d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Giappone Italia > Cosa Ne Pensate ??
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 143
Joined: Nov 16 2010
Gold: 2.35
Jun 20 2013 07:16am
Per me è piu che altro una questione di testa....l'italia è solita sottovalutare squadre come il giappone...ma ormai bisogna capire che non son piu le squadrette di 15 anni fa....ormai il pallone lo giocano bene quasi da tutte le parti,secondo me con il brasile(fermo restando che a livello di qualità ci mangiano) l'italia avrà un altro tipo di atteggiamento,vedremo
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 20 2013 07:19am
Quote (Giulio @ Jun 20 2013 02:02pm)
ogni anno la stessa storia... i giocatori della NOSTRA nazionale non corrono. Stamattina mi è sorto un dubbio: sarà il campionato italiano? si corre meno che in altri campionati? Non riesco a capire.
Il campionato è finito il 18 Maggio, il tempo per recuperare le stanchezze mi pare sia stato sufficiente.


Il campionato italiano é noto per essere abbastanza sotto ritmo, così come quello spagnolo, dove il livello é ancora più scadente.
Discorso diverso per quello tedesco e inglese, dove fanno della corsa un aspetto fondamentale del gioco.
(Menziono solo i campionati dove la stragrande maggioranza dei calciatori di quella nazione militano)
Perché si potrebbe estendere in tutto il mondo, per esempio in quello brasiliano i giocatori non corrono, ma la maggior parte dei giocatori che ne fanno parte giocano in Europa.

In Italia da sempre é sotto ritmo, abbiamo sempre più curato la tattica che il lavoro aerobico, infatti siamo conosciuti erroneamente come "catenacciari" che é un modo sbagliato di dire che siamo dei tattici organizzati, non abbiamo inventato il calcio, ma lo abbiamo insegnato al mondo.
Nel 2006 per esempio non abbiano avuto bomber, ma abbiamo vinto un campionato del mondo splendido con 2 gol subiti (autogol e rigore) mandando a segno un intera squadra.

É vero che il campionato é finito e hanno avuto tempo per recuperare, ma é anche vero che la confederation cup non offre li stimoli di un europeo o un campionato del mondo ed i giocatori staranno già pensando, dopo un campionato duro e faticoso, perché il nostro che dir si voglia é il più difficile e faticoso, alle vacanze, prima di ricominciare a metà luglio la preparazione.
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Jun 20 2013 07:22am
Italia pessima! Umiliata dal gioco del Giappone.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 20 2013 09:00am
pensavo fosse un topic su un viaggio che volevi fare
:(
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Jun 20 2013 12:15pm
Quote (Hotoko @ Jun 20 2013 03:16pm)
Per me è piu che altro una questione di testa....l'italia è solita sottovalutare squadre come il giappone...ma ormai bisogna capire che non son piu le squadrette di 15 anni fa....ormai il pallone lo giocano bene quasi da tutte le parti,secondo me con il brasile(fermo restando che a livello di qualità ci mangiano) l'italia avrà un altro tipo di atteggiamento,vedremo


https://www.facebook.com/photo.php?v=1392297550982196&set=vb.131108893756881&type=2&theater
Member
Posts: 5,959
Joined: Dec 28 2006
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 21 2013 10:49am
Quote (EoN-mf @ Jun 20 2013 03:00pm)
pensavo fosse un topic su un viaggio che volevi fare
:(


ehehhe magari ... lo speravo anche io !!
Member
Posts: 10,839
Joined: May 12 2006
Gold: 20,215.00
Jun 22 2013 03:10pm
Come volevasi dimostrare ogni partita fa storia a se. Il brasile non ci ha affatto mangiato come il risultato dice ma semplicemente ha giocato in 13(arbitro che fa le scarpe perfino a byron moreno e buffon che avrà scommesso l'over) contro 10. Il pari era sacrosanto.
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll