d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Non Mi Riesce Dormire > Mi Fate Compagnia?!
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 17,308
Joined: Jan 18 2007
Gold: 53.00
May 24 2013 04:12am
non ho capito la storia della vicina
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
May 24 2013 04:49am
Quote (PoirotH @ May 24 2013 12:12pm)
non ho capito la storia della vicina


Ohhhh caro amico mio, é una storia così lunga che va avanti da 1 anno e mezzo che se anche ci fosse solo una novità alla settimana, dovrei stare qui a scrivere fino a dopodomani.

In poche righe: sto ristrutturando casa, stavo per la precisione, é pronta da più di 6 mesi.
Mia mamma aveva in eredità una casa a metà con mio zio, mio zio la volle a tutti i costi vendere, così 10 anni fa vendiamo questa casa a queste vecchie merdone, (napoletane ndr)
Hanno comprato allo stato di fatto, ovvero, nel loro cortile interno abbiamo i nostri contatori, e un diritto di passo reale.
Dopo poco nessuno ci ha fatto piú accedere. Poco male, i contatori sono li, funzionano, e nessuno ci ha fatto caso.
3 anni fa, insieme c'era anche il contatore dell ambulatorio di un dottore che era in affitto da me, il dottore dopo 20 anni si trasferisce e fa rimuovere il contatore.
L'ambulatorio é finalmente libero, sarà la mia casa un domani.
Arriva il momento di farmi la casa, inizio i lavori e mi preparo per la richiesta al gas, loro non mi hanno fatto più entrare, nonostante io possa entrare da una porta secondaria.
Allora inizia la tiritera, arriviamo ad un punto dove bisogna accordarci per quanto riguarda altre cose, tra cui ci sono le cantine.
A loro gli entra l'acqua in cantina e danno la colpa a noi, noi non siamo d'accordo e allora si passa agli avvocati i quali non trovano accordi tra le parti.
Si convoca il perito del tribunale il quale dice che il danno non dipende da noi, dopo la prova con il colorante nei tubi di scarico.
Gli abbiamo detto: "per il bene del condomino, siamo disposti a pagare metà danno, visto che é comunque un danno lieve, ma mettiamo a posto anche i contatori, ovviamente a nostre spese"
Hanno accettato gli accordi e il CTU ha fatto la perizia con i lavori da eseguire.
Tra questi c'era anche lo spostamento dei contatori, tra cui il mio, girati, anziché all interno del loro cortile, all esterno.
Io stesso gli ho detto: "signora, io le tolgo di casa i contatori, a mie spese, lei deve solo firmare un foglio dell Enel per la servitù, e in breve effettueranno i lavori"
Mi hanno detto che non c'era problemi allora intanto é stato fatto il lavoro di muratura intorno ai contatori, é stato elevato un piccolo muretto in muratura all interno del cortile e scassato il muro verso l'esterno per girarli di 180 gradi.

Arriva finalmente il momento dell Enel per girarli, manda i fogli da firmare e loro, colpo di scena non firmano, siamo già alla terza richiesta in 6 mesi.
Quando ci fu l'alluvione gli prestai una pompa per raccogliere la merda dalle loro cantine e sputarla fuori, attaccata 24/24 al mio contatore della luce e cazzo, non vogliono neanche restituirmela. Sono assurde, bislacche, vigliacche, ignoranti, goffe, ebeti.

Ecco, queste sono le poche righe,
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
May 24 2013 05:02am
Quote (Alessandrino @ May 24 2013 12:49pm)
Ohhhh caro amico mio, é una storia così lunga che va avanti da 1 anno e mezzo che se anche ci fosse solo una novità alla settimana, dovrei stare qui a scrivere fino a dopodomani.

In poche righe: sto ristrutturando casa, stavo per la precisione, é pronta da più di 6 mesi.
Mia mamma aveva in eredità una casa a metà con mio zio, mio zio la volle a tutti i costi vendere, così 10 anni fa vendiamo questa casa a queste vecchie merdone, (napoletane ndr)
Hanno comprato allo stato di fatto, ovvero, nel loro cortile interno abbiamo i nostri contatori, e un diritto di passo reale.
Dopo poco nessuno ci ha fatto piú accedere. Poco male, i contatori sono li, funzionano, e nessuno ci ha fatto caso.
3 anni fa, insieme c'era anche il contatore dell ambulatorio di un dottore che era in affitto da me, il dottore dopo 20 anni si trasferisce e fa rimuovere il contatore.
L'ambulatorio é finalmente libero, sarà la mia casa un domani.
Arriva il momento di farmi la casa, inizio i lavori e mi preparo per la richiesta al gas, loro non mi hanno fatto più entrare, nonostante io possa entrare da una porta secondaria.
Allora inizia la tiritera, arriviamo ad un punto dove bisogna accordarci per quanto riguarda altre cose, tra cui ci sono le cantine.
A loro gli entra l'acqua in cantina e danno la colpa a noi, noi non siamo d'accordo e allora si passa agli avvocati i quali non trovano accordi tra le parti.
Si convoca il perito del tribunale il quale dice che il danno non dipende da noi, dopo la prova con il colorante nei tubi di scarico.
Gli abbiamo detto: "per il bene del condomino, siamo disposti a pagare metà danno, visto che é comunque un danno lieve, ma mettiamo a posto anche i contatori, ovviamente a nostre spese"
Hanno accettato gli accordi e il CTU ha fatto la perizia con i lavori da eseguire.
Tra questi c'era anche lo spostamento dei contatori, tra cui il mio, girati, anziché all interno del loro cortile, all esterno.
Io stesso gli ho detto: "signora, io le tolgo di casa i contatori, a mie spese, lei deve solo firmare un foglio dell Enel per la servitù, e in breve effettueranno i lavori"
Mi hanno detto che non c'era problemi allora intanto é stato fatto il lavoro di muratura intorno ai contatori, é stato elevato un piccolo muretto in muratura all interno del cortile e scassato il muro verso l'esterno per girarli di 180 gradi.

Arriva finalmente il momento dell Enel per girarli, manda i fogli da firmare e loro, colpo di scena non firmano, siamo già alla terza richiesta in 6 mesi.
Quando ci fu l'alluvione gli prestai una pompa per raccogliere la merda dalle loro cantine e sputarla fuori, attaccata 24/24 al mio contatore della luce e cazzo, non vogliono neanche restituirmela. Sono assurde, bislacche, vigliacche, ignoranti, goffe, ebeti.

Ecco, queste sono le poche righe,


DIS.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
May 24 2013 06:18am
Quote (ElCero @ May 24 2013 01:02pm)
DIS.


Mi da molta autostima il fatto che tu sia attivato fin li a leggere!!
Sei sempre il mio preferito Cero!!
Tvb
Member
Posts: 18,335
Joined: Jul 25 2007
Gold: 2.00
May 24 2013 06:27am
tl;dr
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
May 24 2013 06:34am
Quote (Alessandrino @ 24 May 2013 12:49)
Ohhhh caro amico mio, é una storia così lunga che va avanti da 1 anno e mezzo che se anche ci fosse solo una novità alla settimana, dovrei stare qui a scrivere fino a dopodomani.

In poche righe: sto ristrutturando casa, stavo per la precisione, é pronta da più di 6 mesi.
Mia mamma aveva in eredità una casa a metà con mio zio, mio zio la volle a tutti i costi vendere, così 10 anni fa vendiamo questa casa a queste vecchie merdone, (napoletane ndr)
Hanno comprato allo stato di fatto, ovvero, nel loro cortile interno abbiamo i nostri contatori, e un diritto di passo reale.
Dopo poco nessuno ci ha fatto piú accedere. Poco male, i contatori sono li, funzionano, e nessuno ci ha fatto caso.
3 anni fa, insieme c'era anche il contatore dell ambulatorio di un dottore che era in affitto da me, il dottore dopo 20 anni si trasferisce e fa rimuovere il contatore.
L'ambulatorio é finalmente libero, sarà la mia casa un domani.
Arriva il momento di farmi la casa, inizio i lavori e mi preparo per la richiesta al gas, loro non mi hanno fatto più entrare, nonostante io possa entrare da una porta secondaria.
Allora inizia la tiritera, arriviamo ad un punto dove bisogna accordarci per quanto riguarda altre cose, tra cui ci sono le cantine.
A loro gli entra l'acqua in cantina e danno la colpa a noi, noi non siamo d'accordo e allora si passa agli avvocati i quali non trovano accordi tra le parti.
Si convoca il perito del tribunale il quale dice che il danno non dipende da noi, dopo la prova con il colorante nei tubi di scarico.
Gli abbiamo detto: "per il bene del condomino, siamo disposti a pagare metà danno, visto che é comunque un danno lieve, ma mettiamo a posto anche i contatori, ovviamente a nostre spese"
Hanno accettato gli accordi e il CTU ha fatto la perizia con i lavori da eseguire.
Tra questi c'era anche lo spostamento dei contatori, tra cui il mio, girati, anziché all interno del loro cortile, all esterno.
Io stesso gli ho detto: "signora, io le tolgo di casa i contatori, a mie spese, lei deve solo firmare un foglio dell Enel per la servitù, e in breve effettueranno i lavori"
Mi hanno detto che non c'era problemi allora intanto é stato fatto il lavoro di muratura intorno ai contatori, é stato elevato un piccolo muretto in muratura all interno del cortile e scassato il muro verso l'esterno per girarli di 180 gradi.

