d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Problema Utilizzo Cpu 100% > Qualcuno Sa Come Risolvere?
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 24 2013 12:28pm
flash player e shockwave ce li hai aggiornati?
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 12:34pm
Quote (Darkal @ Mar 24 2013 07:27pm)


fatto, sembra un pochino più veloce, ma sempre 100 utilizzo cpu.

Però mentre caricava il giochino flash, ogni tanto è sceso a 95% utilizzo xD

edit: pensi che un aumento di ram possa salvare la situazione o servirebbe un miracolo?

This post was edited by evilsoldier on Mar 24 2013 12:35pm
Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Mar 24 2013 12:35pm
Quote (Darkal @ Mar 24 2013 07:28pm)
flash player e shockwave ce li hai aggiornati?


si tutto aggiornato

edit: ok il giochino flash va decisamente meglio, anche se mi porta sempre utilizzo 100%.
Ho capito va... devo iniziare a vedere per cambiarlo tutto xD

grazie :)
Se hai qlc altro suggerimento mi faresti un favore :)

This post was edited by evilsoldier on Mar 24 2013 12:37pm
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Mar 24 2013 12:45pm
Direi che purtroppo oggi spesso e voltentieri i siti sono belli tosti.

Alla fine ci sono dei limiti fisici oltre i quali non si può andare con nessun escamotage...
Member
Posts: 3,929
Joined: Sep 3 2009
Gold: 1,448.70
Mar 24 2013 01:07pm
Quote (evilsoldier @ Mar 24 2013 08:35pm)
si tutto aggiornato

edit: ok il giochino flash va decisamente meglio, anche se mi porta sempre utilizzo 100%.
Ho capito va... devo iniziare a vedere per cambiarlo tutto xD

grazie :)
Se hai qlc altro suggerimento mi faresti un favore :)


comprati un mac
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Mar 24 2013 01:33pm
Quote (evilsoldier @ 24 Mar 2013 19:26)
allora il mio brutto coso è:

amd sempron 3400 1.80 ghz
2 gb ram
64 bit

scheda video  AL1707 A di ATI Radeon HD 4600 Series


io direi che il problema principale semplicemente sta nel tuo processore... i sempron sono le CPU di fascia bassa della AMD, al pari dei CELERON della intel e in più chiaramente la poca RAM a disposizione non aiuta, l'unica cosa sensata che puoi fare è cambiare tutto in blocco

il mio portatile ha 4 anni e 3 mesi ormai e ha dentro un core 2 duo 2 GHz e 4 GB di RAM DDR2 e scheda video vecchia chiaramente (è una geforce 8600M GT) e ci faccio girare tutto ancora bene (chiaramente i filmati in 1080p li lascio stare e i videogiochi con grafica 3D li devo per forza giocare con settato tutto al minimo :P ma vanno discretamente fluidi, potrei farci girare anche diablo 3 su questo pc volendo) quindi semplicemente il tuo pc mi sa tanto di preistorico XDXD
appena puoi cambialo, anzi se hai soldi da parte ti consiglio di cambiarlo subito che con la crisi del mercato pc che c'è praticamente te li tirano dietro i computer...

e cmq i giochini malefici in flash di adesso consumano parecchie più risorse di quanto si pensi quindi è normalissimo che il tuo pc arranchi, non puoi farci nulla ;)

This post was edited by Wolfos on Mar 24 2013 01:38pm
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Mar 24 2013 01:53pm
prova a comprarti un mac
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Mar 24 2013 05:48pm
Quote (Wolfos @ 24 Mar 2013 20:33)
io direi che il problema principale semplicemente sta nel tuo processore... i sempron sono le CPU di fascia bassa della AMD, al pari dei CELERON della intel e in più chiaramente la poca RAM a disposizione non aiuta, l'unica cosa sensata che puoi fare è cambiare tutto in blocco

il mio portatile ha 4 anni e 3 mesi ormai e ha dentro un core 2 duo 2 GHz e 4 GB di RAM DDR2 e scheda video vecchia chiaramente (è una geforce 8600M GT) e ci faccio girare tutto ancora bene (chiaramente i filmati in 1080p li lascio stare e i videogiochi con  grafica 3D li devo per forza giocare con settato tutto al minimo :P ma vanno discretamente fluidi, potrei farci girare anche diablo 3 su questo pc volendo) quindi semplicemente il tuo pc mi sa tanto di preistorico XDXD
appena puoi cambialo, anzi se hai soldi da parte ti consiglio di cambiarlo subito che con la crisi del mercato pc che c'è praticamente te li tirano dietro i computer...

e cmq i giochini malefici in flash di adesso consumano parecchie più risorse di quanto si pensi quindi è normalissimo che il tuo pc arranchi, non puoi farci nulla ;)


stavo giocando a un giochino in flash e flashplayer mi ciucciava il 70/75% della cpu e quasi un giga di ram... vedi un po' tu quindi ^_^
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Mar 24 2013 06:01pm
Quote (evilsoldier @ 24 Mar 2013 19:00)
Apparte prendere un mac, ovviamente :)

Tengo un problema strano (che è lo stesso di quando giocavo a diablo 2 immagino).
Sto giocando a un gioco drogoso su facebook, di combatitmenti coi personaggi dei fumetti. Ecco.. Uso google chrome e tengo aperte 2 schede, in una il gioco nell'altra la home di facebook. Se sto sulla scheda di facebook mi da utilizzo cpu 30%, se passo alla scheda del gioco mi schizza a 100%.
Cosa può essere? Problema di ram soltanto? (visto che ne ho poca, 2giga).
C'è un modo per risolvere?


e' il motivo per il quale il flash non e' stato a lungo supportato dai dispositivi mobile: non utilizza le schede grafiche, ma sempre il processore principale e sempre in maniera discutibile
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Mar 25 2013 03:30am
Quote (evilsoldier @ Mar 24 2013 07:00pm)
Apparte prendere un mac, ovviamente :)

Tengo un problema strano (che è lo stesso di quando giocavo a diablo 2 immagino).
Sto giocando a un gioco drogoso su facebook, di combatitmenti coi personaggi dei fumetti. Ecco.. Uso google chrome e tengo aperte 2 schede, in una il gioco nell'altra la home di facebook. Se sto sulla scheda di facebook mi da utilizzo cpu 30%, se passo alla scheda del gioco mi schizza a 100%.
Cosa può essere? Problema di ram soltanto? (visto che ne ho poca, 2giga).
C'è un modo per risolvere?


premesso che non me ne fotte un cazzo della tua cpu.... giochi a marvel avengers alliance? se si aggiungiamoci come amichini del cuore e ci si aiuta... io sono lvl 111 e gioco tutti i giorni.
Go Back To Italiano Topic List
Prev123Next
Add Reply New Topic New Poll