d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Oggi Mi é Successa Una Cosa Stranissima
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jan 18 2013 09:46pm
Quote (YoUseeDA_Light @ Jan 19 2013 04:03am)
Letta cosi al volo sembra quasi una storia fatta realta di quelle stronzate se tu ti iscrivi al sito e fai iscrivere al sito 10 persone sotto di te tu guadagni lo 0.02% ma moltiplicato per i tuoi 10 sotto di te e ognugno di loro ne ha altri prendi il 0.02% cioe mi sa quasi di ti sto buggerando facile sei un boccalone... a prima acchito eh ..

E aggiungo che se è cosi o tu stai trollando o ti facevo veramente + furbo.

Chiamasi marketing piramidale.

Da quello che hai scritto alessà sembra così.
Member
Gold: 1,700.00
Jan 18 2013 11:49pm
Quote (Alessandrino @ Jan 19 2013 02:09am)
Non mi pare ci sia nulla di piramidale, poi oh, non lo so ancora.

Non vado a vendere saponette porta a porta come quelli di Amway.

C'é un albo professionisti, dei corsi, degli esami, un campus di Banca Intesa, dei corsi di formazione alla Bocconi, dei corsi di aggiornamento.

Si lavora a stretto contatto con una banca che proprio sconosciuta non é.

Quello che faccio io non influisce su di lui, magari all inizio si.

Quello che fa lui non influisce su di me,

A massa c'é un solo promotore per Banca Intesa, lui.

Ma di piramidale credo che non abbia niente a che fare.

Secondo te tu sei l'unica persona a cui l'ha chiesto? se no -> piramidale / se si -> mah. davvero ne sei sicuro?
Member
Gold: 217.31
Jan 19 2013 02:52am
Quote (nikon @ Jan 19 2013 04:46am)
Chiamasi marketing piramidale.

Da quello che hai scritto alessà sembra così.

this. se ti fai tirare dentro da grandi promesse di soldi sempre facili, ti si inculano x benino.
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jan 19 2013 03:53am
lol ma sai che ieri sera a cena mi è capitata una cosa "simile" :)
ero a cena in un ristorante "strano" di quelli di alta cucina stellato Michelin ecc... ad un certo punto si è unito al tavolo mio e dei miei amici un tizio sulla 50ina che ha chiesto "posso mettermi a mangiare ad un angolo del vostro tavolo?"
Tutti a noi abbiamo detto di si, però strana una richiesta in un ristorante di quel livello (cioè non mi è mai successo che un estraneo si aggiungesse al mio tavolo, figuriamoci in un ristorante dove tri prendo il soprabito quando entri).

Ci mettiamo a chiacchierare col tizio e ci dice che è il direttore del locale, che doveva mangiare e poi andare ad un consiglio di amministrazione per un'altra azienda e che l'intera cena era offerta da lui per la nostra "gentilezza"... uno spettacolo insomma... dopo i vari ringrazimenti butta li questa frase a cazzo "ma qualcuno di voi è sistemista?"

io rispondo timidamente "io, lavoro un partner della Oracle" e lui sgrana gli occhi ed inizia a farmi un vero e proprio colloquio (ha anche voluto "sentire" il mio livello di inglese... imbarazzatissimo davanti ai miei amici) perchè lui anche lavora per una società partner Oracle, e la stessa multinazionale gli ha chiesto delle persone da far assumere
Insomma dopo una 15ina di minuti di "colloquio" mi dice, "senti, appena arrivi a casa mandami un cv, io conosco l'amministratore delegato della Oracle, se mi mandi il cv mentre sono ancora in riunione ti sistemo io perchè mi sembri un ragazzo sveglio e soprattutto con un certo savoir faire...

