d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Assicurazione Sulla Vita
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,874
Joined: Jul 19 2008
Gold: 1,218.14
Aug 4 2013 12:16pm
Quote (HammerBlink @ 4 Aug 2013 20:12)
imho state rispondendo alla cazzo di cane.
Ha parlato di polizza vita, non di polizza caso morte. Le caso morte sono quelle che ti pagano nel caso tu muoia, le polizze vita sono quelle che ti pagano se rimani in vita.
Sono equivalenti ad investimenti con una rivalutazione e ogni compagnia ne ha diverse. assitalia ne ha 7 ad esempio. Ce ne sono di miste e cosi via ma questo complica il discorso. Ovviamente il guadagno e il malus in caso di estinzione anticipata sono direttamente proporzionali al vincolo temporale della somma. In ognuna di queste polizze c'è un preciso giorno in cui estinguendo anticipatamente non si è in debito ma si va a zero e da quel giorno estinguere ti da comunque un guadagno, seppur inferiore a quanto era garantito per l'intero vincolo tmeporale.


esatto.
è una specie di "fondo pensionistico". da quello che so puoi in ogni momento interromperla e chiedere i soldi indietro ma ci saranno comunque penali/interessi mancati eccetera eccetera
Member
Posts: 888
Joined: Oct 8 2012
Gold: 9.02
Warn: 10%
Aug 5 2013 04:13am
Quote (Blast @ Aug 4 2013 08:16pm)
esatto.
è una specie di "fondo pensionistico". da quello che so puoi in ogni momento interromperla e chiedere i soldi indietro ma ci saranno comunque penali/interessi mancati eccetera eccetera


ti spennano
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Aug 5 2013 12:36pm
Quote (HammerBlink @ Aug 4 2013 08:12pm)
imho state rispondendo alla cazzo di cane.
Ha parlato di polizza vita, non di polizza caso morte. Le caso morte sono quelle che ti pagano nel caso tu muoia, le polizze vita sono quelle che ti pagano se rimani in vita.
Sono equivalenti ad investimenti con una rivalutazione e ogni compagnia ne ha diverse. assitalia ne ha 7 ad esempio. Ce ne sono di miste e cosi via ma questo complica il discorso. Ovviamente il guadagno e il malus in caso di estinzione anticipata sono direttamente proporzionali al vincolo temporale della somma. In ognuna di queste polizze c'è un preciso giorno in cui estinguendo anticipatamente non si è in debito ma si va a zero e da quel giorno estinguere ti da comunque un guadagno, seppur inferiore a quanto era garantito per l'intero vincolo tmeporale.


si, beh, quello che è, il discorso non cambia

nessuna assicurazione al mondo risarcirebbe mai l'intero importo, sarebbe una cosa troppo idiota da fare. Semmai ti risarciscono la parte che hai preventivamente pagato ma che non hai sfruttato.

Come quando vendi la macchina e porti all'ACI la copia dell'atto di vendita. Ti risarciscono il bollo in base alla data dell'atto di vendita, mica tutto l'anno

This post was edited by Medioman on Aug 5 2013 12:37pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll