Quote (PoirotH @ May 24 2013 12:12pm)
non ho capito la storia della vicina
Ohhhh caro amico mio, é una storia così lunga che va avanti da 1 anno e mezzo che se anche ci fosse solo una novità alla settimana, dovrei stare qui a scrivere fino a dopodomani.
In poche righe: sto ristrutturando casa, stavo per la precisione, é pronta da più di 6 mesi.
Mia mamma aveva in eredità una casa a metà con mio zio, mio zio la volle a tutti i costi vendere, così 10 anni fa vendiamo questa casa a queste vecchie merdone, (napoletane ndr)
Hanno comprato allo stato di fatto, ovvero, nel loro cortile interno abbiamo i nostri contatori, e un diritto di passo reale.
Dopo poco nessuno ci ha fatto piú accedere. Poco male, i contatori sono li, funzionano, e nessuno ci ha fatto caso.
3 anni fa, insieme c'era anche il contatore dell ambulatorio di un dottore che era in affitto da me, il dottore dopo 20 anni si trasferisce e fa rimuovere il contatore.
L'ambulatorio é finalmente libero, sarà la mia casa un domani.
Arriva il momento di farmi la casa, inizio i lavori e mi preparo per la richiesta al gas, loro non mi hanno fatto più entrare, nonostante io possa entrare da una porta secondaria.
Allora inizia la tiritera, arriviamo ad un punto dove bisogna accordarci per quanto riguarda altre cose, tra cui ci sono le cantine.
A loro gli entra l'acqua in cantina e danno la colpa a noi, noi non siamo d'accordo e allora si passa agli avvocati i quali non trovano accordi tra le parti.
Si convoca il perito del tribunale il quale dice che il danno non dipende da noi, dopo la prova con il colorante nei tubi di scarico.
Gli abbiamo detto: "per il bene del condomino, siamo disposti a pagare metà danno, visto che é comunque un danno lieve, ma mettiamo a posto anche i contatori, ovviamente a nostre spese"
Hanno accettato gli accordi e il CTU ha fatto la perizia con i lavori da eseguire.
Tra questi c'era anche lo spostamento dei contatori, tra cui il mio, girati, anziché all interno del loro cortile, all esterno.
Io stesso gli ho detto: "signora, io le tolgo di casa i contatori, a mie spese, lei deve solo firmare un foglio dell Enel per la servitù, e in breve effettueranno i lavori"
Mi hanno detto che non c'era problemi allora intanto é stato fatto il lavoro di muratura intorno ai contatori, é stato elevato un piccolo muretto in muratura all interno del cortile e scassato il muro verso l'esterno per girarli di 180 gradi.
Arriva finalmente il momento dell Enel per girarli, manda i fogli da firmare e loro, colpo di scena non firmano, siamo già alla terza richiesta in 6 mesi.
Quando ci fu l'alluvione gli prestai una pompa per raccogliere la merda dalle loro cantine e sputarla fuori, attaccata 24/24 al mio contatore della luce e cazzo, non vogliono neanche restituirmela. Sono assurde, bislacche, vigliacche, ignoranti, goffe, ebeti.
Ecco, queste sono le poche righe,