Arrivato a casa mando il cv (dopo averlo aggiornato ed aver "evidenziato" la parte della mia vita riguanrdante Oracle e partner vari cn cui ho lavorato) e stamattina mi trovo la mail con scritto "sarai contattato per un colloquio formale con XXXX YYYY" (il tizio del colloquio al ristorante).
Tra l'altro mi ha detto che difficilmente lui stesso fa dei colloqui... quindi la vedo bene la cosa... non mi sento uno dei soliti numeri messi in fila a fare colloqui random...

Speriamo sia arrivata l'ora di dare una svolta alla mia vita ragà!!!

This post was edited by Poncho on Jan 19 2013 03:57am
Member
Gold: 3.01
Jan 19 2013 04:53am
Per rispondere a tutti senza quotare
Mi ha praticamente detto che all inizio si fa la fame, sopratutto se non si ha un lavoro vero con il quale campare, mi ha portato l'esempio mio che vivo solo e ho una famiglia a carico.

Mi ha detto che dopo un anno più o meno di impegno si inizia a guadagnare il giusto per mangiare (per mangiare, non per vivere)

Se porto in totale X clienti alla banca che hanno 1 milione di euro in tutto, io prendo 6000 € all anno, meno di 500 € al mese contando che ci dovrò pagare le tasse. La partita IVA ce l'ho, per entrare davvero non devo "investire" nulla

Ovviamente all inizio lo prenderei come un "gioco"
Continuo a fare il mio lavoro a tempo pieno, farei aprire il conto ai miei operai a banca intesa, lo farei aprire a qualcuno dei miei familiari, magari a qualcuno dei miei amici, eccetera.
Mi ha parlato di conti a zero spese, o al limite a 12€ all anno. Bancomat e blocchetto assegni gratis. Non so se é davvero così, basta leggere sul loro sito, lo farò più avanti.

In ogni caso io ci vado a parlare, é una persona interessante e capace da quel che ho potuto vedere in quella mezz'ora dove abbiamo parlato.

Non credo per niente che sia una cosa piramidale, ci vogliono qualifiche, studi per venire iscritti ad un albo professionisti...

In ogni caso vorrei sentire Cero, lui magari ci ha a che fare e ne sa di più!
Member
Gold: 0.52
Jan 19 2013 06:01am
ma è del tipo che lui guadagna una percentuale su di te e conseguentemente agli altri a cui aprirai i conti e tu guadagni sugli stessi una percentuale piu bassa?
Member
Gold: 4.01
Jan 19 2013 06:29am
Quote (JeyD @ Jan 19 2013 12:27am)
Say hi to "catena di sant'antonio"

this..
esiste da sempre
Member
Gold: 5,114.33
Member
Gold: 3.01
Jan 19 2013 08:09am
Continuo a sostenere che non sia una di quelle porcherie...
Le conosco per nomea, e se lo fosse non ci penserei neanche un attimo.

Cristo, ci sono persone, famiglie, imprenditori, che affidano i loro risparmi, il loro denaro, ad una grossa banca italiana.
Non pagano te per vendergli la gelatina per capelli.

I soldi si prendono dalla banca, non dalle persone.

Il venditore più bravo, venditore di loro prodotti, conti correnti, fondi pensionistici, azioni, eccetera. Chi accumula più denaro proveniente dai loro "clienti" viene pagato con una parcella più alta.

Si cura il denaro delle persone, tenendo sotto controllo, fargli avere la loro situazione ogni qual volta lo vogliano, cosa sia meglio per loro, per i loro risparmi.

Comunque in settimana mi chiama e deciderò se per me ne varrà la pena provarci, senza impegno, oppure lasciare perdere.
In caso contrario, me lo terrò come un contatto visto che si occupa anche di immobili, non si sa mai ogni tanto mi facesse una chiamatina. :lol:
Member
Gold: 890.00
Jan 19 2013 11:15am
ascolta io lavoro in banca e ho a che fare spesso coi promotori...conosco a fondo l'ambiente e la professione..
il mio consiglio è di investire il tuo tempo e le tue energie in qualcos'altro
in bocca al lupo
Go Back To Italiano Topic List
Prev1234Next
Add Reply New Topic New Poll