Arriva finalmente il momento dell Enel per girarli, manda i fogli da firmare e loro, colpo di scena non firmano, siamo già alla terza richiesta in 6 mesi.
Quando ci fu l'alluvione gli prestai una pompa per raccogliere la merda dalle loro cantine e sputarla fuori, attaccata 24/24 al mio contatore della luce e cazzo, non vogliono neanche restituirmela. Sono assurde, bislacche, vigliacche, ignoranti, goffe, ebeti.

Ecco, queste sono le poche righe,


Un altro motivo per aumentare il mio odio nei confronti dei napoletani medi...
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
May 24 2013 07:14am
Quote (Darkal @ May 24 2013 02:34pm)
Un altro motivo per aumentare il mio odio nei confronti dei napoletani medi...


guarda mi dispiace dirlo perchè a conti fatti non sono razzista, conosco napoletani simpaticissimi, con molti ci sono stato in vacanza insieme, ma devo anche dire che se in un condominio c'è un napoletano 9 volte su 10 crea sempre problemi e discussioni.
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
May 24 2013 07:50am
Quote (ElCero @ May 24 2013 03:14pm)
guarda mi dispiace dirlo perchè a conti fatti non sono razzista, conosco napoletani simpaticissimi, con molti ci sono stato in vacanza insieme, ma devo anche dire che se in un condominio c'è un napoletano 9 volte su 10 crea sempre problemi e discussioni.


Quote (Darkal @ May 24 2013 02:34pm)
Un altro motivo per aumentare il mio odio nei confronti dei napoletani medi...


Non mi piace generalizzare sulle provenienze, ma questi due budelli sono veramente terribili.
Questa foto é di aprile 2012, dopo questo passo, gli ho tolto la bega dei contatori nel loro cortile, poi non mi hanno fanno più andare avanti.

É assurdo e in questa situazione nessuno può fare niente. L'enel non può fare nulla perché di fatto é come se avessi ancora i contatori in casa loro, senza il foglio che DEVONO firmarmi non possono intervenire.
I carabinieri, polizia e vigili urbani non possono fare nulla, se non farci 4 chiacchiere dopo averla convocata in questura.
I vigili del fuoco non hanno il permesso di entrare, nonostante i contatori non siano più a norma.
Gli stessi tecnici dell Enel da 5 anni a questa parte venivano spesso per sostituirli e non li hanno mai fatti passare.

Sono ostaggio in casa mia.

L'unica possibilità é andare davanti ad un giudice, dove realmente non ho possibilità di perdere e farmi dare le chiavi per entrare e di far rispettare il diritto di passo esistente, tirare giù il muro che é stato fatto, e dopo tutti i giorni alle 10 di sera li andrò a leggere!!

La cosa che mi rompe più i coglioni é, dopo esserci accordati con testimoni avvocati, perito ing del tribunale e tecnici é che questa feccia non voglia più rispettare gli accordi.
Ho speso 1500€ di avvocato
1200 di geometra
1300 di CTU
200€ di prova con i coloranti per scarichi acqua.

4000€ buttati al cesso.
Ora il mio obiettivo é solo creargli tanti problemi, prima di entrare in casa, ma sopratutto dopo.



This post was edited by Alessandrino on May 24 2013 07:51am
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
May 24 2013 08:15am
Ma chi cazzo se ne fotte se non riesci a prendere sonno!!!!!!

SVEGLIA Alessandrino!!!!!!
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
May 24 2013 08:18am
Quote (gokussj4 @ May 24 2013 04:15pm)
Ma chi cazzo se ne fotte se non riesci a prendere sonno!!!!!!

SVEGLIA Alessandrino!!!!!!


Amico mio, ho già dormito da un bel po' e mi sono svegliato presto, stasera neanche mi vedrai, per la gioia tua.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll