Quote (Melo_ITA @ 11 Jan 2013 15:23)
Non ho capito se sei a favore o contro di me..
Quindi nel video dicono una cavolata rispetto a quello che succede realmente, come confermi nel punto due pure tu..
il video dice che nella bibbia c'è scritto che compie una rivoluzione. E poi è al centro del nostro sistema solare semmai, e di sicuro si muove all'interno della galassia, oltre che ovviamente ruotare su se stesso.
Il testo bibblico si riferisce al moto apparente del sole, chi ha realizzato il video ha confuso i due termini come ha ipotizzato giustamente slevin777.
Quote (Melo_ITA @ 11 Jan 2013 16:25)
Io avevo capito che il video parlasse di "rivoluzione del sole", ma in effetti l'ho visto di fretta e non ne sono sicuro. Per il primo punto però, la bibbia dice che la terra è stata creata e messa al centro dell'universo, immobile. Poi (mi pare il quinto giorno) è stato creato il sole, che ruota intorno ad essa..
La genesi ci insegna come Dio avesse già designato il suo progetto divino per l'uomo perché infatti creò i cieli ( galassie) e la terra in principio poi successivamente creò i luminari nel firmamento che sono in stretto contatto con l'uomo e l'esistenza della vita sulla terra ossia il sole e la luna.
Non vi è scritto né che la terra fosse al centro dell'universo( o almeno non fisicamente ma di sicuro possiamo intendere sia stata il fulcro, la ragione di tutta la creazione poiché doveva ospitare l'uomo: la creatura creata ad immagine e somiglianza dell'Altissimo), né del sole che ruoti intorno ad essa se non successivamente nei salmi dove invece viene descritto il moto apparente.
la Bibbia è chiara e cristallina ma ci vuole un animo puro, senza pregiudizio e propenso alla conoscenza della verità! Non fatevi ingannare dalle teorie dell'uomo che come visto nel corso della storia ha fallito miseramente nei suoi concetti e nelle sue teorie.
Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi Giov 8:32