d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Domanda Statistica
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Jun 1 2013 05:33pm
Quote (Medioman @ Jun 1 2013 10:05pm)
secondo me:


https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/942726_612161285460726_1565514925_n.jpg


:rofl:
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Jun 2 2013 05:59am
Quote (Andrezzzz @ Jun 1 2013 10:43pm)
Se vuoi provo a darti una mano io ma sono anni che non tocco statistica ^^

cmq cosa intendi per "ottengo valori negativi"? Dove li ottieni?


La normale è una funzione di densità, e pertanto non può assumere valori negativi (sulla y per intenderci)..


no dico per quella standardizzata , riguardo la funzione di ripartizione ..al posto di calcolare l'integrale c'è una tavola di valori per semplificare la vita , pero' tale tavola va da 0 a 4. Se ottengo valori negativi (nel calcolo Z=(X-mu)/sigma) come faccio a capire a quale numero corrisponde dato che la tavola va da 0 a 4?
Member
Posts: 16,447
Joined: Oct 13 2010
Gold: 659.82
Jun 2 2013 07:51am
Quote (Planet54 @ Jun 2 2013 01:59pm)
no dico per quella standardizzata , riguardo la funzione di ripartizione ..al posto di calcolare l'integrale c'è una tavola di valori per semplificare la vita , pero' tale tavola va da 0 a 4. Se ottengo valori negativi (nel calcolo Z=(X-mu)/sigma) come faccio a capire a quale numero corrisponde dato che la tavola va da 0 a 4?


Ma la tavola non ti da l'ampiezza delle code per ogni valore di alpha (o come chiami un valore basso che usi per calcolare un intervallo di confidenza?)

Sei sicuro che tu debba cercare il valore della x (standardizzata)?
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Jun 2 2013 08:53am
se ti serve aiuto con compiti/studio perché non chiedi su answers invece di venire qua a farti trollare? le sezioni matematica/geometria/fisica/chimica/etc sono piene di gete che per i 10 punti della miglior risposta è capace di scriverti trattati.
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Jun 2 2013 09:10am
Quote (Zave @ Jun 2 2013 03:53pm)
se ti serve aiuto con compiti/studio perché non chiedi su answers invece di venire qua a farti trollare? le sezioni matematica/geometria/fisica/chimica/etc sono piene di gete che per i 10 punti della miglior risposta è capace di scriverti trattati.


Già postato da ieri pomeriggio , nessuna risposta.
Quote (Andrezzzz @ Jun 2 2013 02:51pm)
Ma la tavola non ti da l'ampiezza delle code per ogni valore di alpha (o come chiami un valore basso che usi per calcolare un intervallo di confidenza?)

Sei sicuro che tu debba cercare il valore della x (standardizzata)?


è una tavola che ti da dei valori per evitare di calcolare gli integrali definiti (es. 1,67 : tu prendi verticalmente il numero corrispondente a 1,6 e orizzontalmente quello che corrisponde a 0.07.All'incrocio di questi due valori si trova i valore cercato)
Member
Posts: 12,247
Joined: Jun 15 2011
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jun 2 2013 12:14pm
lo sapete che c'è?

LA MATEMATICA NON SARA' MAI IL MIO MESTIEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (cit. Venditti) :rofl:
Member
Posts: 16,447
Joined: Oct 13 2010
Gold: 659.82
Jun 2 2013 02:46pm
Comunque basta che prendi i valori positivi corrispondenti (cioè il valore assoluto).. perchè una probabilità non può essere negativa e cmq la normale è una funzione simmetrica..
Member
Posts: 10,295
Joined: May 24 2008
Gold: 5,466.01
Jun 2 2013 02:56pm
Quote (Andrezzzz @ Jun 2 2013 08:46pm)
Comunque basta che prendi i valori positivi corrispondenti (cioè il valore assoluto).. perchè una probabilità non può essere negativa e cmq la normale è una funzione simmetrica..


Basta poco che ce vò!

http://www.youtube.com/watch?v=HwIeeJFj_dI

This post was edited by Joker_Devil on Jun 2 2013 02:59pm
Member
Posts: 5,728
Joined: Jul 30 2011
Gold: 0.52
Jun 2 2013 04:47pm
Quote (Andrezzzz @ Jun 2 2013 09:46pm)
Comunque basta che prendi i valori positivi corrispondenti (cioè il valore assoluto).. perchè una probabilità non può essere negativa e cmq la normale è una funzione simmetrica..


quindi va bene in valore assoluto? E se tipo ho -7 che sulla tavola non c'è anche se lo considero in valore assoluto , lo conto come zero?
Member
Posts: 16,447
Joined: Oct 13 2010
Gold: 659.82
Jun 2 2013 07:13pm
Quote (Planet54 @ Jun 3 2013 12:47am)
quindi va bene in valore assoluto? E se tipo ho -7 che sulla tavola non c'è anche se lo considero in valore assoluto , lo conto come zero?


no no non puoi considerare 0.. le tavole ti danno solo un range di valori molto piccoli per il motivo che ti dicevo prima del calcolo dell'intervallo di confidenza..

cmq se mi mandi qualche slide/esercizio che hai cerco di rispolverare la mia preparazione per darti una mano..

This post was edited by Andrezzzz on Jun 2 2013 07:13pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll