Quote (HammerBlink @ 16 Jan 2013 20:34)
certo che la mia è oggettivamente una forzatura, esattamente come oggettivamente è una forzatura il video di MTV o i video Bibbia e Scienza, solo che hanno dietro uno studio maggiore del mio cercare su google riferimenti casuali. A prescindere che ognuno è credente come si sente e come vuole, quindi sono libero di accettare l'esistenza del male o di vederlo come rivestimento culturale di un libro scritto millenni fa che nemmeno gli autori avrebbero voluto si trasformasse dalla una raccolta di quanto di buono si può fare al mondo a giustificazione e interpretazione dell'essere come vuoi farlo passare tu nei tuoi ultimi interventi...
La Bibbia non è oro colato da citare e da prendere a dottrina della propria vita, ma la raccolta di quanto è buono dell'essere umano descritto con i mezzi culturali dell'epoca, una sorta di romanzo storico. Citarla come monito tipo libretto rosso di Mao sarebbe da invasati, da estremisti cristiani.
Sul video non ci sono chiarissimi riferimenti a nulla, se escludi il trofeo della capra ci sono gli stessi elementi della festa di Natale del programma della Parodi: sale, spumente stappato, candele e al posto della testa c'erano le verza...
Perdonami ma secondo il tuo ragionamento,ad onor di logica, nulla del mondo, di qualsiasi cosa si tratti è dimostrabile; in un contesto se ci sono prove che non sussistono allora va bene dichiararlo fazioso od opinabile ed avere giustamente scetticismo ma quando le prove sussistono,quando ci sono studi dietro, che analizzano dettaglio per dettaglio e il tutto ha una logica( ad es. il video di mtv) allora mi sembra azzardato fare di tutta una erba un fascio e catalogarlo in '' discorsi invasati da parte di un cristiano''.
Ma va bene, comprendo il tuo scetticismo e metterò altro materiale così da farti cambiare idea se possibile ( sempre che tu non abbia preconcetti che precludano questo)
Senza rancore.