d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Non So A Chi Chiedere. (schema Elettrico)
Prev12
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 5,622.00
Mar 2 2013 05:13am
Quote (Poncho @ 2 Mar 2013 12:09)
si e sono un coglione... ahhahahahahaah ragà è mattina.
REWIND...... Loocla Googleggia --------> Powerline

personalmente uso Netgear come marchio ma credo che siano tutti uguali

allora è quella che avevo segnalato pure io, solo che non mi veniva in mente il nome :)
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Mar 2 2013 08:46am
Quote (Zave @ Mar 2 2013 09:47am)
deduco che il wifi in casa ti faccia schifo...
se vuoi portare il la lan per le varie stanze ci sono varie soluzioni.
dipende in genere da quanti attacchi ti servono.
se te ne serve solo uno ad esempio puoi tranquillamente attaccare il cavo direttamente al modem/router prima di farlo passare in una canalina, altrimenti ti serve uno switch perché il numero di prese sul router è limitato.
per il passaggio nei muri ti consiglio di usare cavo schermato e se possibile usare canaline libere.

in alternativa ci sono anche adattatori che passano il segnale direttamente sulla linea della corrente (non è un troll, chiaramente ti serve un adattatore sia in ingresso che in uscita).

ma il wifi ti fa proprio così schifo?

Ho scatole e canaline dedicate, corrente, telefono, satellitare, antenna, e LAN.
Neanche mi servirebbero i cavi schermati, ma per qualche euro in più non é un problema.

Il wifi non mi interessa, o meglio, lo metterò, ma sarà solo per i portatili e una stampante nel caso.
Nelle periferiche fisse (dietro le TV a parete e SKY) vorrei usare i cavi. Mi hanno dato sempre l'idea che fossero più stabili. Magari sbaglio.

In ogni caso sono tutti coperti e non rompono le balle.
Ogni cavo ha il suo corrugato libero
Il telefono arriva alla scatola di derivazione e parte verso la scatola murata a 7 moduli.

Ieri mi sono scordato di scriverlo: Lo switch é un dispositivo (mi pare di aver capito) dove arrivano i cavi che attacco dietro i dispositivi che voglio collegare con il cavo. Lo switch poi va collegato al router così da tenerli sempre connessi.
Giusto?

Se si, esiste per caso uno switch da mettere direttamente a muro, magari arriva un cavo via canala, ma avere 3 attacchi a parete, così da poter connettere 3 dispositivi e farli arrivare al router con solo un cavo?

Insomma, ho qualche idea stramba in testa, ma proprio non so come risolvere nel migliore dei modi.

Quote (Poncho @ Mar 2 2013 11:09am)
si e sono un coglione... ahhahahahahaah ragà è mattina.
REWIND...... Loocla Googleggia --------> Powerline

personalmente uso Netgear come marchio ma credo che siano tutti uguali

Ora guardo cos'é!! :)
Grazie
Member
Gold: 5,622.00
Mar 2 2013 09:24am
non so se esistano switch apposta per essere murati ma in ogni caso con una scatola di derivazione abbastanza capiente puoi mettercelo dentro senza problemi.

volendo puoi mettere una presa ethernet a muro nei pressi del router a cui lo colleghi.
la presa ovviamente porta all'ingresso dello switch che si trova murato in una sua scatola di derivazione, e dallo switch partono i vari cavi che porteranno il segnale alle varie prese per casa.

comunque informati su powerline. non so come sia per quanto riguarda la stabilità del segnale ma potrebbe risolverti un po' di rotture di palle.
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Mar 2 2013 09:34am
Quote (Zave @ Mar 2 2013 03:24pm)
non so se esistano switch apposta per essere murati ma in ogni caso con una scatola di derivazione abbastanza capiente puoi mettercelo dentro senza problemi.

volendo puoi mettere una presa ethernet a muro nei pressi del router a cui lo colleghi.
la presa ovviamente porta all'ingresso dello switch che si trova murato in una sua scatola di derivazione, e dallo switch partono i vari cavi che porteranno il segnale alle varie prese per casa.

comunque informati su powerline. non so come sia per quanto riguarda la stabilità del segnale ma potrebbe risolverti un po' di rotture di palle.

Ok grazie, provvedo! :)
Go Back To Italiano Topic List
Prev12
Add Reply New Topic New Poll