Quote (Loans @ 14 Aug 2013 17:30)
Sono alto intorno a 1 e 60 e peso sui 54, però ho 3 anni di pesistica alle spalle e appena 8 mesi di corpo libero, con la dieta e questi esercizi sono sceso parecchio. Con i pesi e senza dieta pesavo 62 pensa te. Il fatto delle trazioni il peso influisce in parte perchè basta poco per aumentare le ripetizioni se ne sai fare 3-4 senza allenamento. Quando facevo pesi facevo massimo 7-8 trazioni perchè le allenavo solo una volta alla settimana. Se inizi a farle 3-4 volte a settimana diventi bravo in poco tempo.
Cazzo sei un grillo!

Io sono 1,78 e peso 70 Kg. Un po' di allenamento lo faccio anche a corpo libero ma principalmente uso gli attrezzi.
Medio-basso peso e numero di ripetizioni alte. Tono muscolare e resistenza. Spesso vado a correre.
Come dieta basta stare attenti a non mangiare TROPPE schifezze. Ci sono anche schifezze salutari...cioè...meglio un piatto di carbonara ogni tanto che un hamburger al Mac.
Poi io sono un sostenitore della dieta dissociata: Frutta/Cereali/Yogurt a colazione, Pane/Pasta/Riso a pranzo, Carni/Pesce/Verdure a cena.
Senza essere estremo e godendosi anche un po' la vita, se uno segue questa dieta, almeno a grandi linee, si asciuga il fisico sicuramente!