Quote (Zave @ Mar 2 2013 09:47am)
deduco che il wifi in casa ti faccia schifo...
se vuoi portare il la lan per le varie stanze ci sono varie soluzioni.
dipende in genere da quanti attacchi ti servono.
se te ne serve solo uno ad esempio puoi tranquillamente attaccare il cavo direttamente al modem/router prima di farlo passare in una canalina, altrimenti ti serve uno switch perché il numero di prese sul router è limitato.
per il passaggio nei muri ti consiglio di usare cavo schermato e se possibile usare canaline libere.
in alternativa ci sono anche adattatori che passano il segnale direttamente sulla linea della corrente (non è un troll, chiaramente ti serve un adattatore sia in ingresso che in uscita).
ma il wifi ti fa proprio così schifo?
Ho scatole e canaline dedicate, corrente, telefono, satellitare, antenna, e LAN.
Neanche mi servirebbero i cavi schermati, ma per qualche euro in più non é un problema.
Il wifi non mi interessa, o meglio, lo metterò, ma sarà solo per i portatili e una stampante nel caso.
Nelle periferiche fisse (dietro le TV a parete e SKY) vorrei usare i cavi. Mi hanno dato sempre l'idea che fossero più stabili. Magari sbaglio.
In ogni caso sono tutti coperti e non rompono le balle.
Ogni cavo ha il suo corrugato libero
Il telefono arriva alla scatola di derivazione e parte verso la scatola murata a 7 moduli.
Ieri mi sono scordato di scriverlo: Lo switch é un dispositivo (mi pare di aver capito) dove arrivano i cavi che attacco dietro i dispositivi che voglio collegare con il cavo. Lo switch poi va collegato al router così da tenerli sempre connessi.
Giusto?
Se si, esiste per caso uno switch da mettere direttamente a muro, magari arriva un cavo via canala, ma avere 3 attacchi a parete, così da poter connettere 3 dispositivi e farli arrivare al router con solo un cavo?
Insomma, ho qualche idea stramba in testa, ma proprio non so come risolvere nel migliore dei modi.
Quote (Poncho @ Mar 2 2013 11:09am)
si e sono un coglione... ahhahahahahaah ragà è mattina.
REWIND...... Loocla Googleggia --------> Powerline
personalmente uso Netgear come marchio ma credo che siano tutti uguali
Ora guardo cos'é!!
Grazie