d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Poncho
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 2,154
Joined: Aug 5 2009
Gold: Locked
Trader: Scammer
May 10 2013 08:50am
@ Alpi : Poncho chiede venia :hail:

@ Fabio : hai fatto venire un dubbio a Poncho (che è vicino a me e legge -.-)
il problema è che se ti metti a ripetere A me una volta mi hanno A me una volta mi hanno A me una volta mi hanno A me una volta mi hanno ... e cosi via... dopo un po vomiti!

Daiiiiiiiii è brutto










































D2JSP IS CORRUPTED
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
May 10 2013 08:52am
si hai ragione però non saprei come scriverla, cioè se scrivessi "A me una volta hanno sospeso..." mi sorge il dubbio "COSA?"

potevo scrivere "A me una volta hanno sospeso l'account" però sarebbe stata la stessa cosa...


Manderò una mail a Mistero, indagheranno loro.

This post was edited by JeyD on May 10 2013 08:53am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
May 10 2013 08:53am
Quote (JeyD @ May 10 2013 04:52pm)
si hai ragione però non saprei come scriverla, cioè se scrivessi "A me una volta hanno sospeso..." mi sorge il dubbio "COSA?"


"a me una volta hanno bannato l'account" oppure "una volta mi hanno bannato" è l'ostesso.... ma "a me una volta mi" è sbagliato.
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
May 10 2013 08:54am
Quote (JeyD @ 10 May 2013 16:52)
si hai ragione però non saprei come scriverla, cioè se scrivessi "A me una volta hanno sospeso..." mi sorge il dubbio "COSA?"


Il complemento oggetto manca comunque, anche se scrivi "una volta mi hanno sospeso..."

Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
May 10 2013 08:57am
Quote (ElCero @ May 10 2013 02:53pm)
"a me una volta hanno bannato l'account" oppure "una volta mi hanno bannato" è l'ostesso.... ma "a me una volta mi" è sbagliato.


E' un neologismo, se tutti dovessimo iniziare ad usarlo comunemente, sicuramente diventerebbe parte della grammatica italiana come rafforzativo!!
E' un po' come il "nè mai più toccherò le sacre sponde" di Foscolo, una triplice negazione per rafforzare la cosiddetta assenza di desiderio di tornare a Zacinto..

Perciò, fabiuccio, A ME MI PIACE IL TUO MODO DI PARLARE

This post was edited by JahDub on May 10 2013 09:02am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
May 10 2013 09:01am
perche' sospeso?


c'e' solo Poncho (cit.)
non c'e' piu' neanche Poncho

This post was edited by EoN-mf on May 10 2013 09:01am
Member
Posts: 6,905
Joined: Aug 27 2006
Gold: 560.00
May 10 2013 09:08am
colpa mia che non ho nulla da fare al momento e mi sono visto il tuo profilo

Member
Posts: 14,282
Joined: Jan 15 2009
Gold: 8,121.00
May 10 2013 12:35pm
Secondo me poncho é un cavallo orribile.
Member
Posts: 5,451
Joined: May 19 2008
Gold: 0.10
May 10 2013 12:59pm
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
May 10 2013 01:38pm
Quote (Wild_Mothersucker @ May 10 2013 06:59pm)
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/36915658.jpg


A me interessa
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll