Quote (Poncho @ 27 Nov 2012 16:03)
guarda mio suocero ha una villa di 2 piani + ulteriore piano di mansarda + sala hobby (4 piani in tutto per capisci) e giardino di circa 250mq... paga sui 2000 euro (o non so se 2 rate da 2000 euro) comunque sia siamo BEN lontani da 5000 o 8500 euro

l'unico mio dubbio è: ma è prima o seconda casa? Perchè ovviamente cambia tutto

Una villa di 200+ mq, con giardino/boschetto dove vivono i miei e torre spagnola come dépendance per gli ospiti.
Una villetta a schiera e un appartamento che affittiamo e un altro appartamento dove vivo io, qui in centro a roma.
Ma certamente non abbiamo ne maserati o ferrari nel parcheggio e nemmeno jacuzzi e pranzi sfarzosi.
Considerando il fatto che, agli atti, sono praticamente disoccupato e che i miei sono in pensione, direi che ''sopravviviamo''.
Le proprietà non si mantengono da sole e molti lavori di manutenzione li faccio io per evitare di chiamare operai e spendere.
Stiamo comodi, non moriamo di fame e, certamente, abbiamo meno preoccupazioni degli altri. Ma certamente non nuotiamo nell'oro
ed è particolarmente difficile mantenere questo equilibrio.
Inoltre considera questo. Mio padre è del 1927. S'è fatto la guerra e da ragazzino rubava i fondi dei cassetti nelle case degli amici per
poter avere un pezzo di legno da dipingere e vendere come ''giocattolo'' e rimediare qualche lira.
Mia madre è scappata di casa (austria) quando aveva 17 anni ed è andata a Londra dove lavorava come babysitter part time.
Quindi evitate commenti del cazzo, tutto quello che abbiamo è nato dal sudore di un uomo e una donna che si son fatti il culo e
io vivo nella mezza frustrazione che questo paese fa cagare e che è dannatamente difficile dimostrare ai miei genitori di essere degni di quel che mi lasceranno.