d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Ok, Datemi Qualche Suggerimento Plox
Prev12346Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 4,420.32
Jan 15 2013 10:58am
E' in inglese, ma praticamente passo per passo.

http://developer.android.com/training/basics/firstapp/index.html

Ti fanno installare l'sdk e poi parti con la prima applicazione base, hello world, che puoi testare su un telefono virtuale.

Puoi iniziare facendo copia incolla del codice, ma per andare avanti devi conoscere un po' di basi java.

All'inizio è frustrante ma quando vedi che le cose iniziano a girare dà soddisfazioni.

In effetti dovrei suggerirti di iniziare da java anzichè da android... http://it.wikipedia.org/wiki/Java_%28linguaggio_di_programmazione%29
Devi scaricare un SDK poi puoi iniziare a programmare e "buildare" da console.
Boh fatti una ricerca poi se vedi che ti prende prova a chiedere :)

Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jan 15 2013 10:59am
Trovati un lavoro
Member
Gold: 0.00
Jan 15 2013 11:18am
Quote (AlPi @ 15 Jan 2013 18:58)
E' in inglese, ma praticamente passo per passo.

http://developer.android.com/training/basics/firstapp/index.html

Ti fanno installare l'sdk e poi parti con la prima applicazione base, hello world, che puoi testare su un telefono virtuale.

Puoi iniziare facendo copia incolla del codice, ma per andare avanti devi conoscere un po' di basi java.

All'inizio è frustrante ma quando vedi che le cose iniziano a girare dà soddisfazioni.

In effetti dovrei suggerirti di iniziare da java anzichè da android... http://it.wikipedia.org/wiki/Java_%25linguaggio_di_programmazione
Devi scaricare un SDK poi puoi iniziare a programmare e "buildare" da console.
Boh fatti una ricerca poi se vedi che ti prende prova a chiedere :)

la cosa mi intriga, proverò anche a chiedere al mio professore di informatica qualche dritta.
ma dici che è fattibile considerando che ho scarsi mezzi, zero conoscenze a riguardo e non ho la disponibilità di internet decente 24/7?
btw grazie per l'idea :D

Quote (JeyD @ 15 Jan 2013 18:59)
Trovati un lavoro

internet me va demmerda quindi beccate sto stereosuidenti.jpg
Member
Jan 15 2013 11:24am
Quote (Balduvian_horde @ 15 Jan 2013 18:18)
la cosa mi intriga, proverò anche a chiedere al mio professore di informatica qualche dritta.
ma dici che è fattibile considerando che ho scarsi mezzi, zero conoscenze a riguardo e non ho la disponibilità di internet decente 24/7?

questo è un problema sicuramente... ogni volta che incontri casini (e se ne incontrano tanti quando programmi, soprattutto quando sei alle prime armi) è su internet che vai a guardare... spesso son puttanate e googlando risolvi in un attimo, ma senza poter cercare in rete rischi di impantanarti per delle cagate che di sicuro quancuno prima di te ha incontrato e a cui è già stata data soluzione

This post was edited by Wolfos on Jan 15 2013 11:25am
Member
Gold: 4,420.32
Jan 15 2013 11:26am
Quote (Balduvian_horde @ 15 Jan 2013 19:18)

In pratica puoi benissimo programmare a costo zero.
Ci sono anche tanti strumenti gratuiti, tipo editor, soprattutto sotto win.
Se vuoi inizia a scaricare Notepad++, è gratuito e ti fa la sytax highlighting, in pratica ti colora il testo a seconda del "significato" del codice.
Poi puoi anche impostare degli shortcut per compilare e runnare il codice, così non devi farlo da console.
Cerca anche da google, ci sono tutorial a strafottere.

Poi quando sarai un po' più praticato puoi scaricare netbeans o eclipse, sono più completi e professionali ma sempre gratuiti.

Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jan 15 2013 11:34am
Quote (Balduvian_horde @ Jan 15 2013 06:18pm)

/fail

casomai è .gif

This post was edited by JeyD on Jan 15 2013 11:34am
Member
Gold: 1,003.00
Jan 15 2013 11:55am
<contributo visivo>

Member
Gold: 1,275.00
Jan 15 2013 01:03pm
Se hai una certa attitudine ai lavori manuali prova con quelli che ormai nessuno fa più...
Carpentiere, falegname, fabbro, idraulico, intarsiatore. Sono lavori che chi ''ha studiato'' disprezza molto perché reputa non alla sua altezza.
Ma teoricamente oggi un buon falegname può guadagnare più di un avvocato.

Se sei bravo ai fornelli puoi pensare di approfondire. Ci sono paesi dove i cuochi italiani (anche pizzaioli) sono molto, molto, molto richiesti.

Alle scuole serali cosa studi? Cerca comunque di unire ciò che ti piace a ciò che potrebbe renderti denaro.
Member
Jan 15 2013 01:08pm
Quote (Darkal @ 15 Jan 2013 20:03)
Se hai una certa attitudine ai lavori manuali prova con quelli che ormai nessuno fa più...
Carpentiere, falegname, fabbro, idraulico, intarsiatore. Sono lavori che chi ''ha studiato'' disprezza molto perché reputa non alla sua altezza.
Ma teoricamente oggi un buon falegname può guadagnare più di un avvocato.

Se sei bravo ai fornelli puoi pensare di approfondire. Ci sono paesi dove i cuochi italiani (anche pizzaioli) sono molto, molto, molto richiesti.

Alle scuole serali cosa studi? Cerca comunque di unire ciò che ti piace a ciò che potrebbe renderti denaro.

con quello che guadagnano mi chiedo perchè sto ancora qui a studiare anzichè prendere in mano tubi e chiave inglese :rofl:

io non li disprezzo affatto come lavori, anzi, è tutta la vita che non faccio altro che studiare... inizio ad averne le palle un po' piene ^_^

This post was edited by Wolfos on Jan 15 2013 01:09pm
Member
Gold: 23,052.00
Jan 15 2013 01:17pm
Quote (Wolfos @ Jan 15 2013 09:08pm)
con quello che guadagnano mi chiedo perchè sto ancora qui a studiare anzichè prendere in mano tubi e chiave inglese :rofl:

io non li disprezzo affatto come lavori, anzi, è tutta la vita che non faccio altro che studiare... inizio ad averne le palle un po' piene  ^_^

:D tornerei a studiare domani mattina! XD
Go Back To Italiano Topic List
Prev12346Next
Add Reply New Topic New Poll