d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Motivational Thread > Calisthenics - Gym - Workout
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jul 8 2013 11:48pm
:D


Ormai sono circa 7-8 mesi che lo pratico, so fare back lever, front lever, muscle up lento e con il kip, ho da poco raggiunto la straddle planche anche se tengo meglio la advanced tuck, mi alleno anche agli anelli, ah inoltre faccio la human flag, è divertentissima. :)
Ho iniziato principalmente in palestra perchè c'erano sbarre, delle specie di parallele, la spalliera e qualche attrezzo così, poi ho piazzato una sbarra in casa e gli anelli al soffitto e mi trovo benissimo, sopratutto a costo 0. Ogni tanto vado ai giardini e faccio qualche esercizio quando fa bel tempo.

Per le gambe ogni tanto faccio salto con la corda (più per riscaldamento) e i pistol squat ma principalmente mi concentro sullo stretching e mobilità che è la cosa fondamentale in questo sport.

Se avete qualche domanda o dubbi chiedete pure ;)
Member
Posts: 28,959
Joined: May 13 2008
Gold: 2.43
Jul 9 2013 01:24am
sono ormai quasi 5 anni che vado in palestra, ho provato diversi tipi di allenamento, sempre senza implementare nella dieta polverine o schifezze proteiche perchè non mi va di diventare ridicolo. Nell'ultimo anno ho fatto sia una scheda che prevedeva di andare tutti i giorni ad allenarsi (quella fatta da brad pitt per prepararsi a fight club) che era un vero dito nel culo visto che erano un milione di esercizi fatti con tante ripetizioni e poco peso, in modo da aumentare la massa rossa piuttosto che quella bianca. Da circa un mese e mezzo invece ho cominciato un allenamento abbastanza spinto per la masssa bianca e l'esplosività dei muscoli che si divide così:

Lunedì: gambe e schiena
Mercoledì: spalle e petto
Venerdì: bicipiti e tricipiti

ogni allenamento è preceduto da 10 minuti di corsa a velocità sostenuta sul tapis roulant (14-15km/h) e da 150 addominali di crunch, 60 con il peso e 60 ginocchia al petto
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jul 9 2013 03:20am
Vabbè qui a 13 anni tutti palestrati e depilati xD Figli di puttana xD

Palestra l'ho fatta per 6 mesi, facevo 3 giorni di palestra e 3 di basket a settimana, risultato: crampi, crampi e solo crampi del cazzo (io però sn di costituzione magra).
Ho lasciato la palestra...perso solo 1 Kg, la palestra mi annoia, adesso mischio pugilato o kick (dipende dal giorno), basket e corpo libero.

Forse a 40 anni mi farò pelato e mi riscriverò in palestra :rofl:

This post was edited by BsK on Jul 9 2013 03:23am
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jul 9 2013 03:24am
Preciso che a me interessa allenare solo la forza, la massa muscolare è solo un optional :D
Member
Posts: 5,011
Joined: Mar 1 2008
Gold: 5,114.33
Jul 9 2013 03:59am
crossfit ftw


Member
Posts: 7,926
Joined: Nov 7 2008
Gold: 0.50
Jul 9 2013 04:16am
ecco xke il mio braccio destro è cosi tonico
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jul 9 2013 04:26am
Quote (diobrando89 @ 9 Jul 2013 11:59)
crossfit ftw

http://www.youtube.com/watch?v=tzD9BkXGJ1M


Sinceramente non mi piace, lo trovo utile come resistenza ma quando vanno a lavorare agli anelli o sbarra hanno una tecnica di merda, trazioni fatte da culo, sporcano la tecnica per fare più ripetizioni, imho lo trovo un lavoro poco utile e non ci guadagni nulla dagli esercizi.
Per come la vedo io qualità > quantità
Member
Posts: 12,333
Joined: Apr 3 2007
Gold: 0.10
Jul 9 2013 05:09am
Nuoto>>>>>>>>>>>>>>>>>
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Jul 9 2013 05:35am
Quote (Loans @ Jul 9 2013 07:48am)
:D


Ormai sono circa 7-8 mesi che lo pratico, so fare back lever, front lever, muscle up lento e con il kip, ho da poco raggiunto la straddle planche anche se tengo meglio la advanced tuck, mi alleno anche agli anelli, ah inoltre faccio la human flag, è divertentissima. :)
Ho iniziato principalmente in palestra perchè c'erano sbarre, delle specie di parallele, la spalliera e qualche attrezzo così, poi ho piazzato una sbarra in casa e gli anelli al soffitto e mi trovo benissimo, sopratutto a costo 0. Ogni tanto vado ai giardini e faccio qualche esercizio quando fa bel tempo.

Per le gambe ogni tanto faccio salto con la corda (più per riscaldamento) e i pistol squat ma principalmente mi concentro sullo stretching e mobilità che è la cosa fondamentale in questo sport.

Se avete qualche domanda o dubbi chiedete pure ;)


revoco il call out

ggwp


per stavolta ritieniti fortunato

This post was edited by Medioman on Jul 9 2013 05:36am
Member
Posts: 19,771
Joined: May 6 2007
Gold: 11,821.00
Jul 9 2013 05:54am
Quote (Medioman @ 9 Jul 2013 12:35)
revoco il call out

ggwp


per stavolta ritieniti fortunato


:rofl:
Go Back To Italiano Topic List
Prev12345Next
Add Reply New Topic New Poll