (Loans @ Aug 14 2013 03:49pm)
Certo che no ma si possono fare a terra, guardati la L sit e poi dimmi :D
sembra un esercizio facile ma è difficilissimo per chi inizia, io lo considero uno dei migliori esercizi per l' addome e lombari

poi comunque il peso non vuol dire granchè se ti alleni e mangi un po decentemente riesci a compensare un pochino


beh oddio io 3 mesetti fa quando ho iniziato pesavo 75 e un mio amico alto 1.75 pesava 61 kg....io facevo 7/8 trazioni lui ne faceva 10 in scioltezza...

te quanto sei altro/pesi?
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Aug 14 2013 09:15am
voglio vedere cosa dicono i vegeth, sicuramente qualcosa sputerà-anno

This post was edited by BoL on Aug 14 2013 09:17am
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Aug 14 2013 09:22am
Quote (BoL @ Aug 14 2013 04:15pm)
voglio vedere cosa dicono i vegeth, sicuramente qualcosa sputerà-anno


vegeth non è tipo da allenamento a corpo libero, lo vedo più tipo da palestra tutti i giorni a bombarsi e tempo 2 mesi di stop si sgonfia
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Aug 14 2013 09:30am
Sono alto intorno a 1 e 60 e peso sui 54, però ho 3 anni di pesistica alle spalle e appena 8 mesi di corpo libero, con la dieta e questi esercizi sono sceso parecchio. Con i pesi e senza dieta pesavo 62 pensa te. Il fatto delle trazioni il peso influisce in parte perchè basta poco per aumentare le ripetizioni se ne sai fare 3-4 senza allenamento. Quando facevo pesi facevo massimo 7-8 trazioni perchè le allenavo solo una volta alla settimana. Se inizi a farle 3-4 volte a settimana diventi bravo in poco tempo.
Member
Posts: 10,170
Joined: Dec 15 2008
Gold: 303.00
Aug 14 2013 09:45am
Quote (Loans @ Aug 14 2013 03:30pm)
Sono alto intorno a 1 e 60 e peso sui 54, però ho 3 anni di pesistica alle spalle e appena 8 mesi di corpo libero, con la dieta e questi esercizi sono sceso parecchio. Con i pesi e senza dieta pesavo 62 pensa te. Il fatto delle trazioni il peso influisce in parte perchè basta poco per aumentare le ripetizioni se ne sai fare 3-4 senza allenamento. Quando facevo pesi facevo massimo 7-8 trazioni perchè le allenavo solo una volta alla settimana. Se inizi a farle 3-4 volte a settimana diventi bravo in poco tempo.



io i sollevamenti alle sbarre ( tricipiti pettorali), ne facevo 2 al massimo in totale, poi allenandomi sono arrivato a fare 3 serie da 7 con riposo di 40 sec.. ovviamente sollevando tutto il corpo.. con dedizione, sudore e impegno si può fare tutto, senza l'ausilio di merde proteiche e cazzate..

giusto un po di dieta like carne bianca verdure poco alchool .. droga ovviamente no

This post was edited by BoL on Aug 14 2013 09:46am
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Aug 14 2013 09:51am
Quote (Loans @ 14 Aug 2013 17:30)
Sono alto intorno a 1 e 60 e peso sui 54, però ho 3 anni di pesistica alle spalle e appena 8 mesi di corpo libero, con la dieta e questi esercizi sono sceso parecchio. Con i pesi e senza dieta pesavo 62 pensa te. Il fatto delle trazioni il peso influisce in parte perchè basta poco per aumentare le ripetizioni se ne sai fare 3-4 senza allenamento. Quando facevo pesi facevo massimo 7-8 trazioni perchè le allenavo solo una volta alla settimana. Se inizi a farle 3-4 volte a settimana diventi bravo in poco tempo.


Cazzo sei un grillo! :D

Io sono 1,78 e peso 70 Kg. Un po' di allenamento lo faccio anche a corpo libero ma principalmente uso gli attrezzi.
Medio-basso peso e numero di ripetizioni alte. Tono muscolare e resistenza. Spesso vado a correre.


Come dieta basta stare attenti a non mangiare TROPPE schifezze. Ci sono anche schifezze salutari...cioè...meglio un piatto di carbonara ogni tanto che un hamburger al Mac.

Poi io sono un sostenitore della dieta dissociata: Frutta/Cereali/Yogurt a colazione, Pane/Pasta/Riso a pranzo, Carni/Pesce/Verdure a cena.

Senza essere estremo e godendosi anche un po' la vita, se uno segue questa dieta, almeno a grandi linee, si asciuga il fisico sicuramente! ;)
Member
Posts: 8,596
Joined: Dec 31 2008
Gold: 0.00
Aug 14 2013 09:54am
Quote (JeyD @ 14 Aug 2013 17:10)
prova con sta cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=fhkpbzU3sRY&list=SP2EAA9EF3B32F50EF

inizia con 3 serie da 5 ognuna (5 strette/5 medie/5 larghe/5 nonsocomesichiamano)

se è facile fai 5 serie da 5 ognuna, poi 5 serie da 7 poi 5 da 10




beh oddio io 3 mesetti fa quando ho iniziato pesavo 75 e un mio amico alto 1.75 pesava 61 kg....io facevo 7/8 trazioni lui ne faceva 10 in scioltezza...

te quanto sei altro/pesi?


holy guacamole i tipi di quel canale sono delle bestie
ho trovato anche altri allenamenti per principianti lì.
vilen dank brah <3
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Aug 14 2013 10:00am
Quote (Balduvian_horde @ Aug 14 2013 04:54pm)
holy guacamole i tipi di quel canale sono delle bestie
ho trovato anche altri allenamenti per principianti lì.
vilen dank brah <3


y sono un botti fighi ti do altri due canali carini

https://www.youtube.com/user/TheF0rtress

https://www.youtube.com/user/cth38881
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Aug 14 2013 10:06am
Quote (Darkal @ 14 Aug 2013 17:51)
Cazzo sei un grillo! :D

Io sono 1,78 e peso 70 Kg. Un po' di allenamento lo faccio anche a corpo libero ma principalmente uso gli attrezzi.
Medio-basso peso e numero di ripetizioni alte. Tono muscolare e resistenza. Spesso vado a correre.


Come dieta basta stare attenti a non mangiare TROPPE schifezze. Ci sono anche schifezze salutari...cioè...meglio un piatto di carbonara ogni tanto che un hamburger al Mac.

Poi io sono un sostenitore della dieta dissociata: Frutta/Cereali/Yogurt a colazione, Pane/Pasta/Riso a pranzo, Carni/Pesce/Verdure a cena.

Senza essere estremo e godendosi anche un po' la vita, se uno segue questa dieta, almeno a grandi linee, si asciuga il fisico sicuramente! ;)


Si alla fine non è complicatissimo, se uno vuole ci riesce però ci vuole tanta forza di volontà :) che poi anche se sono a dieta quello che mangio mi piace, cioè non rimpiango per niente kebab o la roba dei fast food!
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Aug 14 2013 10:08am
Quote (Loans @ Aug 14 2013 04:30pm)
Sono alto intorno a 1 e 60 e peso sui 54, però ho 3 anni di pesistica alle spalle e appena 8 mesi di corpo libero, con la dieta e questi esercizi sono sceso parecchio. Con i pesi e senza dieta pesavo 62 pensa te. Il fatto delle trazioni il peso influisce in parte perchè basta poco per aumentare le ripetizioni se ne sai fare 3-4 senza allenamento. Quando facevo pesi facevo massimo 7-8 trazioni perchè le allenavo solo una volta alla settimana. Se inizi a farle 3-4 volte a settimana diventi bravo in poco tempo.


io ho fatto tipo 192 sport e da 2 anni dopo l'operazione alla spalla mi sono fermato...ora è 3 mesi che mi alleno regolarmente mangiando a merda e devo dire che ho ottenuto dei buoni risultati...

se è metto una foto mia in pantaloncini cosi potete fapparvi <3
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll