d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Cattolici Romani V2 - Io Ci Provo!
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 19 2013 02:45am
Quote (JeyD @ Jun 19 2013 12:19am)
http://www.youtube.com/watch?v=Frj_6rAFv2M


Geova porco, quel gioco non era di quello sfigazz, era di un altro bambino, probabilmente, anzi, sicuramente più ganzo e più figo.
Porco geova, geova cane
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jun 19 2013 02:53am
Bel post comunque, io in quella fogna non ci entrerò mai più, antonellaB me la ricorderò finche campo!!
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Jun 19 2013 02:53am
Quote (Y3k @ Jun 19 2013 12:08am)
Avrei voluto postare questo intervento nel vecchio topic ma non mi da il permesso perchè sono passati più di 3 mesi dall'ultimo reply. Nonostante tutto, io ci provo:

http://www.cattoliciromani.com/15-dottrina-della-fede/51341-j-s-bach-passione-secondo-san-matteo-e-luteranesimo?p=1273350post1273350

come qualcuno ricorderà, da tempo meditavo di dare il mio contributo a quel pregevole topic. Ad un anno di distanza mi sono deciso. Ho cercato di buttarla sull'intellettualoide/schizoide/compagnuccio della parrocchietta. Perdonate se l'intervento è eccessivamente serio (e probabilmente poco divertente da leggere per ora) ma sulla base del fatto che molti tentativi sono purtroppo andati a vuoto a causa di quella stronza di moderatrice vorrei cercare di assicurarmi una certa partecipazione, per poi scatenare il delirio se l'intervento dovesse riscuotere successo. Ovviamente sono ben accetti consigli su come portare avanti la cosa. In ogni caso terrò un log accurato delle risposte così da non perdere il materiale nel caso il tutto dovesse volgere al peggio. Un abbraccio e una preghiera.



:o Ma chi sei? Intervento geniale :D
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jun 19 2013 05:24am
Quote (JeyD @ 19 Jun 2013 00:19)
http://www.youtube.com/watch?v=Frj_6rAFv2M


Commenti disabilitati per questo video...
Figures...

Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Jun 19 2013 05:37am
Quote (AlPi @ Jun 19 2013 12:24pm)
Commenti disabilitati per questo video...
Figures...


video non disponibile
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Jun 19 2013 05:50am
Quote (Melo_ITA @ 19 Jun 2013 12:37)
video non disponibile


lol -.-
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Member
Posts: 2,630
Joined: Nov 17 2007
Gold: 1,700.00
Jun 19 2013 06:27am
Quote (nikon @ Jun 19 2013 01:14pm)


... porco geova...
Member
Posts: 10,127
Joined: Dec 7 2008
Gold: 11.00
Jun 19 2013 06:35am
Vado a buttarmi da una scogliera, mi rifiuto di credere che l'umanità abbia raggiunto livelli tali.
Member
Posts: 364
Joined: Aug 18 2003
Gold: 0.00
Jun 19 2013 06:43am
Ragas, quando ho visto quel video ho creduto fino alla fine che fosse un simpatico video satirico sui testimoni. Poi ho realizzato che non c'era nulla di satirico ma che era effettivamente propugnato da quella feccia...è una cosa da far accapponare la pelle, letteralmente. Tornando in topic, ho visto che c'è stata qualche reply sul forum dei cattolici...a questo punto attenderei qualche ulteriore replica e poi servirebbe qualcuno di voi (che abbia già un minimo di storia su tale forum) facesse un intervento. Per ora ho in mente 2 possibili strategie:

1) Fai bene ad essere pensieroso: è inaccettabile provare questi irrefrenabili sentimenti verso un componimento musicale, in particolare se ad opera di chi è così distante dalle nostre idee. Dovresti indirizzare quest'amore verso lo studio dei compositori cattolici, ecumenismo vuol dire accettazione delle altre correnti cristiane, non certo trovare nelle loro opere la strada maestra verso la Fede

2) Un compagnuccio della parrocchietta folgorato sulla via di Damasco: "Ho ascoltato i pezzi che hai postato, l'ispirazione divina è evidente, è terribile ma ciò ha messo in dubbio la mia fede. Come è possibile che Dio abbia premiato con un simile talento un'anima così lontana dalla verità? Che lutero avesse ragione nell'accusare la chiesa cattolica di simonia e nepotismo?" In questo si potrebbe anche ricordare che lutero spingeva affinchè la messa e la bibbia non fossero in latino per renderle accessibili a tutto il pubblico. Tesi che alla fine è stata sposata anche dalla chiesa cattolica: il compagnuccio si convince che lutero in realtà era un precursore, arrivando quindi a mettere in discussione la propria fede.

Chiaramente la cosa va concordata nei dettagli e strutturata con cura per essere credibile, però secondo me, in particolare la seconda ipotesi potrebbe avere i presupposti per fare il botto (ovviamente è anche possibile che la puttana si allarmi e chiuda tutto, però magari le peserà farlo vista l'impronta intellettualoide del topic e il sincero turbamento del povero fedele...)...ditemi un po' voi =)
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll