Quote (ElCero @ 23 Nov 2012 15:10)
l'ha già detto: febbraio

devo tornarci anche io prima o poi.
Ah me l'ero persa.
Tanto per continuare visto che ho ancora 5 minuti.
Per come la vedo io, la vita del turista là costa forse meno che in Italia.
Si mangia con le stesse identiche cifre, a parità di qualità diciamo.
Ovvio che puoi andare in un ristorante da 90$ a cranio, ma fidati che con 30-35$ ti puoi far gran cene con grigliatazze eccetera.
Conta che mangerai sempre fuori, quindi boh, 50$ al giorno per mangiare? Forse meno.
Visto che vai a Febbraio, farà freddo. Molto freddo.
Io sono andato in cima all'Empire a fare foto al tramonto, ti dico che il termometro segnava -8°C e c'era vento a 50km/h, dati reali. Ci sono stato 3 ore per farti capire.
Quindi porta vestiti pesanti, cappello di lana e guanti. Se farai come ho fatto io, ti toccherà fare una media di 20km al giorno a piedi.
Stabilisci un percorso con tappe agli starbucks, brocca di caffè rovente in mano, pisciata e ripartenza. Ripeti.
Non perdere mai occasione di pisciare <-- gold consiglio.
Se ti interessa compra il blocchetto sconti, ce ne sono due, basta quello economico con 10 attività (non ricordo il nome e non ho tempo ora).
Sono i punti di interesse principali e lo sconto è notevole. Tra le 10 attività ti consiglio di non perderti il giro in battello, dura due ore e ti fai una bella panoramica della città, con un po' di tutto tra ponti, skyline, statua della Libertà ecc.
Se ti interessano i musei ti lascio carta bianca. A me non fanno impazzire in generale, però ce ne sono di carini, magari scegli tra quello di storia naturale, quello della scienza ecc.
Il MOMA è alternativo, a me non è spiaciuto ma non fare troppo affidamento ai miei pareri. Anche il guggenheim è particolare, con le opere appese... ma occhio alla coda.
Spendi un bel po' di soldi in vestiti, allstars e levis te li tirano dietro. Puoi persino contrattare gli sconti come in Marocco, chissenefrega.
Io non ho fatto le vasche nei megastore perchè mi innervosiscono, ma un giretto puoi farlo. Quelle cose lì le trovi ovunque e costano meno che da Macy's.
C'è anche un negozio che ti fa le Allstar su misura col disegno che vuoi tu, anche portandogli una foto da usb. Non ricordo dove sia quindi devi cercartelo.
Consiglio: spendi un po' di soldi in elettronica. Non te l'ho detto io, ma è una buona idea rivenderla in Italia

Ovviamente non avrai altro negozio al di fuori di B&H. <-- cercalo e vacci anche solo per vederlo perchè è straordinario.
Dopo scrivo ancora due cose random, ora devo staccare.