Quote (Darkal @ 4 May 2013 15:46)
E' una questione di compatibilità. Magari se installi un virtual box con dentro XP e ci fai girare il giochino ti va che è una favola.
Magari se ha delle particolarità tipo Open GL e uso della GPU o della scheda video, disattivagliele.
Fai andare tutto di processore. I drivers video ogni tanto fanno a cazzotti con i vecchi giochini.
Aggiungo anche che spesso i portatili sono configurati per il risparmio energetico quindi meno prestazioni,