guarda, il mio capo di multe ne prende una alla settimana, non c'è nessuno più esperto di me in questa sezione, su questo forum, nel mondo intero.
se paghi la penale la patente non te la ritirano, basta che eviti di comunicare i dati del conducente e dopo 60 giorni ti arriva il secondo verbale dei punti con i riferimenti del primo.
1 volta su 3, dopo un -tot- di tempo ti arriva DI NUOVO il secondo verbale dei punti, sta a te essere accorto ed evitare di pagarlo due volte come un salame! Con me ci provano sempre, ma sono degli stolti e mi sottovalutano, basta che gli invii per fax la copia del bollettino e che ti fai mandare una mail SCRITTA (nn conferme telefoniche ty) dove ti comunicano che il secondo verbale è stato inviato per errore ed è da considerarsi nullo.
cmq di solito le multe che vedo io non eccedono mai i 20km/h oltre il limite, sono sempre tutte da 170,69 (più altri 223,69 per il verbale dei punti), non ti so dire a quanto ammontano le multe over... 80km/h? andavi a 170 con limite a 90?
imo ti conviene corrompere un vigile fare una denuncia di furto con data RETROATTIVA prima del misfatto, prendere la macchina, raschiare il telaio e gettarla nel fiume ez ty 5-0 cu hf bb gl